Home / Crypto: è iniziata la ripresa! | Boom di Fantom, Aptos e Threshold

RIPRESA ALTCOIN

Crypto: è iniziata la ripresa! | Boom di Fantom, Aptos e Threshold

Bitcoin statico sui 23.000$? Niente paura: a trascinare gli appetiti degli investitori e degli speculatori c’è tutto il comparto altcoin, con acquisti importanti su diversi progetti che hanno portato alla crescita dei prezzi spesso anche superiore al 10%.

Ci sono anche delle novità: si parte da Aptos, ormai assolutamente inarrestabile con il suo +130% settimanale, per passare da Threshold della quale vi avevamo parlato soltanto qualche giorno fa. Ottime performance anche per Fantom e per eCash, in una giornata che fa spuntare il verde dove forse ce lo aspettavamo meno.

Forti movimenti speculativi? Probabilmente sì, anche perché i dati finanziari arrivati dagli USA ci hanno detto molto poco. Tutte queste cripto sono disponibili tutte sulla piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale con CAPITALE DI PROVA ILLIMITATO – intermediario che ci permette di investire su 140+ cripto, anche tra quelle a minore capitalizzazione. Il tutto con l’aiuto anche dell’intelligenza artificiale e di strumenti avanzati come MetaTrader 4 e TradingView.

Crypto market: è la corsa degli altcoin

Con Bitcoin che galleggia staticamente intorno ai 23.000$, è compito degli altri cercare di portare a casa la pagnotta, almeno quella degli speculatori di breve. No, non Ethereum e non le altre criptovalute ad alta capitalizzazione, fatta eccezione forse per Polygon Matic.

Una giornata molto particolare quella di oggi, che si è aperta con dati buoni che arrivano dagli USA per quanto riguarda il PIL – superiore alle aspettative – e anche i dati sulle richieste di copertura finanziaria per la disoccupazione – inferiore alle aspettative. Nel complesso una giornata positiva per l’economia USA e che per apre a nuove incertezze per le prossime mosse del FOMC e di Federal Reserve, mosse che finiranno per indirizzare i mercati per le prossime settimane.

  • Aptos ancora a tutto gas

Aptos al centro di mosse speculative oppure mossa da una sottovalutazione che si portava avanti ormai da qualche settimana? Difficile a dirsi, anche se l’analisi degli ordini sui principali exchange ci restituisce immagini molto forti, con acquisti sostanziosi da parte di pochi soggetti, che hanno finito poi per trainare tutto il resto del settore.

Altcoin boom
Altcoin a tutto gas
  • Fantom

Torneremo a parlarne presto su Criptovaluta.it. Per ora vi basti sapere che la performance di oggi è assolutamente straordinaria e segnala una sorta di rinascita le cui avvisaglie stanno maturando da tempo. Che tipo di rinascita? Semplice: quella segnata dal ritorno di Andreas Cronje, che ha rovesciato i destini di $FTM e che potrebbe contribuire a riportare in alto il progetto, nonostante la concorrenza oggi sia decisamente più concreta.

Continua la corsa anche per Threshold, prodotto fresco di quotazione su Coinbase, che sembrerebbe essere pronto a cavalcare l’onda ancora per un po’. Il tutto all’interno di una giornata molto interessante soprattutto per i progetti di seconda fascia, almeno in termini di capitalizzazione di mercato.

Si riapre una stagione degli altcoin?

Troppo presto per dirlo. Siamo ancora nella tana dell’orso – della quale vi parleremo nella prossima puntata del Podcast – e prima di abbandonarsi a facili entusiasmi, sarà il caso di valutare quante e quali correzioni potranno esserci in particolare per le cripto che stanno crescendo di più.

Su Criptovaluta.it continuerete a trovare analisi tecniche aggiornate su tutte le cripto del momento, che vi aiuteranno anche a valutare le posizioni aperte o da aprire.

Per il resto sullo scenario macro è cambiato ancora poco, anzi pochissimo. Il grande appuntamento sarà per il prossimo 1 febbraio, quando il FOMC si riunirà per decidere i prossimi rialzi dei tassi di interesse. Il buono stato, almeno apparente, dell’economia americana, potrebbe spingere ad osare qualcosa in più?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments