Home / Investcorp apre un fondo sulla DeFi | E sceglie Hervé François

INVESTCORP DEFI

Investcorp apre un fondo sulla DeFi | E sceglie Hervé François

Altri grandi nomi di quella che un tempo avremmo chiamato finanza classica finiscono per essere risucchiati dal vortice della DeFi, anche quando questa assume i toni e i colori dei fondi di investimento gestiti da qualche paradiso fiscale del golfo. Questa volta a sentire le sirene e a rimanerne ammaliato è Hervé François, fino a poco fa a capo della divisione digital asset del gruppo bancario ING.

Secondo quanto è stato scritto sul profilo Linkedin dell’ex dirigente di una delle banche più importanti del mondo, Hervé François sarebbe entrato a far parte di Investcorp proprio al fine di gestire un fondo che si occuperà di finanziare start up e società nello spazio della finanza decentralizzata.

Qualcosa forse di poco cool per i VC di frontiera, ma che come abbiamo scritto incessantemente ogni giorno sulle pagine di Criptovaluta.it rimane uno dei comparti più interessanti del mondo delle criptovalute. Possiamo investirci con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI DI TRADING – intermediario che a listino offre già 78+ token e coin, molti dei quali proprio nello spazio della finanza decentralizzata.

Un intermediario che è anche unico in quello che offre in termini di servizi: abbiamo infatti il CopyTrader per gli investimenti automatici copiando i più bravi della piattaforma. E abbiamo anche gli Smart Portfolios per iniziare ad investire in panieri cripto tematici, alcuni dei quali dedicati anche al mondo DeFi. Ci bastano solo 50$ per investire all’interno del mercato cripto con un conto reale.

Investocorp fa nascere il fondo per finanziare il top della DeFi

Un top che, e questa è notizia forse ancora più interessante, ancora non esiste. Siamo infatti davanti ad una scelta radicale, quella di Investcorp, perché avrebbe scelto proprio Hervé François per mettere in piedi un fondo in grado di investire in start up che vorrebbero portare sul mercato prodotti del mondo DeFi.

Un mondo che anche a causa del sempre maggior interesse catturato dai settori del gaming e dei metaverse è uscito un po’ dagli orizzonti di chi si occupa quotidianamente delle ultime mode del mondo cripto, ma che rimane comunque uno dei più interessanti per investitori con un buon pedigree e che possono individuare quali possono essere oggi le tecnologie rivoluzionarie di domani.

Fondo DeFi Investcorp
Uno specialista importante, per un fondo che punta a fare bene

Il fondo si occuperà di investire in start up che sono ancora in fase di costituzione e che stanno ancora mettendo a punto il loro prodotto, prendendole per mano e cercando di portarle allo sviluppo e alla commercializzazione dei loro prodotti.

Una mossa ancora più interessante se dovessimo tenere conto della rilevanza del gruppo coinvolto: InvestCorp opera infatti da più di 40 anni nel settore degli investimenti e gestisce più di 40 miliardi complessivi di fondi.

Un gruppo già attivo nel mondo blockchain

E che ha già lanciato e sponsorizzato eLydian Lion, blockchain di carattere istituzionale che è stata realizzata con la cooperazione con il Gulf Cooperation Council.

Il fondo che è stato messo in piedi sarà di quelli indipendenti e non dovrà rendere conto almeno sul breve alla casa madre, e avrà dunque piena libertà di scegliere i progetti degni di essere sostenuti.

Sono entusiasta di questa nuova sfida, che è un’ulteriore opportunità per contribuire al’ecosistema degli asset digitali e di supportare un mondo basato sulla blockchain.

Questo il commento a caldo, sempre tramite il suo profilo Linkedin, di Hervé François, che farà dunque da apripista per un fondo di investimento vecchia maniera che però farà da sponda a quello che sarà il futuro della finanza.

Un comparto che ormai fa gola a molti, anche a quei fondi meno di frontiera, che si sono arresi all’ipoteca sul futuro che le tecnologie in blockchain sembrano aver potuto portare a casa.

Info su Gianluca Grossi

Capo-redazione ed analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.
Criptovaluta.it è su Google News !
Resta aggiornato sulle ultime news elaborate dal centro studi di Criptovaluta.it per Google News - clicca su questo link e poi sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *