Home / Crypto gaming: Konvoy lancia un nuovo fondo | Ci sono tutti i migliori

KONVOY GAMING

Crypto gaming: Konvoy lancia un nuovo fondo | Ci sono tutti i migliori

Konvoy Ventures ha annunciato un corposo investimento per supportare aziende e sviluppatori del settore gaming on chain, e non solo. Ammonta a 150 milioni di dollari il fondo che la società destinerà a progetti che abbracciano anche campi quali assistenza sanitaria e istruzione.

La società di venture capital è già nota in ambito cripto grazie anche al suo sostegno in favore di Sky Mavis, software house a cui si fa risalire la paternità di Axie Infinity, popolarissimo gioco NFT e che proprio in questi giorni si sta rilanciando essendo finalmente riuscita a mettersi alle spalle quanto innescato dall’hack di Ronin.

Un’ottima notizia comunque per tutto il comparto del gaming, i cui migliori token sono disponibili anche su eTorovai qui per ottenere un conto demo gratuito con il top degli STRUMENTI già inclusi – intermediario che ci permette di investire nel complesso su 75+ cripto a listino e di fare trading con i migliori strumenti al mondo.

Abbiamo infatti il CopyTrader, che ci permette di investire in modo completamente automatico copiando i migliori trader della piattaforma. Così come abbiamo anche gli Smart Portfolios per fare investimenti su cripto-portafogli già diversificati, in stile ETF. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Ancora grandi investimenti nel gaming

Konvoy Ventures è una startup americana nata nel 2017 e che in breve tempo si è costruita una solida reputazione non solo in ambito cripto. La società si concentra su progetti legati al crypto gaming e Play To Earn su blockchain, e su aziende impegnate in istruzione e assistenza sanitaria. La società ha appena annunciato il lancio di Konvoy Fund III, un investimento di 150 milioni di dollari che insiste in tali ambiti. Notizia molto importante non solo perché legati ad un soggetto che è già parte di Sky Mavis, ma anche perché rinnova l’impegno di gruppi di grande importanza all’interno del mondo gaming su chain.

Grandi capitali per gaming online
Gaming: ancora importanti capitali

L’operazione porterà così Konvoy Ventures a gestire un portafoglio quantificabile in 270 milioni di dollari, diviso in investimenti di diversa natura. Il settore dei giochi su blockchain è un sorvegliato speciale dell’azienda, dove appunto ha già puntato denari importanti anche se per ora non sempre con enormi fortune.

Un esempio significativo ci arriva da Genopts, gioco NFT su cui Konvoy Ventures ha investito parte degli oltre 8 milioni di dollari in un round di finanziamento dedicato, anche questo progetto che potrebbe regalare delle importanti novità in futuro.

Anche Axie Infinity pronto alla riportenza.

Tra i titoli che maggiormente hanno sofferto della crisi ancora in atto, nonostante recenti e decisi segnali di ripresa, figura Axie Infinity. Il gioco a firma Sky Mavis ha registrato un calo del 90%, dai massimo storici ad oggi, sia sul toke $AXS sia, in misura lievemente minore nel suo marketplace NFT. Il gioco aveva beneficiato di corposi investimenti anche da parte di Konvoy Ventures, che nonostante tutto con Konvoy Fund III dimostra ancora fiducia nel settore.

L’industria del gaming produce un indotto da 200 miliardi di dollari, comparto appetibile a software house tanto quanto a venture capital di settore, e che in tempi di pandemia ha fatto registrare significativi aumenti di fatturato.

La pandemia si è rivelata essere un’incredibile opportunità per chiunque si occupi di videogiochi. Durante tutto questo tempo abbiamo visto i giocatori aumentare di numero, così come sono cresciute le ore trascorse con questo genere di intrattenimento.

Le parole di Jason Chapman dimostrano come Konvoy Ventures sia nonostante tutto intenzionata a battere la strada del gaming on chain, parallelamente agli altri interessi in istruzione e sanità. L’area di azione dell’azienda si circoscrive in Nord America, Europa e Africa, con mire espansionistiche che puntano in direzione Corea del Sud, Asia e America Latina. Entro il 2023 sono previste nuove assunzioni, oltre a nuovi investimenti in favore di 30 startup nei settori d’interesse.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments