Home / Quanti Bitcoin comprerà oggi Michael Saylor: qui tutto sull’annuncio

SAYLOR BITCOIN ACQUISTI

Quanti Bitcoin comprerà oggi Michael Saylor: qui tutto sull’annuncio

I mercati in attesa dell'annuncio di Michael Saylor, termometro dell'appetito per Bitcoin.

Michael Saylor comunicherà oggi – quando in Italia saranno circa le 14:00 – un nuovo acquisto di $BTC tramite Strategy, la società quotata in borsa che controlla e che ha già accumulato 640.808 Bitcoin, seppur con una difficoltà crescente per la raccolta di capitali a mercato. Una situazione di difficoltà che ha assottigliato il premio tra il controvalore delle azioni del gruppo e il valore dei Bitcoin detenuti in cassa.

Per Strategy è un momento piuttosto complicato: da un lato infatti emettere azioni ordinarie vorrebbe dire diluire ulteriormente investitori in azioni che hanno già pagato un prezzo relativamente alto, dall’altro invece senza ATM di azioni ordinarie sembra che ci siano enormi difficoltà nel proseguire il piano di acquisti ai ritmi ai quali aveva abituato il pubblico.

Qui il superbonus di BingX: è un bonus valido solo se sei un lettore di Criptovaluta! Ogni mese per te vantaggi esclusivi – con bonus fino a 20.910 USDT – ma solo se ti iscrivi da qui!

Oggi un altro annuncio: Saylor romperà finalmente il sortilegio

Michael Saylor è forse il più bullish dei player del mondo Bitcoin. Ha intensificato da tempo i suoi piani di acquisto di Bitcoin, puntando all’ormai celebre formula del 21+21 miliardi. Tuttavia la raccolta di capitali, in particolare dopo l’arrivo di diversi player che vogliono giocare la stessa partita, sembra aver rallentato decisamente. Un rallentamento che era stato inizialmente contenuto grazie all’emissione di nuove azioni ordinarie vendute a mercato.

Vendite che hanno avuto certamente un impatto nel calo del mNAV, il nuovo rapporto finanziario inventato dallo stesso Saylor che mette in relazione la capitalizzazione in borsa con il valore dei Bitcoin in cassa.

Il valore, che aveva viaggiato anche sopra a 2 per lungo tempo – ovvero con la quotazione in borsa che valeva il doppio dei Bitcoin in cassa – ora viaggia invece a 1,34, dopo un recupero recente dovuto sia alle relative difficoltà di $BTC in termini di prezzo, sia a un recupero delle azioni del gruppo.

  • Cosa succederà oggi?

Sarebbe un ottimo segnale per tutto il comparto vedere Strategy tornare a acquisti corposi, dopo che gli ultimi hanno fatto registrare affondi assai modesti: 44 milioni di dollari il 27 ottobre, 18,8 milioni di dollari il 20 ottobre, 27 milioni di dollari il 13 ottobre e 22 milioni di dollari il 29 settembre.

Annuncio oggi intorno alle 14 ora italiana

L’annuncio dell’acquisto sarà dato oggi intorno alle 14 ora italiana – seguendo il canovaccio anche temporale già utilizzato da Saylor durante questa sua lunga avventura nel mondo degli acquisti di Bitcoin.

Oltre che il numero secco però, sarà interessante vedere da dove arriveranno i capitali. Tecnicamente Saylor ha potere di fare un po’ quello che vuole, compresa una nuova emissione di azioni ordinarie. L’ideale però, sia in termini finanziari che di narrativa, sarebbe vedere una partenza più decisa delle quattro tipologie azioni speciali che ha già emesso. E che sono nate anche per allontanarsi dal modello che raccoglieva capitali a debito o tramite emissione di azioni ordinarie.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments