Home / eToro Crypto Drop: 5 New Entry, con 4 in Categoria Sperimentale

eToro 5 nuove criptovalute

eToro Crypto Drop: 5 New Entry, con 4 in Categoria Sperimentale

eToro ha aggiunto 5 nuove criptovalute sulla piattaforma: MNT + 4 nella sezione sperimentale (ASTER, XPL, SPX e CC). Scopriamo di cosa si tratta e come accedervi sfruttando la MAXI Promo attuale sul primo deposito.

Il team di eToro ha ufficializzato il lancio di 5 nuove criptovalute all’interno della piattaforma. Un’iniziativa che deriva da studi approfonditi sul mercato e che permette al broker, ad oggi tra i più utilizzati anche in ambito crypto, di alzare ulteriormente l’asticella. Il numero di coin listate è in continua crescita e ciò ti permette di potenziare le tue strategie di diversificazione.

🎁 Su eToro puoi investire in criptovalute, anche quelle di nuova emissione, approfittando del ghiotto bonus fino a 500$ in asset sul primo deposito accessibile da questo link!

I nostri analisti hanno subito approvato con entusiasmo il nuovo pacchetto proposto in listing che, lo ricordiamo in anteprima, è composto da 1 criptovaluta aggiunta direttamente sulla categoria standard e da 4 crypto inserite nella cosiddetta “categoria sperimentale”, che avremo modo di approfondire nel corso di questo speciale.

Le 5 nuove criptovalute listate su eToro

Entriamo subito nel dettaglio e cerchiamo di capire quali sono le nuove criptovalute listate su eToro (vai qui per scoprirle nel dettaglio), quali le loro principali caratteristiche e dove trovarle all’interno della piattaforma. Sulla base delle informazioni ufficiali indicate all’interno di un post della società, le crypto in questione sono:

  • $MNT: si tratta di una rete Layer 2 incentrata su Ethereum (tra gli ecosistemi più utilizzati in questo ambito), volta a favorire transazioni potenzialmente più rapide e con costi nettamente inferiori rispetto ad altre soluzioni;
  • $ASTER (in sperimentale): un progetto che abbiamo imparato a conoscere poco alla volta e che propone ad oggi funzionalità e strumenti ad hoc legati al mondo della finanza decentralizzata (ossia la cosiddetta DeFi) e dello staking crypto;
  • $XPL (in sperimentale): viene considerata da molti una blockchain Layer 1 innovativa, ma soprattutto indipendente e con una mission ambiziosa: offrire alta velocità e bassissimi costi;
  • $SPX (in sperimentale): rientra nella più vasta categoria delle meme coin, ossia progetti che si basano essenzialmente sull’umorismo, piuttosto che su chiari valori aggiunti apportati all’interno del mondo crypto, blockchain, DeFi e similare;
  • $CC (in sperimentale): ci troviamo anche in questo caso nel segmento delle reti Layer 1, tuttavia con uno scopo ben preciso, più volte espresso dalla squadra di sviluppo, legato al supporto di connessioni istituzionali regolamentate e con alti livelli di sicurezza.

Cosa sono le crypto “sperimentali” su eToro?

Abbiamo detto che 4 delle 5 criptovalute listate su eToro rientrano nella categoria delle crypto sperimentali, ossia una sezione lanciata dal broker l’8 ottobre del 2024 e che ha riscosso un enorme successo. Al loro interno puoi in realtà trovare diverse tipologie di asset, come ad esempio:

  • meme coin nate essenzialmente da poco tempo;
  • ICO, ossia offerte iniziali;
  • progetti potenzialmente rivoluzionari ed innovativi nello spazio DeFi, Blockchain e correlati.

Considera tuttavia che le criptovalute “sperimentali” si trovano quasi sempre in una fase primordiale del loro percorso e che mostrano quindi caratteristiche differenti rispetto agli asset storici, considerati idealmente più “maturi”. I rischi da dover considerare su questa sezione sono quindi superiori e possono riguardare:

  • volatilità estrema: ossia variazioni al rialzo ed al ribasso repentine, anche in pochissimo tempo e senza grossi preavvisi;
  • potenziali delisting: ovvero la possibilità che queste criptovalute vengano depennate dalla categoria e quindi non integrate all’interno del broker;
  • liquidità modesta: non puoi ovviamente aspettarti volumi e scambi che solitamente trovi su criptovalute solide e presenti sul mercato da diverso tempo;
  • maggiori esposizioni a rischi di sicurezza: eventuali bug, o comunque una potenziale vulnerabilità maggiore, devono sempre essere tenuti bene a mente.

⚠️ Risulta quindi fondamentale comprendere a pieno questi rischi prima di interfacciarsi con la categoria “Experimental”.

eToro: nuove criptovalute ed un carico di iniziative

La presenza delle nuove criptovalute aggiunte sulla piattaforma eToro si somma a molte altre notizie entusiasmanti e che abbiamo avuto modo di proporre nel corso delle scorse giornate. Una tra tutte il bonus fino a 500$ sul primo deposito. Una promo che difficilmente trovi su altri siti e che il broker ha proposto grazie alla nostra stretta vicinanza.

eToro bonus - nuove criptovalute listate
eToro promo

Il bonus viene erogato direttamente in asset qualificati, che possono essere azioni, ma anche criptovalute. Per ottenerlo è sufficiente effettuare una registrazione (solo su questo specifico link) e procedere con il versamento di un deposito. Il voucher dipende dalla quantità di fondi che caricherai sul broker, ossia:

  • 40$ con deposito tra 500 e 999 dollari;
  • 100$ con deposito tra 1.000 e 4.999 dollari;
  • 300$ con deposito tra 5.000 e 9.999 dollari;
  • 500$ con deposito da 10.000 dollari, o superiore.
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments