Home / Solana supera le 13.000 transazioni al secondo | Risultati del test ci dicono che…

SOLANA TPS

Solana supera le 13.000 transazioni al secondo | Risultati del test ci dicono che…

Importante risultato ottenuto sulla testnet di Solana, che secondo quanto riportato da uno dei co-fondatori del progetto, avrebbe raggiunto il picco di 13.000 transazioni al secondo sul network, numero particolarmente alto anche tra le chain ad alta performance e alta scalabilità. Certo, si tratta di un risultato ottenuto in condizioni di test, che lascia però ben sperare per il futuro di Solana come blockchain di riferimenti per il settore che è più concentrato sulle prestazioni che sulla decentralizzazione.

Il tutto all’interno di un progetto che continua ad essere uno dei più divisivi, ma anche uno dei più apprezzati dal mondo degli investitori e che con ogni probabilità continuerà ad essere uno di quelli da tenere sotto osservazione per i prossimi mesi.

Chi vuole investire su Solana può farlo comodamente con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e con il TOP dei SERVIZI PREMIUM – intermediario che oltre a $SOL offre anche tutto quanto è necessario per investire nel settore nella sua totalità. Sono infatti già disponibili 78+ cripto asset, con un listino che è in forte espansione.

All’interno di questo intermediario abbiamo anche il CopyTrader, per copiare i più bravi e anche per studiarne le mosse liberamente e in trasparenza. Con il WebTrader invece possiamo agilmente passare a panieri cripto già diversificati in stile ETF. Ci bastano 50$ per passare al conto reale.

Solana sfonda il limite dei 13.000 TPS: è record

Le testnet servono anche per fare test se vogliamo scolastici, ma che possono dare un assaggio della potenza di un progetto, anche in prospettiva futura. Questa volta è Solana a lasciare a bocca aperta gli specialisti. Sì, perché secondo quanto è stato riportato da Anatoly Yakovenko, che è il personaggio forse più in vista dell’intero ecosistema di Solana, sulla testnet si sarebbero raggiunte le 13.000 transazioni al secondo. Numero importante, che pone Solana al vertice delle chain e degli ecosistemi ad alta performance.

Stress Test su 1.11

Commento laconico che ha però esposto con un’immagine che vale più di 1.000 parole quale potrebbe essere il futuro di Solana, sebbene con le limitazioni che arrivano ovviamente dal fatto che si tratta di un test e non di una chain in operatività libera e accessibile a tutti.

SOLANA TPS
Un ottimo risultato

Tutto questo dopo un anno che è stato falcidiato per Solana da problemi di natura tecnica, con qualche reboot di troppo e polemiche a non finire verso una chain che paga anche la particolare configurazione dei suoi finanziatori.

Sì, anche Solana ci sarà

Abbiamo più volte scritto sulle nostre pagine che in realtà le fasi di bear market sono ottime per separare i progetti che avranno un futuro da quelli che invece non lo avranno. Test a parte, che per quanto significativo rimane appunto un test, riteniamo di essere davanti ad un progetto che continuerà ad avere qualcosa da dire.

Vuoi perché – anche questo scritto altrove da noi – si tratta di una sorta di profezia che si autoavvera dato lo spessore degli investitori. Vuoi perché di spazio nel mondo DeFi ce ne sarà a sufficienza per tutti coloro i quali possono offrire buone infrastrutture. Superati i problemi tecnici, Solana potrà tornare a ruggire. Forte anche di questo test.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments