Home / Oltre Solana: arrivano anche gli ETF su Hedera e Litecoin. Come sono andati? I numeri!

FLOW ETF ANALISI

Oltre Solana: arrivano anche gli ETF su Hedera e Litecoin. Come sono andati? I numeri!

Come sono andati gli ETF su Hedera e Litecoin negli USA?

La discussione si è concentrata per ovvi motivi sul lancio dell’ETF Solana di Bitwise. Sempre durante questa settimana però sono stati lanciati altri due ETF su altcoin. Sono entrambi di Canary (un nuovo gestore nato anche da ex di Valkyrie) – e hanno in cassa uno Hedera $HBAR l’altro invece Litecoin $LTC. I numeri sono inferiori a quelli che sono stati registrati su Solana, ma in almeno uno dei due casi molto interessanti.

Si fanno poi ancora più importanti tenendo conto di due fattori: il primo è che il gestore è nuovo (e questi sono i suoi primi ETF), il secondo è che la settimana non è stata granché per il settore crypto.

Con Bitget hai 300+5$ di bonus: iscriviti per ottenere dei vantaggi che l’exchange ha riservato ai nostri lettori e che non potrai trovare altrove. Bonus coupon che puoi utilizzare per tutte le tue operazioni di trading.

Hedera bene, Litecoin meno

A stupire è più la performance di Hedera che quella di Litecoin. I numeri dei primi tre giorni su $HBAR sono infatti i seguenti:

GiornoPerformance ETF $HBAR
28 ottobre
29 ottobre2,2 milioni di dollari
30 ottobre29,9 milioni di dollari
31 ottobre12 milioni di dollari
Le performance degli ETF su Hedera – dato SoSoValue

Si tratta di numeri importanti tenendo appunto conto della novità sia in termini di asset che di settore. 45 milioni di dollari al lancio per cifre che difficilmente si vedono nei lanci di prodotti più classici. Diversa invece la situazione su Litecoin, dove si parte con numeri… più umani.

GiornoPerformance ETF $LTC
28 ottobre
29 ottobre485.000$
30 ottobre
31 ottobre234.160$
Le performance degli ETF su Litecoin – dato SoSoValue

Nel complesso siamo a 720.000$ circa di asset, con il fondo però che è partito prima delle contrattazioni con un seed relativamente importante, almeno rispetto al totale ottenuto dalle contrattazioni aperte. In totale l’AUM si attesta a 1,64 milioni di dollari.

Che tipo di numeri sono?

Sarà interessante reinterpretarli più avanti, quando sugli stessi asset saranno disponibili più ETF da diversi gestori, alcuni dei quali con un maggiore storico e un book di clienti costruito nel tempo.

Al netto del fatto che siamo davanti a numeri inferiori a quelli di Bitcoin, Ethereum, ma anche Solana – si tratta comunque di un buon risultato, per un appetito dei mercati tradizionali che andrà comunque costruito nel tempo. Sul nostro Canale Telegram puoi seguire giorno per giorno questi dati e ricevere in anteprima le notizie che impattano sui mercati.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 mese fa

oltre che a BItcoin e ETH credo in una cripto che voi avete definito in passato sottovalutata e che è Uniswap. Sapete forse se sono disponibili negli USA anche ETF su UNI?