Home / Ethereum a 20.000$? Parla Arthur Hayes, che però aveva venduto prima di…

ARTHUR HAYES

Ethereum a 20.000$? Parla Arthur Hayes, che però aveva venduto prima di…

Ancora previsioni molto bullish su ETH. Ora parla un OG...

Come passa il tempo. Arthur Hayes aveva venduto grosse posizioni su $ETH soltanto a fine luglio, per poi riacquistarle (a prezzi più alti) pochi giorni dopo. Ora è invece più bullish che mai: parla di $ETH a 20.000$ per questo ciclo, il che vorrebbe dire un prezzo più che quadruplicato rispetto ai valori attuali.

Entusiasmo da nuovo massimo di Ethereum o analisi ponderata? I più cinici ci diranno che data l’accuratezza nulla delle ultime sparate di Hayes c’è poco di cui fidarsi. Noi aggiungiamo però che data la sua enorme rilevanza nel dibattito pubblico pro-crypto, sarà il caso di analizzare cosa ha detto.

Intanto goditi qui i 5.000$ di bonus con Bybit: iscriviti all’exchange per ottenere tanti task da completare per ottenere diversi bonus cumulativi.

Il fondatore di BITMEX è una furia su Ethereum

Andiamo però con ordine. Arthur Hayes aveva liquidato posizioni importanti su Ethereum a fine luglio, quando la revisione di alcuni dati del mercato del lavoro aveva fatto intendere a molti l’arrivo di una forte recessione. Questione poi superata nel giro di pochi giorni (anche per i mercati tradizionali) e che ha portato chi aveva venduto a mangiarsi letteralmente le mani.

Tra questi appunto Arthur Hayes, che nonostante continui a esprimersi con toni messianici, e con lunghi editoriali che incrociano analisi macro, analisi crypto e un pizzico di cryptp-sciamanismo, non è che abbia sempre ragione.

Oggi però a volergli dare ragione saranno certamente in diversi, perché Hayes ha affermato di aspettarsi $ETH a 10.000$-20.000$ per questo ciclo.

Credo che ETH andrà o a 10.000$ o a 20.000$ prima della fine del ciclo. Una volta che supererà la resistenza, troverà il vuoto al rialzo, e hai anche le compagnie di digital treasury che stanno comprando.

Il riferimento è alle tante Ethereum treasury quotate in borsa. Società che comprano $ETH per metterlo in cassa un po’ sulla falsariga di quanto è stato fatto da Michael Saylor con Bitcoin. Non esattamente la più articolata delle analisi e dunque – almeno a nostro avviso – da prendere con le pinze.

  • Ethereum non può arrivare a quelle cifre?

Non è questo il punto. Il punto è decidere o meno di prendere posizione su sparate di prezzo che arrivano e cambiano a una frequenza spaventosa anche per il ritmo solito del mondo crypto.

Da prendere dunque, come tutte le altre previsioni che leggerete in giro, con le pinze. Previsioni che accelereranno sia in frequenza sia in termini di target, sopratutto se il sentiment intorno a Ethereum rimarrà così positivo ancora a lungo.

Da guardare la prossima settimana

Ci sono altri numeri, oltre quelli dati da Arthur Hayes, che finiranno per condizionare il mercato di $ETH. Saranno quelli degli acquisti da parte delle società quotate, e anche da parte degli ETF.

Durante la scorsa settimana Ethereum ha battuto di nuovo Bitcoin, segnale di un momento di forza relativa importante da parte di $ETH anche su $BTC, che invece soprattutto tra gli investitori più istituzionali sta vivendo un po’ di fatica.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
3 mesi fa

Ora è facile dire che il valore di ETH varrà tot in futuro perchè tutti stanno acquistando, dovremmo invece porci la domanda inversa e cioè se gli istituzionali venderanno in futuro o decideranno di tenere ETH in cassa in quanto classificato come vero e proprio petrolio digitale il cui valore crescerà sempre anche se non a questi livelli. Il difficile era prevedere la corsa di ETH quando valeva poco meno di cento dollari come ho fatto io che ho notato troppa differenza di valore fra ETH e BTC e ho deciso di acquistarlo allora quando veniva snobbato dai più. Adesso ci dobbiamo focalizzare su altre cripto che in futuro potrebbero raggiungere le centinaia di dollari o più come per esempio link o uniswap.

Tirzan
Tirzan
3 mesi fa
Reply to  Klaus Marvin

Come vedi Algorand?