La notizia è di quelle importanti: OKX Wallet e servizi Onchain sono ad oggi disponibili in tutta Europa, compresa quindi l’Italia. L’exchange – qui per registrarti ed accedere ai vantaggi – continua l’integrazione di nuovi servizi all’interno della sua già vasta offerta, che le permette di rappresentare un concreto punto di riferimento per migliaia di utenti ed investitori crypto. Negli ultimi anni, la gestione delle attività onchain ha subito un vero e proprio cambiamento, anche grazie alle innovazioni portate dai grandi exchange.
Fino a pochi anni fa, la gestione delle chiavi private (in gergo tecnico private keys) era alquanto difficoltosa e con essa anche lo spostamento degli asset tra diverse chain, che poteva mostrare rischi molto elevati. Discorso simile poteva farsi anche per le soluzioni earn (ossia di guadagno), principalmente sfruttate solo da investitori esperti e che avevano in possesso già ampie competenze sul mondo delle criptovalute e della blockchain. Una grossa fetta di utenti retail restava quindi tagliata fuori dal mondo onchain.
In tutto ciò si inserisce proprio OKX Wallet, appositamente strutturato per rendere l’onchain altamente semplificato, solido, sicuro ed alla portata di tutti. Un lancio che avviene in un contesto fortemente dinamico, che conta più di 150 blockchain note nel mondo DeFi, migliaia di token proposti ogni settimana e transazioni sempre più rapide ed economiche. OKX Wallet stravolge tutto e pone l’accento su diversi punti, quali:
- self-custody (ossia auto-custodia), considerata ampiamente sicura;
- ampia liquidità;
- smart trading;
- ricompense onchain;
- accesso continuo a migliaia di progetti su dApps.
OKX Wallet e servizi Onchain: la nuova “Money App”
Ad oggi, OKX Wallet può considerarsi la nuova Money App europea, in grado di proiettare il futuro della finanza nel nostro territorio. In che modo? Attraverso un’unica applicazione, facile da utilizzare e strutturata appositamente per tutte le tipologie di utenti (sia esperti che principianti), è possibile beneficiare di tutti i vantaggi legati al mondo crypto ed onchain. Chiamarlo e definirlo semplicemente “Wallet”, è infatti essere riduttivo, data la sua essenza da app integrante una vasta suite di strumenti.

Da dove partire? Sicuramente dal cuore pulsante dell’applicazione, che combina diversi strumenti intelligenti ed all’avanguardia, del calibro di Alpha Radar, Signal ed Insight Hub. Tutto ciò per: favorire un corretto tracciamento delle attività delle balene (in gergo tecnico “whale”), non perdersi le novità che di volta in volta si presentano su più di 140 blockchain e scrutare immediatamente i spot trends più succulenti ed interessanti (validi anche per una propria eventuale strategia operativa).
La connettività con migliaia e migliaia di dApps è garantita, considerando anche l’ampia diversificazione, con progetti che spaziano dal mondo della finanza decentralizzata (DeFi) a quello di NFT, passando per i protocolli di identità, fino ad arrivare al sempre più considerato gaming. Ampiamente innovativa è Boost, il cui lancio permetterà di accedere a ricompense e molte altre opportunità, che avremo modo di scoprire a breve.
Novità interessanti arrivano anche in riferimento all’attualizzazione delle strategie di trading. La presenza dell’aggregatore DEX permette di andare alla ricerca delle migliori proposte su una base di oltre 500 exchange decentralizzati. In associazione, troviamo poi Smart Account, ossia una tecnologia di ultima generazione che permette di settare vere e proprie strategie automatiche (vantaggio soprattutto per coloro che decidono di muovere i primi passi nel settore).
Sicurezza al primo posto con il Self-Custody
OKX tiene molto alla sicurezza dei propri utenti registrati e lo ha ampiamente dimostrato nel corso degli anni. Per questo motivo, ha deciso di mettere al centro del suo OKX Wallet il chiaro principio “your keys, your asset”, ossia le tue chiavi, i tuoi asset. Questo significa che solamente chi è in reale possesso delle proprie chiavi private, può considerarsi a pieno titolare effettivo degli asset, ossia in questo caso delle criptovalute (o altri strumenti) posseduti.
Abbiamo volutamente aggiunto “altri strumenti”, data la possibilità di poter in realtà interagire con dApp, o semplicemente archiviare token, NFT ed altro ancora. Il tutto senza alcun intermediario, nessun custode e mantenendo il totale controllo dei propri averi. Ad oggi, valutando anche la concorrenza, quello di OKX può considerarsi uno dei wallet più sicuri ed affidabili al mondo. A dimostrazione di ciò, troviamo anche la classificazione (al vertice) da parte del noto leader in ambito sicurezza, CertiK.
Resta un passo avanti con OKX Wallet
Lo abbiamo anticipato: OKX Wallet ti permette di restare un passo avanti rispetto ad altre soluzioni e per fare ciò ha lanciato diverse funzionalità uniche nel loro genere (un reale valore aggiunto).

Nel dettaglio, entriamo nello specifico su:
- Strumenti di monitoraggio (ne sono esempio Signal ed Alpha Radar)
Permettono di tenere sotto controllo gli spostamenti e le attività dei grandi wallet (in altri termini delle balene) e di cercare di captare possibili tendenze di mercato, prima ancora che diventino mainstream. A quali dati avrai accesso immediato? Davvero tantissimi e non sempre scontati in questo settore, ossia ultime transazioni attualizzate, analisi certosina delle partecipazioni e modelli comportamentali degli indirizzi più interessanti.
- Strumenti per osservare il mercato e leggerne i segnali
L’opportunità concessa da OKX Wallet di osservare attentamente cosa succede sui mercati, ha davvero dell’incredibile. La presenza dell’Insight Hub aggrega e mostra tutto ciò che c’è da conoscere di più importante, sia in termini di nuovi token lanciati, o dApp innovative, sia per quanto concerne le variazioni sul livello di liquidità e tanto altro ancora.
Smart Trading con OKX Wallet
Indicato in precedenza, è ora tempo di approfondire anche lo Smart Trading con OKX Wallet, ossia il trading intelligente. Intendiamo ovviamente dire che tramite la proposta dell’exchange è possibile tradurre l’ottenimento delle informazioni in vere e proprie esecuzioni sul mercato. Una combo che potremmo definire perfetta e che si basa sull’incrocio di due strumenti:
- Aggregatore DEX
É in grado di scandagliare in modo rapido più di 500 DEX (ossia exchange decentralizzati), in modo da permettere l’individuazione delle potenziali migliori allocazioni per gli scambi (ossia per le negoziazioni). Il tutto con una reale ottimizzazione sia in termini di rapidità che di costi (aspetto da non sottovalutare). Considerando un volume di trading a 7 giorni pari a 2-3 milioni di dollari in transito, è chiaro che l’uso dell’infrastruttura è ormai esteso.
- Smart Account
Se da una parte lo studio delle informazioni permette di ottenere segnali, dall’altra vi è la possibilità di utilizzare tecnologie dirompenti, come ad esempio Smart Account. Può essere utilizzata da tutti i clienti dell’exchange per settare strategie di trading automatico. Una volta impostate, sarà il sistema stesso a gestirle, senza il bisogno di dover perdere ore ed ore su azioni manuali condotte sulle transazioni.
Ricompense Onchain ed opportunità di rendimento
Tuffarsi a pieno nel mondo onchain significa anche cercare di accedere a tutte le opportunità che lo stesso mette a disposizione. In che modo? Tramite l’imminente lancio di Boost di OKX, ossia una specifica funzionalità – integrata sempre nell’ecosistema dell’exchange – sarà possibile:
- partecipare in modo attivo a specifiche campagne, come ad esempio Cryptopedia ed ottenere ricompense sotto forma di premi, associate all’apprendimento;
- iscriversi e partecipare a vere e proprie competizioni di trading dal vivo, con premi erogati sulla base del posizionamento e delle classifiche.

In aggiunta, segnaliamo anche l’accesso diretto ai protocolli DeFi per il noto lending, borrowing ed anche staking. Tutte attività che, tramite l’OKX wallet, ti permettono di ottenere di più dal lavoro dei tuoi asset. In ultimo, non per importanza, un meccanismo di referral di ultima generazione, ottimo per migliorare assieme ai propri amici, condividendo l’iniziativa.
Accesso alle dApp ed una marea di vantaggi
Nel giro di pochi anni, il segmento delle dApp si è esteso in modo esponenziale e sempre più utenti hanno iniziato a cercare soluzioni che potessero in qualche modo aggregare tutte le proposte più interessanti, in un unico ambiente. L’OKX wallet permette proprio questo, ossia garantisce una rapida, chiara ed efficiente connessione con migliaia di applicazioni decentralizzate. Che si tratta di DeFi, marketplace di NFT, onchain games, o protocolli d’identità, l’esplorazione è garantita.
Come accedere ai servizi di OKX Wallet?
Iniziare ed entrare a far parte in modo attivo di questa rivoluzione onchain è semplice ed alla portata di tutti. L’intero processo di registrazione ed accesso ai servizi richiede meno di un minuto. Come fare? Ecco alcuni semplici passaggi:
- scopri e registrati sull’exchange OKX (qui il link diretto);
- considera il download dell’applicazione OKX Wallet (disponibile per iOS, Android, soluzioni web desktop, o estensioni per browser);
- crea, o importa il tuo wallet self-custodial;
- accedi e scopri tutta la gamma di servizi legati al Web3 (negoziazione, guadagno, nuove scoperte e tanto altro ancora).
👉 Esplora OKX Wallet e scopri tutti i vantaggi a te dedicati
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
