Home / FTX lancia $MPLX sul suo listino | Segnale bullish per Metaplex

METAPLEX VOLA FTX

FTX lancia $MPLX sul suo listino | Segnale bullish per Metaplex

FTX ha appena annunciato l’inserimento di Metaplex ($MPLX) nel suo listino. La cripto è disponibile spot dal 20 settembre alle 2:00, ora italiana. Prelievi e depositi sono disponibili immediatamente. È possibile scambiare $MPLX contro il dollaro americano.

$MPLX è il token di governance di Metaplex, protocollo con cui è possibile gestire e creare crypto asset su Solana. Il possesso del token offre diritto di governance sugli sviluppi del software nei suoi e nei campi di applicazioni: gaming, metaverse, NFT.

Un buon colpo, con le negoziazioni che sono disponibili per tutti con un conto classico di FTXvai qui per aprirlo in modo gratuito e immediato (sconto 5% commissioni lifetime) – per un intermediario che ci permette di investire su centinaia di cripto con strumenti di livello professionale.

Abbiamo anche accesso ad una piattaforma con tutti i migliori strumenti e la possibilità di fare affidamento su un exchange regolamentato in Europa e che offre il massimo livello di sicurezza.

FTX aggiunge MPLX al suo listino

FTX ha messo a listino $MPLX, token di governance del protocollo Metaplex utilizzato sulla chain di Solana per creare asset digitali da spendere in ambito metaverse, NFT e gaming. Le contrattazioni spot sono aperte dalle ore 2:00 di questa notte, così come prelievi e depositi. È possibile scambiare $MPLX contro il dollaro americano.

L’ecosistema Metaplex nasce per aiutare gli sviluppatori alle prese con progetti NFT. La piattaforma si preoccupa di coniare e vendere i token non fungibili su Solana. Un insieme di tool e smart contract pensati in prima battuta come supporto per progetti in ambito arti digitali, ma che trovano effettiva spendibilità in un più ampio ventaglio di casi d’uso.

Nel primo anno di vita il progetto ha coniato circa 15 milioni di Non Fungible Token, generando qualcosa come 3 miliardi di dollari calcolando le vendite sia sui mercati originari che su quelli secondari, scenario molto comune in ambito crypto gaming così come in ambito collezionabili digitali di grande popolarità.

Un percorso di crescita che non è sfuggito alle attenzioni di sviluppatori, investitori e crypto exchange, che vedono in $MPLX un token di sicuro interesse. L’asset è quindi arrivato sui mercati, e nello specifico è giunto nel corso della notte nel listino di FTX, per essere scambiato spot contro il dollaro USA.

Un’altra aggiunta e un buon segno per MPLX

Quella a $MPLX è da leggersi come la naturale apertura verso un token che gode di riflesso della buona luce del progetto da cui trae origine. Un progetto che come abbiamo visto è nato sotto i migliori auspici e che sembra attraversare senza esitazioni il periodo critico dei mercati.

Metaplex FTX
Un ottimo segnale per Metaplex

Voluto da Solana, Metaplex ha attirato le attenzioni di FTX, altro soggetto che naviga senza scossoni in mezzo alla tempesta, mostrando una solidità invidiabile che tra le altre cose gli è valsa la licenza da operatore su suolo europeo non molti giorni fa.

La licenza CySEC è un tassello importante per la crescita di un exchange, che può così scendere sullo stesso campo in cui operano le istituzioni della finanza tradizionale. Con la DeFi sempre più presente nell’agenda di regolatori e organi di controllo, FTX si mostra inoltre come uno dei soggetti che più hanno fatto sentire la propria voce nelle politiche economiche internazionali.

L’appello della compagine americana a una regolamentazione di comparto più chiara e solida non è passato inosservato agli occhi di politici americani e investitori internazionali, sospinto anche dal miliardo di dollari liquidi che l’exchange è pronto a mettere sia sul mercato, sia in progetti che hanno anche una certa rilevanza politica, facendo indirettamente spalle grosse nei confronti degli enti centrali.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments