Home / Apecoin: in rimbalzo | Punta al break out dei 3,92$

APECOIN

Apecoin: in rimbalzo | Punta al break out dei 3,92$

Uno dei token che in questo 2022, fino a qualche mese aveva dato gioie, ai suoi possessori, è stato Apecoin (APE). La sua quotazione sugli exchange risale solo allo scorso Marzo, ma nel giro di poco più di un mese era passato da 1$ a 27,60$, ciò vuol dire una crescita del 2700%.

Apecoin a Novembre ha fatto un nuovo minimo

Poi dai massimi di fine Aprile è iniziata la fase discendente, che ha portato Apecoin ha fare un nuovo minimo di periodo il 14 Novembre a 2,6180$. Questo minimo rispetto ai massimi annuali, corrisponde ad un -90,50% in un arco di tempo di circa 9 mesi.

Apecoin è un token che è divenuto noto al pubblico, soprattutto grazie alle sue performance iniziali. E’legato direttamente al mondo delle simpatiche e costose scimmiette rappresentate dagli NFT di Bored Ape Yacht Club (BAYC), create sulla blockchain di Ethereum e scambiate sul market place Opensea. APE è sostanzialmente il token governance della DAO che regola l’ecosistema legato al mondo dei BAYC.

Come spesso succede a grosse salite verticali, corrispondono delle discese altrettanto violente. E’ noto il detto: i mercati salgono dalle scale e scendono con l’ascensore. Nel mondo crypto spesso anche i token salgono con l’ascensore e poi scendono in caduta libera, senza paracadute.

Apcecoin
Apecoin (APE)- weekly Novembre’22

Dal grafico weekly, vediamo che Apcecoin, nella salita fatta da Marzo ad Aprile, nel giro di 40 giorni, ha avuto un angolo di crescita del trend del 78%. Per contro la discesa fino ai recenti minimi ha avuto un angolo di discesa del 43%.

Tuttavia nella settimana appena conclusa, Apecoin ha chiuso una candela verde a +26,3%, tornando a quotare 3,761$. Questo movimento, allontana APE dai recenti minimi di un buon 30%.

Pattern di inversione su weekly

Sul grafico con la freccia azzurra è evidenziata la candela doji di due settimane fa. Sappaimo che la doji è una classica candela di incerettezza, ma quando è inserita in determinati contesti, configura degli ottimi pattern.

In questo caso, si è formata esterna alla lower Bollinger Band e ciò ha dato vita ad un interessantissimo pattern di inversione. Questa configurazione ci permette di lavorare con buone probabilità statistiche a nostro favore. In questo caso, pur non essendo entrati, possiamo vedere come il prezzo di APE, stia confermando la bontà e l’affidabilità di questo pattern di inversione.

Tagliando il tempo possiamo andare ad osservare Apecoin su un grafico daily, per vedere nel dettaglio i prossimi movimenti. Utilizzando un’altra metodologia che applichiamo spesso, andiamo ad individuare il vettore che comanda in questo frangente, ed è quello ribassista, che parte al massimo a 5,250$ fino al minimo a 2,61$.

Apcecoin (APE)
Apcecoin (APE) – daily 28-11-’22

A questo movimento applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci ed in evidenziamo i due livelli principali del 38.2 e del 50. Va detto che ormai, quello del 38.2 è archiviato, perché è già stato raggiunto. Usualmente, questo è il livello obiettivo che viene ad essere preso nell’80-85% delle volte in presenza di un rimbalzo consistente.

Deve rompere la resistenza a 3,92$

Quello che ora ci interessa è il livello 50% di Fibonacci, ed è la resistenza a 3,92$ che vediamo è già stata rotto nella giornata di ieri, ma poi il prezzo è rientrato, senza chiudere il daily sopra. Questo è il livello spartiacque tra la prosecuzione del trend od una sua correzione. Il break out di 3,92$ porterebbe Apecoin ad un ulteriore allungo rialzista verso il livello da cui era partita la correzione, in area 5,20$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments