Home / Binance Coin: record su record nel 2025 | Attenzione a questo segnale [Analisi]

Binance Coin (BNB)

Binance Coin: record su record nel 2025 | Attenzione a questo segnale [Analisi]

Binance Coin nuovo ATH a 963 USDT, con rally annuale +36%, sostenuto da partnership e tokenomics deflazionistica. Attenzione alla divergenza

Prosegue senza sosta il rally del prezzo di  Binance Coin (BNB), che nelle prime ore della mattina ha registrato un nuovo record con ATH a 963 USDT. Dall’inizio del 2025 si tratta del quattordicesimo nuovo picco massimo annuale.

Binance Coin segna un nuovo massimo storico

Attualmente BNB quota 955 USDT e, al momento della lettura, potrebbe aver già segnato un ulteriore massimo storico. Ieri ha chiuso con un +3,90% e da inizio mese mette a segno un +11,34%, portando il rally annuale a +36%.
Al valore attuale la market cap si attesta a 133 miliardi di dollari e rafforza il quinto posto nel ranking globale, staccando Solana, ferma a 127,31 miliardi.

Qui hai 5.000$ di bonus esclusivi con Bybit 🎁. L’exchange mette a disposizione
questi premi in esclusiva per i nostri lettori. Non perderteli!

BNB rally tra partnership e tokenomics deflazionistica

Nel 2025 Binance ha rafforzato la posizione di BNB con partnership strategiche, come l’accordo con Agoda per i pagamenti in oltre 500.000 hotel, e con circa 30 società quotate, come Nano Labs and China Renaissance che detengono BNB in tesoreria.

Gli aggiornamenti di rete hanno ridotto tempi di blocco e commissioni, con transazioni trimestrali in crescita del 100%. La tokenomics deflazionistica, con il 31% dell’offerta già bruciata, sostiene la scarsità. A ciò si aggiungono crescita nei derivati (+33,9%), fiducia regolatoria in miglioramento e un sentiment positivo alimentato dal rally delle crypto.

Andamento di Binance Coin sul daily

Questi fattori stanno contribuendo al rialzo del prezzo di Binance Coin. Come si può vedere sul grafico daily, riportiamo una panoramica dell’ultimo leg up in atto, iniziato dall’ultimo minimo rilevante di agosto a 730 USDT.

Binance Coin (BNB) - weekly 17 agosto 2025
Binance Coin (BNB) – weekly 17 agosto 2025

Swing, consolidamenti e target Fibonacci

Il movimento mostra una fase rialzista scandita da una serie di swing, con un impulso principale fino ad agosto seguito da una pausa di consolidamento che ha portato al test del primo supporto rilevante in area 833 USDT. Da lì, a inizio settembre, è partita una nuova leg rialzista che sta spingendo il prezzo verso nuovi massimi storici.

L’attuale trend si sviluppa in modo sano, con fasi di consolidamento e leggere correzioni che hanno sempre lasciato spazio a nuove ripartenze. Sul grafico si evidenziano inoltre le estensioni di Fibonacci: oggi il prezzo ha toccato il livello dell’1,618, area indicata come possibile target di arrivo.

Segnali dagli indicatori tecnici

A livello di indicatori non emerge al momento un segnale di ipercomprato dalle Bande di Bollinger, con il prezzo che resta ancora sotto la banda superiore.

L’RSI, più sensibile e reattivo, segnala invece un aspetto rilevante: il nuovo ATH del prezzo non è accompagnato da un nuovo massimo dell’RSI rispetto a quello registrato alcuni giorni fa.

La dinamica resta comunque rialzista, con l’RSI ancora in area di ipercomprato, indicazione di forza e non necessariamente di inversione immediata. Tuttavia, questa divergenza va monitorata con attenzione: un rientro dell’RSI sotto la soglia di ipercomprato, accompagnato dal taglio al ribasso della sua media, potrebbe segnalare l’avvio di una fase correttiva

Binance Coin view di lungo periodo

Binance Coin (BNB) - daily 17 agosto 2025
Binance Coin (BNB) – daily 17 agosto 2025

Sul grafico weekly riportiamo una panoramica di lungo periodo di Binance Coin, che parte dal minimo registrato nell’agosto 2024 a 400$. Da lì è iniziata una sequenza di movimenti rialzisti che stanno contribuendo alla costruzione dell’attuale uptrend, evidenziato dalla serie di massimi e minimi crescenti.

Con l’inizio del 2025 si è verificata una fase di correzione tra febbraio e aprile, mentre la vera accelerazione del prezzo di BNB è avvenuta a partire da luglio, quando è stata rotta la resistenza in area 740 USDT. In questa prospettiva è possibile avere anche una panoramica dei principali supporti di lungo periodo attualmente in gioco.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments