Home / Ripple XRP: ecco la DATA di partenza degli ETF negli USA. Shock da Canary!

XRP WALL STREET

Ripple XRP: ecco la DATA di partenza degli ETF negli USA. Shock da Canary!

Canary vuole utilizzare lo stesso "cavillo" per superare i ritardi di SEC.

Arriva una novità importante per uno degli ETF su $XRP di Ripple che è in attesa di quotazione negli Stati Uniti. Canary, nella tarda serata di ieri, ha infatti aggiornato il suo prospetto, aggiungendo la stessa clausola/cavillo che ha permesso agli ETF su Solana di Bitwise e a quelli su $HBAR e $LTC della stessa Canary.

È la stessa clausola che rende automatica l’approvazione degli ETF entro 20 giorni. Cosa che, dati alla mano e tenendo conto della data di aggiornamento (il 24 ottobre) renderebbe l’ETF di Canary su $XRP operativo già il 13 novembre prossimo.

Con Bitget ti porti a casa 300+5$ di bonus coupon: puoi ottenerli iscrivendoti per soltanto da qui, per poi seguire le indicazioni offerte dall’exchange. Una promo unica, che ti permette di partire con più di 300$ di bonus per il tuo trading.

13 novembre, a meno di stop da parte di SEC

A meno di clamorosi stravolgimenti (e capiremo più avanti perché sarebbero assolutamente clamorosi), il 13 novembre l’ETF di Canary su Ripple $XRP sarà disponibile per il trading negli Stati Uniti. Canary ha infatti aggiornato il prospetto S-1 del fondo, includendo una clausola che rende operativo il prodotto entro 20 giorni in assenza di no da parte di SEC e a patto che la borsa utilizzata per la quotazione sia d’accordo.

  • Perché non è stato fatto prima?

Perché in realtà era ancora sconosciuta la posizione delle borse, che avrebbero dovuto correre un rischio nel dare l’ok senza la possibile risposta da parte di SEC. Con gli ETF su $HBAR e $LTC approvati questa settimana è chiaro che le borse sono più che disposta a muoversi in questo senso. Tra le altre cose è arrivato l’ok per questa procedura, seppur informale, anche dal nuovo presidente di SEC Paul Atkins.

  • Perché gli altri non la utilizzano?

Non è chiaro – ma ci aspettiamo comunque diversi aggiornamenti di questo tenore per alcuni dei prodotti che sono ancora in attesa.

  • SEC può dire di no?

Teoricamente sì, ma in assenza di interventi il prodotto sarà disponibile per il trading a partire dal 13 novembre. È questa la data da tenere sotto osservazione per chi è interessato a Ripple $XRP e al suo eventuale sbarco presso le principali borse mondiali, che sono quelle degli Stati Uniti.

La domanda attesa

Con ogni probabilità $XRP sarà tra le crypto che riscuoteranno maggiori consensi a Wall Street. Sono diversi infatti i fondi che sono in attesa di un ok e che potrebbero aiutare la presenza di questo settore in diversi portafogli anche istituzionali.

Sarà comunque come sempre il mercato a dire la sua. Su Solana ci si sta muovendo con numeri molto importanti. Segnale che di appetito per il settore altcoin potrebbe essercene.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments