Home / Polygon: demolito il mercato Bitcoin e crypto! | guadagna più di tutte

POLYGON CORRE

Polygon: demolito il mercato Bitcoin e crypto! | guadagna più di tutte

Se questa fase del mercato cripto dovesse scegliersi un titolo, probabilmente opterebbe per “l’incredibile forza di Polygon Matic”. E oggi, mentre il mercato fatica sull’onda di diverse preoccupazioni, sia macro che non – ne abbiamo avuto ancora prova. Nonostante tutti o quasi i principali token e coin del mercato siano in perdita, Polygon riattiva la sua corsa, dopo una breve correzione.

Dimostrazione di forza assoluta e totale, che ci ricorda come in realtà il mercato stia vivendo una fase sì particolare, ma che lascia comunque spazio ai progetti che hanno costruito molto e che hanno stretto importanti collaborazioni commerciali anche con gruppi al di fuori del mondo cripto.

Caso emblematico, con $MATIC che è disponibile anche presso tutti i principali exchange e broker che operano nel settore. Possiamo trovare la criptovaluta di cui stiamo parlando oggi anche all’interno di Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito che include anche intelligenza artificiale – per un ecosistema completo con 140+ cripto asset, tra i quali ovviamente è presente anche Polygon Matic.

Sempre tramite Capital.com possiamo accedere al mondo dell’intelligenza artificiale che troviamo già integrata nel WebTrader di questo broker. E possiamo anche investire con MetaTrader 4 e TradingView, entrambe piattaforme di livello professionale per tutti coloro i quali vogliono gli stessi strumenti dei pro. Ci bastano 20€ per fare trading sul mondo cripto con Capital.com.

Polygon si conferma regina del mercato: ecco perché corre e quanto correrà

Come se ce ne fosse bisogno, arriva l’ennesima conferma da parte di Polygon Matic riguardo la sua assoluta e totale dominance del settore, in particolare in termini di prezzo. Mentre tutto il settore è oggi in sofferenza, arrivano anche tanti segnali positivi dall’ecosistema del layer 2 tra i più popolari del mondo Ethereum.

Non pesano infatti le preoccupazioni sulle condizioni macro, così come sembra che non abbiano avuto alcun tipo di peso le recenti vicende che tengono impegnata FTT.

Polygon Matic vola... ecco perché
Mentre il mercato arranca…

A pesare sui rialzi importanti notizie che sono in realtà della scorsa settimana, ma che sono di portata tale da poter produrre effetti anche sul medio periodo, come avevamo già anticipato su queste pagine.

La prima è la definitiva integrazione con Instagram, cosa che permetterà agli utenti di quel social di fare minting e anche compravendita di NFT, per un sistema che porterà sulla rete di Polygon volumi interessanti.

Secondo fattore è l’interessamento fattivo di JP Morgan, che ha scelto proprio questa rete per i primi esperimenti con diverse banche centrali. Anche questo segnale importante per il futuro del token, ancien termini di volumi.

Polygon al riparto da eventuali tempeste? Ecco cosa pensiamo

Come in ogni bear market ad uscirne meglio sono quei progetti che hanno effettivamente dell’arrosto oltre il fumo, arrosto che viene in genere costruito proprio mentre i mercati soffrono. Se dovessimo applicare solo questo strumento per fare le nostre valutazioni, dovremo ritenere Polygon Matic come una delle reti più interessanti da seguire e il suo token come uno dei più promettenti.

Ci sarà però anche altro da valutare: dalle evoluzioni di Ethereum fino a quelle dei suoi concorrenti, in un mondo dove la velocità di esecuzione conta, ma a nostro avviso non è l’unico fattore. E avere uno staff in grado di mettere in piedi tali accordi commerciali sarà fattore preponderante nella scelta di tanti attori al di fuori del mercato.

Si può operare su Polygon Matic anche affidandosi ai servizi di eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con i migliori strumenti per il trading anche AUTOMATICI – un intermediario che è stato tra i primi a quotare $MATIC nei suoi listini, che oggi contano già 78+ cripto asset.

Sempre tramite eToro possiamo scegliere di fare Trading Automatico con il CopyTrader, sistema che permette di investire copiando i più redditizi tra i trader che hanno scelto questa piattaforma. E abbiamo anche strumenti come gli Smart Portfolios per chi dovesse invece preferire fare trading su paniere. Con 50$ possiamo passare al conto reale, con un investimento sulle cripto o su altri asset già disponibili.

Nel nostro portafoglio

Criptovaluta.it ha sempre fatto della trasparenza il suo mantra. E segnaliamo ancora una volta che Matic fa parte del nostro portafoglio, così come decine di altre criptovalute. Le motivazioni dei nostri inserimenti in portafoglio sono altrettanto pubbliche – e potrete seguirle anche sul nostro account Twitter ufficiale.

Trasparenza che continuiamo a considerare come base necessaria per un discorso sempre franco con i nostri lettori.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
1 anno fa

Aggiungo che matic non è ancora a tutti gli effetti un L2 di ethereum, ma un paio di giorni fa i dev hanno confermato di aver già cominciato le operazioni per diventarlo a tutto gli effetti, pur senza aver ancora una time-line sicura (questo è il co-founder di polygon):

Mihailo Bjelic
@MihailoBjelic
That being said, we are working on upgrading Polygon PoS into “true L2”.

Matic è la vera profezia destinata ad autoavverarsi: ha un team assurdo dietro, non ha fatto passi falsi (c’è stato solo un periodo con alte fees per colpa di un giochetto f2p), non si blocca, si appoggia a eth, continua ad innovare.
In una giornata in cui btc eth e soci perdono il 3% lui si fa un +6% senza bisogno di nessun Elon Musk o nuovo annuncio. Lo ribadisco: vedrete quando gli influencer inizieranno a mintare NFT su instagram cosa gli succede… in effetti lo shillo incessantemente da 2 mesi, e a dirla tutta mi ritrovo ad averne di più di quanto avrei mai pensato XD