Home / PSG: NFT speciali per il Japan tour | Quanto costano e come si usano

NFT TOUR GIAPPONESE

PSG: NFT speciali per il Japan tour | Quanto costano e come si usano

Il Paris Saint-Germain ha rilasciato una collezione NFT per commemorare i 27 anni dalle sue prime competizioni in Giappone. I collezionabili comprendono biglietti per le prossime amichevoli in programma nella terra del Sol Levante.

Bisognerà impegnarsi con 180,36 Ethereum per assistere ai match, entrare in sala VIP e partecipare ai festeggiamenti insieme ai calciatori. I biglietti Non Fungible Token daranno diritto ad altri vantaggi spendibili nell’ecosistema PSG, e saranno venduti insieme ad altri token commemorativi del tour.

Un altro passo in avanti per una squadra già molto attiva nel mondo cripto e che ha già all’attivo il suo fan token. Ottima vetrina per un mondo cripto sul quale possiamo investire anche con Capital.comvai qui per ottener un conto virtuale gratuito con CAPITALE VIRTUALE SENZA LIMITI – intermediario che ci permette di investire nel complesso su 140+ cripto asset, tutti scelti tra i migliori per prospettive future.

Utilizzando Capital.com possiamo anche accedere al mondo di MetaTrader 4 e anche di TradingView, in aggiunta ad un ottimo WebTrader accessibile via browser e dotato anche di intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.

Il PSG passa ai biglietti NFT

Freschi vincitori di Ligue 1 e finalisti in Supercoppa di Francia, i campioni del Paris Saint-Germain si preparano alla prossima serie di incontri in terra nipponica. La squadra di Messi affronterà il prossimo 20 luglio la formazione del Kawasaki Frontale: un’amichevole che per il PSG avrà un significato particolare.

PARIS SAINT GERMAIN re delle cripto calcistiche
Il Paris Saint Germain guida la rivoluzione cripto nel mondo del calcio

Gli impegni extra campionato dei Rouge & Bleu coincidono con il ventisettesimo anniversario della loro prima competizione in Giappone. Per l’occasione verranno emessi dei NFT commemorativi e tre biglietti di ingresso alle rispettive partite sempre sotto forma di Non Fungible Token.

Questi ultimi saranno venduti a 180,36 Ethereum, un prezzo decisamente poco economico considerando le seppur basse quotazioni attuali. Chi potrà permettersi uno di questi biglietti però assisterà alla partita da una posizione privilegiata. Con i ticket NFT sarà possibile accedere alla sala VIP e festeggiare insieme ai calciatori del Paris Saint-Germain al termine dell’incontro.

I token commemorativi consisteranno in una serie di video del tour e con ogni probabilità comprenderanno gli highlight di azioni significative: un genere di token che gli appassionati del basket americano conoscono già da tempo.

NFT e calcio: amore ormai infinito

Come usuale per questo tipo di iniziativa, i Non Fungible Token daranno diritto ad ulteriori vantaggi in futuro, rendendo così i rapporti tra squadra e tifosi ancora più stretti. Una modalità di fruizione degli asset digitali ormai già rodata nel calcio che conta, con la Serie A che vede l’Empoli aggiungersi al già illustre elenco di club che hanno adottato tale tecnologia.

Di esempi se ne possono fare a decine: dal nostro continente all’America Latina è pieno di società ormai indissolubilmente legate al mondo delle criptovalute. Toccherà al PSG portare la blockchain sui campi da calcio giapponesi, forte di un’esperienza ormai consolidata grazie agli accordi con Crypto.com che risalgono all’anno scorso.

Il Paris Saint-Germain, a cui vanno i nostri auguri per i futuri impegni giapponesi perché con essi si farà portavoce di un cripto messaggio rilevante, schiererà anche Lionel Messi, trequartista in campo e a sua volta punta per Socios, visti gli accordi di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Remo
Remo
1 anno fa

Buon giorno .
Oggi è la prima volta che mi affaccio a questo mondo e vedo un sacco di terminiincomprensibili …per me .
Per poter capire cosa leggo come posso fare a “tradurre” questi termini?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Remo

Salve, certo sul ns sito abbiamo guide dedicate all ‘ apprendimento per chi parte da zero, specie anche su youtube .