Home / Lamborghini ancora nel mondo crypto: Temerario finisce in un nuovo metaverse!

LAMBORGHINI TEMERARIO

Lamborghini ancora nel mondo crypto: Temerario finisce in un nuovo metaverse!

Lamborghini lancia la sua Temerario anche nel mondo crypto.

Il trend dei metaverse non tira certamente più come il precedente ciclo, ma ci sono brand che sembrano puntarci ancora. Tra questi Lamborghini, che ha annunciato il lancio della sua Temerario proprio in questo ambiente. Il lancio tanto della versione base quanto invece della GT3 avverrà all’interno del metaverse Wilder World, secondo quanto è stato riportato da Coindesk qui.

Nel complesso saranno offerti 590 pezzi in formato anche NFT, seguendo quello che era lo stile di lanci che – almeno da brand così prestigiosi – non si sentivano più da tempo.

Sarà una rappresentazione 1:1 dell’auto originale, che potrà essere utilizzata nell’ambiente virtuale di Wilder World e che permetterà a Lamborghini anche di raggiungere un pubblico più ampio e possibilmente più giovane. Il prezzo fissato per il lancio – che sarà l’11 luglio prossimo – è di 300$.

Si torna a parlare di metaverse

Il lancio da parte di un brand prestigioso come Lamborghini aiuterà a riportare un po’ di attenzione sul settore metaverse, settore del quale si parla oggi, all’interno di un ciclo molto diverso per caratteristiche, molto meno rispetto al 2021-2022.


Qui 30+20$ di bonus immediati con Bybit. Segui il link e iscriviti per ottenere anche altri bonus da parte del broker appena sbarcato in Europa.


Rimane comunque questo un mondo principalmente scelto da brand del lusso come Lamborghini, che continuano a investire proprio per cercare contatto con il pubblico appassionato di crypto e – lateralmente – anche di videogiochi.

Lamborghini è stato uno dei brand che ha affrontato la sfida più seriamente, con una partnership anche con Animoca Brands siglata nel 2024, partnership con il gruppo di gran lunga più importante del comparto metaverse e videogame su blockchain.

Per il resto, almeno per chi non ha in portafoglio gli importanti denari richiesti per l’acquisto di una Lamborghini Temerario, sarà a disposizione una versione digitale di un bolide da 343 km/h di massimo e che fa da 0 a 100 in soli 2,7 secondi. Si tratta del primo impegno del brand bolognese che abbina ad un motore V8 classico ben tre motori elettrici.

Possibilità di svolta per il mondo metaverse?

In realtà si continua a sviluppare, seppur in modo più distante dai riflettori rispetto al precedente ciclo. Se ci saranno ancora brand disposti a concedere a questo modo di pubblicizzarsi una chance, il settore metaverse potrebbe tornare ad essere uno di quelli da seguire nel mondo crypto.

Rimane comunque interessante l’impegno da parte di Lamborghini, che dovrebbe continuare anche in virtù dell’impegno siglato appunto con Animoca Brands, vero gigante che occupa l’incrocio tra il settore crypto e il settore dei metaverse e dei giochi. Un gruppo forte, al punto tale da poter siglare partnership con una leggenda come Lamborghini.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments