Cominciano ad arrivare dal Token2049 novità significative per diversi protocolli. La notizia più importante delle ultime ore è lo sbarco di USD1, la stablecoin di WLFI, che è a sua volta legato alla famiglia Trump, nell’ecosistema di Mantle. Una partnership che conferma da un lato l’impegno di WLFI a collaborare con tutti i maggiori player del mondo crypto, dall’altro una buona prospettiva commerciale per Mantle $MNT per il futuro anche di breve periodo.
L’annuncio è stato dato durante il Token2049 alla presenza di Donald Trump Jr., Zach Witkoff, Zak Folkman e anche Ben Zhou di Bybit, che ha confermato lo stretto legame tra questo ecosistema e l’exchange del quale è CEO.
Tante novità per Mantle
Le novità per Mantle in realtà sono diverse e riguardano in larga parte il segmento RWA, nonché una maggiore liquidità del token di riferimento, con la partecipazione agli scambi anche su piattaforme di più ampia liquidità e rilievo:
- Accesso tramite Hyperliquid per il trading decentralizzato;
- Derivati tramite Coinbase International per i player di mercato più esigenti;
- Listing su Revolut per gli utenti europei;
Insieme a queste novità c’è l’annuncio di un maggiore impegno nel mondo degli asset reali tokenizzati, con un programma che cercherà di avvicinare il mondo della TradFi a quello della DeFi, grazie anche a un nuovo servizio di Tokenization-as-a-Service, da proporre a tutte quelle istituzioni che hanno bisogno di soluzioni tecniche integrate anche di KYC e di licenza, nonché di struttura legale e anche di sviluppo contratti. Tutto con la sicurezza già integrata nel network.
Buona performance per $MNT a mercato
Mantle conferma la buona ricezione della notizia da parte dei mercati con un +5,1% rispetto alle quotazioni di ieri, in linea comunque con l’andamento positivo dei mercati crypto di questa settimana.
Seguiranno altri aggiornamenti sugli sviluppi RWA di Mantle, che si aggiunge così ad un novero ancora relativamente ristretto di protocolli in grado di offrire un’infrastruttura solida anche per i player che arrivano dal mondo della finanza tradizionale.
Quello della RWA rimane uno dei trend ai quali guardano con più attenzione gli investitori, con importanti spunti anche negli USA. Nasdaq ha già avanzato richiesta a SEC per la tokenizzazione delle proprie azioni e diversi exchange stanno offrendo già servizi intermedi per operare sui mercati con contratti incapsulati in token crypto.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
