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BULGARI METAVERSE

Bulgari arriva sul metaverse! | Ecco l’iniziativa del top brand di gioielli

Bulgari entra nel metaverse con un piano dettagliato e articolato, mostrando idee chiare e uno sforzo deciso per ampliare il suo business in chiave Web3. Alle visite nello store virtuale, trasposizione on line del negozio-caffetteria di lusso sito nel Parnas Hotel Jeju, verranno affiancate esperienze da spendere nella vita reale.

I clienti del brand troveranno l’avatar della modella Blackpink Lisa a fare da Cicerone per esplorare Bulgari World su Zepeto, piattaforma estremamente popolare in Asia che mette così a punto l’ennesimo colpo grosso.

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Anche Bulgari nel metaverse

Bulgari non ha certo bisogno di presentazioni. Il prestigioso gioielliere, nato a Roma nel 1884, è famoso in tutto il mondo per le sue creazioni eleganti e audaci al tempo stesso, in cui lo stile più raffinato incontra standard qualitativi elevatissimi nell’esplorare le più avanzate frontiere del design.

Icona del lusso e ambasciatore del made in Italy nel mondo, il brand è oggi un punto di riferimento per l’intero comparto, e vanta una capillare presenza nel mercato asiatico, nuovo motore trainante dell’economia mondiale. È proprio da qui che inizia l’avventura nel metaverso per un marchio che fa dell’innovazione parte del suo DNA.

Bulgari metaverse tiffany - analisi
Dopo Tiffany, anche Bulgari

Tra le tante altre attività, Bulgari possiede una boutique-caffetteria nel Parnas Hotel Jeju, esclusiva struttura ricettiva sita in Corea del Sud e scelta come base di partenza per l’evoluzione in chiave blockchain del marchio.

Lo store è sede virtuale di Bulgari Zepeto World, con l’omonimo metaverse pronto a ospitare il lancio di Bulgari Resort Collection. I visitatori potranno vivere esperienze on-line e adornare i propri avatar con NFT griffati Bulgari, oltre a ricevere vantaggi esclusivi da spendere nel mondo reale come usuale per iniziative del genere.

Scelta Zepeto, che continua a crescere

Il programma è articolato e per non farsi mancare niente, in azienda hanno scelto la modella Blackpink Lisa per presentare l’evento inaugurale.

La piattaforma scelta per l’avventura del brand di lusso non poteva che essere Zepeto, estremamente popolare in Asia e che di tanto in tanto torna sulle nostre pagine con i suoi ormai abituali casi di successo. Si tratta di una realtà che può contare su un pubblico di oltre 320 milioni di utenti, la maggior parte dei quali arriva da quella generazione Z già ben alfabetizzata al linguaggio di criptovalute e metaverse in particolare.

Una scelta niente affatto casuale, col brand che punta così a sedurre un pubblico altrimenti quasi escluso dai tradizionali canali di comunicazione che gioiellieri e attori della filiera del lusso utilizzano per ingaggiare il facoltoso pubblico di riferimento. Non un livellamento verso il basso ma una vera e propria esplorazione verso paradigmi e item che stanno prendendo piede tra le nuove generazioni alla velocità della luce. Non si spiegherebbe altrimenti la scelta di Gucci, ad esempio, di aprire ad Apecoin per gli acquisti negli store fisici.

La criptovaluta, di certo non tra le storiche, vanta un enorme popolarità negli ambienti glam che contano, e pur non potendo vantare storico e solidità di Bitcoin, è sempre più spesso sotto i riflettori grazie ai legami con BAYC, altro marchio dal grande magnetismo per le nuove generazioni attente a mode e status symbol.

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