VisyonSys AI Inc. ha annunciato, in collaborazione con Marinade Finance, l’avvio di un programma di accumulo su $SOL di Solana che si prefigge come obiettivo acquisti, nel tempo, per 2 miliardi di dollari. Si aggiunge così alla già lunga lista di DAT un’altra società, che questa volta potrà però contare sulla collaborazione con un nome noto del circuito crypto, ovvero Marinade Finance.
L’annuncio è arrivato pochi minuti fa anche da Marinade e possiamo pertanto ritenere la questione come confermata. Permangono però tutte le questioni che affliggono anche le altre DAT: dai movimenti particolari di prezzo a piani di acquisto che almeno in fase di annuncio non vengono mai formalizzati, in particolare in termini di raccolta di capitali. È giallo poi sul post sparito dall’account X di Marinade Finance.
Un’altra DAT, ma tante vecchie abitudini
VisionSys AI Inc. è l’ennesima società quotata al Nasdaq che decide di tentare migliori fortune buttandosi a capofitto nel mondo crypto. Con una modesta capitalizzazione di mercato (siamo sotto i 150 milioni di dollari), ha annunciato tramite un comunicato stampa l’intenzione di raccogliere e spendere su $SOL di Solana fino a 2 miliardi di dollari.
Le parole sono importanti – e un po’ di esperienza in questo specifico comparto, quello delle DAT – avrebbe dovuto insegnare a tutti che fino a vuol dire.. da zero a…
Mancano per ora dettagli significativi e chiari sulla modalità con la quale verranno raccolti capitali, così come manca qualunque indicazione di eventuali investitori esterni.
Il risicato comunicato stampa parla di una prima fase con acquisti da 500 milioni di dollari entro i prossimi sei mesi. Si tratta di un annuncio certamente pieno di buona volontà e impegno, che dovrà però essere preso per buono una volta che ci saranno… dollari veri.
Intanto è giallo sul supporto di Marinade Finance
L’account X ufficiale di Marinade Finance ha prima pubblicato un post per confermare la notizia, salvo poi cancellarlo pochi minuti dopo.

Siamo in contatto con il team di Marinade Finance cercando conferme di quanto avvenuto e della partecipazione dell’importante protocollo a questa iniziativa.
Intanto continuano i movimenti anomali su certi titoli, prima dell’annuncio ufficiale
Il titolo di VisyonSys Inc. è stato ieri tra quelli maggiormente in rialzo al Nasdaq. Un movimento anomalo – benché si potrebbe certamente trattare di una coincidenza come tante ne sono verificate in movimenti simili.

SEC e Finra starebbero indagando proprio su diverse DAT per gettare luce su movimenti passati – che non coinvolgono però Visyon e questa operazione – di rialzi improvvisi prima dell’annuncio dei piani di acquisto crypto da parte di società il più delle volte decotte.
Dopo l’annuncio il titolo ha perso oltre il 17% in borsa, per una delle peggiori performance di sempre a soli 15 minuti dall’apertura delle borse.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
