Home / Crypto solidali per Turchia e Siria | Exchange e utenti in prima linea

Terremoto Turchia Siria aiuti crypto

Crypto solidali per Turchia e Siria | Exchange e utenti in prima linea

Il mondo cripto accorre in soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

Per l’emergenza terremoto in Turchia e Siria è già gara di solidarietà tra i grandi gruppi cripto e gli utenti. Già arrivate le adesioni di tutti o quasi i principali exchange e già attivati wallet per donare a milioni di persone colpite dal terremoto e dalle sue terribili conseguenze.

Un’altra dimostrazione – per i più appassionati di questo mondo – di quanto community e big player possono fare per migliorare il mondo in cui viviamo. Una dimostrazione che merita anche un riassunto di chi si è impegnato, di quanto ha offerto e, perché no, di come partecipare all’iniziativa di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma, in una, purtroppo, delle peggiori sciagure degli anni recenti.

Gara di solidarietà crypto per Turchia e Siria

Una gara di solidarietà, come forse in pochi si sarebbero immaginati, e che ha coinvolto tutti o quasi i più grandi exchange e anche diversi protocolli cripto. Riassumiamo qui tutte le iniziative già partite e tutte le opportunità che gli appassionati di questo straordinario mondo hanno per fare la cosa giusta e per aiutare chi, almeno per ora, ha decisamente più bisogno di noi tutti.

Una grande risposta, che possiamo contribuire a migliorare
  • Avalanche ha già donato un milione

Avalanche ha già annunciato di aver donato 1 milione di dollari in token $AVAX all’associazione presieduta dalla star della musica turca Haluk Levent. L’associazione è Ahbap è ha anche attivato tre wallet verso i quali è possibile donare.

Token ERC20 0xe1935271D1993434A1a59fE08f24891Dc5F398Cd

Rete BEP20 0xB67705398fEd380a1CE02e77095fed64f8aCe463

Rete Avalanche 0x868D27c361682462536DfE361f2e20B3A6f4dDD8

  • Binance dona 100 USD a testa e attiva la sua Charity

Anche Binance ha attivato il suo canale charityche può essere raggiunto a questo indirizzo, al quale si può anche donare istantaneamente. Il gruppo guidato da CZ ha altresì annunciato la possibilità di ricevere 100$ per i residenti di quelle aree.

  • Bitfinex, Tether e Keet donano 5 milioni di lire turche

Bitfinex insieme a Tether e Keet ha annunciato la donazione di 5 milioni di lire turche, ovvero di circa 250.000 euro al Deprem Yardim Fonu, ovvero un fondo destinato all’aiuto umanitario immediato.

  • Gli altri exchange che hanno donato

La chiamata alla solidarietà ha trovato risposte convinte anche da parte di OKX, che ha annunciato aiuto per 1 milione di lire turche. Partecipa alla raccolta di fondi anche Huobi, che insieme a Tron ha annunciato un fondo da 2 milioni di dollari per aiutare immediatamente le popolazioni colpite e per avviare anche al ricostruzione.

Fanno parte della raccolta solidale anche BitMEX, che ha annunciato la destinazione di tutte le commissioni della Trading Competition alla Mezzaluna Rossa della Turchia e ha invitato i suoi clienti a fare lo stesso.

ByBit ha inoltre annunciato la donazione di 100.000$ a AFAD, il reparto di intervento rapido per disastri e emergenze del Ministero dell’interno Turco

La lista che riportiamo non è probabilmente completa e aggiungeremo man mano che ci verranno comunicate altre iniziative a favore delle persone colpite dal terribile terremoto in Turchia e Siria.

Il pensiero della redazione e della proprietà di Criptovaluta.it è tutto con le vittime di questa terribile tragedia.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Si posso solo immaginare quanto possa essere terribile un terremoto e voi in Abruzzo purtroppo ne siete stati testimoni qualche anno fa…..

Mi permetto di essere pungente anche qui nei commenti di questo articolo.

Di sicuro tutto questa corsa alla solidarietà di questo nostro mondo non sarà raccontata né nei telegiornali, né sui quotidiani.

Ma noi siamo superiori la solidarietà si esprime a gesti le parole contano zero.