Home / $PUMP vola a +30% a mercati FERMI. Superato Rumble, ma non è ancora altseason

PUMP FUN

$PUMP vola a +30% a mercati FERMI. Superato Rumble, ma non è ancora altseason

Una performance memetica, ma che dipende però da numeri veri.

Continua la grande corsa di diverse delle appartenenti alla categoria meme token. A dominare la corsa in queste ultime 24 ore è di nuovo $PUMP, confermando come in realtà anche nel comparto più rischioso del mondo crypto c’è sempre da evitare l’organizzazione di prematuri funerali.

Non è l’unica comunque di questo specifico comparto – e anche oltre – a far registrare delle performance discrete. Fanno bene infatti anche MemeCore $M, insieme a WLFI, SKY, Worldcoin e anche Doge. Una situazione complessivamente di difficile lettura, anche perché c’è in realtà una calma piatta sul resto del comparto. C’è chi legge questa specifica situazione come un ritorno dell’appetito per il rischio dovuto ai tagli, ma è più complesso di così.

Qui puoi ottenere fino a 5.000$ di bonus con Bybit: l’exchange ti propone infatti diversi task che puoi completare per ottenere di volta in volta premi aggiuntivi. Iscrivendoti dal nostro sito potrai ottenere anche bonus futuri esclusivi.

Una giornata molto strana

Diversi analisti stanno sottolineando come in realtà sia tornato un certo appetito per il rischio nel mondo crypto, dato che tra le migliori per performance abbiamo diverse rappresentanti del mondo meme, un mondo che in genere corre quando gli investitori e i trader di breve periodo diventano più fiduciosi sull’intera tenuta del mercato.

In realtà però fatta eccezione per $PUMP, $DOGE e $M di MemeCore sono poche le meme a correre. E anzi, diverse sono tra le peggiori della giornata per performance, tra le quali $PEPE e $SPX. Segnale che in realtà non è un maggiore appetito per il rischio a dominare la scena, ma piuttosto una fase di trading oculato su asset che hanno maggiormente da dire la loro, anche a causa di notizie esterne.

  • Una buona performance del mondo Solana

Il ritorno a gran forza di $PUMP è anche il segnale di un buono stato di salute di tutto l’ecosistema Solana, di gran lunga tra i più importanti di questa fase, anche in virtù dell’attesa per l’arrivo degli ETF. Uno stato di forma che ha già prodotto una corsa importante per $SOL e che potrebbe arrivare a cascata su diversi progetti del proprio ecosistema.

Difficile associare questo tipo di corsa ai tagli

La lettura più banale che si può dare delle ultime 24 ore è quella che vorrebbe la corsa delle crypto che abbiamo citato collegata ai tagli ai tassi che probabilmente arriveranno mercoledì 17. I tagli ci saranno, è vero, ma è altrettanto vero che i mercati (almeno fino a 25 bps) li hanno già ampiamente scontati.

Così come è vero che un relativo entusiasmo per i tagli che non fosse stato già scontato avrebbe spinto verso l’alto pressoché tutti i principali asset del comparto.

Intanto Pump.fun supera Rumble

Poche ore fa sono stati diffusi dati molto interessanti da Alon, uno dei co-fondatori della piattaforma. Sarebbe stata già superata Rumble e il protocollo sarebbe a circa l’1% del traffico del ben più conosciuto Twitch.

L’intenzione sarebbe quella di allargarsi ancora – con i numeri che sono tutti o quasi in crescita e che ora cominciano a essere quelli di una società tecnologica relativamente sviluppata. I più ottimisti fanno già i conti con cosa potrebbe succedere in caso di vera altseason.

Nel corso dell’ultima settimana la dominance di Bitcoin ha perso quasi il 2%, attestandosi intorno al 57,5%. Ancora troppo poco secondo i canoni più autentici che segnalano appunto l’arrivo della altseason.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments