Home / Prezzo Polygon: preso l’obiettivo a 1.31$ | Attenzione correzione!

POLYGON - MATIC

Prezzo Polygon: preso l’obiettivo a 1.31$ | Attenzione correzione!

Chi oggi scorre la Top Twenty delle coin per capitalizzazione, vedrà che sulla base degli ultimi sette giorni, Polygon (MATIC) è il token con la miglior performance con un +30%. Infatti è tornata a quotare attualmente 1.21$ ed ha fatto nei giorni scorsi un massimo a 1.3059$, livello di prezzo che non vedeva dallo scorso Aprile.

Al momento Polygon è l’unica, assieme a Tron ad essere tornata verso i prezzi di Aprile, cioè prima della grande accelerazione ribassista di Maggio – Giugno che aveva travolto buona parte del mondo crypto. Infatti MATIC dai minimi di Giungo a 0.3151$,  è in risalita del 280%.

Polygon risale ai prezzi di Aprile con un +280% dai minimi

Il rialzo di Polygon degli ultimi 10 giorni è stato spinto da un good news, di un suo impiego da parte di due differenti top player come Instagram e J.P. Morgan. E’ di alcuni giorni fa, l’annuncio di Instagram di voler utilizzare la blockchain di Polygon per la creazione e vendita di NFT. Gli utenti di IG, potranno decidere di creare e venderli direttamente sulla piattaforma social usando la blockchain di Polygon.

Instagram e J.P Morgan utilizzeranno Polygon

Per la prima volta anche un grande gruppo bancario, come J.P Morgan, ha dichiarato pubblicamente di scegliere Polygon per test di transazioni in ambito DeFi tramite AAVE, e credenziali verificabili grazie a Polygon. Le transazioni hanno riguardato depositi tokenizzati di Yen Giapponese e di Dollaro di Singapore e poi un trade di bond statali.

Come spesso succede nel mondo crypto le good news hanno contribuito a far salire il prezzo di Polygon, come possiamo vedere dal grafico weekly successivo. Abbiamo evidenziato l’andamento dai massimi storici di MATIC a fine Dicembre a 2.9250$ fino ad oggi. Considerate che comunque dai massimi ai minimi nel giro di 6 mesi era arrivata a perdere il 90%, per cui il rimbalzo del 280% dai minimi è ancora poca cosa.

Cronos
Polygon (MATIC) – Weekly

Il prezzo sta prendendo il primo obiettivo grosso

Nella situazione attuale il vettore che dobbiamo considerare è proprio il principale, che va dai massimi a 2.9250$ fino ai minimi di Giugno a 0.3151$. A questo movimento applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci ed evidenziamo i due livelli principali del 38.2 e del 50. A livello statistico il 38.2 viene ad essere colpito circa l’80-85% delle volte quando un movimento parte. In questo caso abbiamo ancora una volta la conferma.

Possiamo constatare che Polygon ha colpito al centesimo l’obiettivo a 1.31$ dove passa il 38.2 di Fibonacci. Va evidenziato il fatto che il prezzo però qui si sta fermando ed al momento non è più riuscito a riprendere e superare quest’area.

Altro dato rilevante è che il prezzo di Polygon è a contatto anche con la media mobile (sma50) che potrebbe fare da ulteriore elemento di resistenza.

L’obiettivo successivo è la resistenza a 1.62$

Polygon se supererà e consoliderà sopra 1.31$ ha come obiettivo successivo il livello del 50 di Fibonacci, che passa a 1,62$. Questa sarà la vera linea spartiacque per una ripresa di un bull trend. Probabilmente MATIC è il primo token che si sta avvicinando a questo scenario, anche se va detto che al momento è ancora in bear market, ma ben ipostato per uscirne.

POLYGON
POLYGON (MATIC) – daily 08-11-22

I livelli supportivi di Polygon

Sul grafico daily sono evidenziati anche due livelli supportivi, perché al momento Polygon sta tradando sotto l’area di 1.31$. Il vettore da considerare è quello 0.3151$ fino a 1.3059$ qui vediamo che il primo livello supportivo passa a 0.934$ mentre il più importante è a 0.8160$. Abbiamo anche due livelli precedenti, uno passa a 1.061$ ed è dove il prezzo è arrivato qualche ora fa, mentre il secondo livello supportivo è a 0.9930$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments