Home / Polygon Matic per i NFT su Minecraft | Parte NFT Worlds

Matic NFT Minecraft

Polygon Matic per i NFT su Minecraft | Parte NFT Worlds

Polygon Matic colpisce ancora. Il layer 2 più popolare dell’ecosistema di Ethereum farà da infrastruttura Web 3 per Minecraft. Il tutto tramite un progetto indipendente che non è legato a Microsoft, ma che sarà comunque di grande impatto per il futuro del gioco.

SI chiama NFT Worlds ed è un progetto di terze parti da integrare con Minecraft, che gira sull’infrastruttura offerta da Polygon, scelta perché molto più economica di Ethereum in termini di gas/trasmissioni. L’integrazione permetterà di avere un ecosistema di NFT.

Minecraft - Polygon Matic supporta NFT
Matic scelta per NFT Worlds, progetto per i NFT su Minecraft

Una notizia molto positiva per Matic, sul quale possiamo investire con eTorovai qui per ottenere il conto di prova sempre gratuito, che offre anche STRUMENTI PRO per il trading – intermediario che oggi offre 50+ criptovalute in un contesto altamente professionale.

Per chi ama il Trading Automatico è disponibile anche il CopyTrader, sistema che ci permette di investire copiando gli altri, scelti tra i più bravi grazie al motore di ricerca interno. E abbiamo anche gli Smart Portfolios, che ci permettono di investire in panieri di grande qualità che includono BTC in accompagnamento al mondo cripto. Con 50$ possiamo investire con un conto reale.

Minecraft vuole i NFT e sceglie Polygon

O meglio, lo sceglie un progetto indipendente che sfrutta la possibilità offerta dalla parziale natura open source di Minecraft, che permette comunque di sviluppare soluzioni aggiuntive e alternative partendo da quell’ecosistema. Si chiama NFT Worlds e ha scelto proprio Polygon, grazie alla possibilità di avere transazioni molto veloci e a costi che sono una frazione di quelli della rete madre di Ethereum.

I NFT saranno integrati per offrire un’esperienza relativamente simile a quanto abbiamo visto con i metaverse su chain più classici con annessa la criptovaluta $WRLD, che servirà per le transazioni internet. Il tutto con un ecosistema economico completo.

Presto rilasceremo gli acquisti in game e il layer P2E di $WRLD. Senza ostacoli, senza spendere in commissioni all’interno di NFT World. In questa demo abbiamo creato uno shop utilizzando il layer $WRLD e abbiamo acquistato una mela in game.

C’è già dunque una demo funzionante e che ha già attirato le attenzioni di molti giocatori e anche di diversi investitori. Starà adesso al gruppo che gestisce il gioco spingere sul gas dell’adozione.

Polygon rimane uno dei progetti più interessanti del 2022

Chi pensava che le layer 2 avessero esaurito la loro spinta propulsiva saranno costretti a ricredersi. Polygon Matic sta affrontando questa apertura di 2022 in modo forse anche più forte che in chiusura di 2021. E questo sarà valido anche in caso di pronto passaggio di Ethereum alla sua versione 2.0.

Una versione che per stessa ammissione di Vitalik Buterin avrà comunque bisogno di ricorrere alle migliori Layer 2, come Polygon Matic appunto per evitare congestione. Un futuro brillante con diversi concorrenti, le cui sorti saranno decise all’utilità che riusciranno ad offrire anche ai progetti collaterali. Come nel caso di NFT Worlds, che sta costruendo qualcosa di molto interessante sfruttando la grande popolarità di Minecraft.

E offrendo così ai videogiocatori un’esperienza già evoluta, dove cripto e NFT si integrano in un ecosistema funzionante e con già un numero enorme di giocatori. Vedremo più avanti se sarà in grado di funzionare.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
2 anni fa

molto bello!
… anche se su Wax la stessa identica cosa esiste già da 1 anno e mezzo: un server minecraft in cui i terreni sono degli nft e gli oggetti si possono vendere o comprare in cambio del token nativo. Si chiama upliftworld -googolare per credere- e funziona parecchio bene – adesso sta pure diventando un DAO!