Home / Crypto News: BingX SUPERA i 40 Milioni di Utenti nel 2025 | +100% YOY

BingX 40 milioni di utenti

Crypto News: BingX SUPERA i 40 Milioni di Utenti nel 2025 | +100% YOY

BingX ha superato i 40 milioni di utenti nel 2025: ecco i numeri dietro al successo, come è riuscita a crescere e come accedere alla campagna ad estrazione GARANTITA proposta per festeggiare il traguardo!

Crypto News da paura, quella confermata nel corso delle ultime ore dal noto exchange internazionale: BingX ha superato i 40 milioni di utenti nel 2025, mettendo così a segno una crescita spaventosa, del 100% su base annua. Si tratta di numeri da record, che sigillano ulteriormente la professionalità e la costante voglia di crescere di questa realtà innovativa ed ampiamente apprezzata dagli investitori.

Con questo approfondimento vogliamo mettere nero su bianco le principali metriche, ossia i numeri più importanti messi a segno dalla piattaforma durante l’anno e tirare le somme di un percorso costernato di successi. Come avremo modo di vedere, l’innovazione ne ha fatto da padrona e siamo certi che tante altre novità verranno proposte nell’avvenire, rispettando gli interessi degli utenti, in pieno stile BingX.

Le metriche chiave del successo di BingX

Entriamo subito nel dettaglio e cerchiamo di comprendere in che modo BingX è riuscita a portare a casa i suoi incredibili risultati nel corso dell’anno, mettendo altresì a segno un volume massimo sugli scambi da record. Prima di procedere con approfondimenti mirati ed associati a diverse sezioni e funzionalità integrate durante l’anno, è bene partire dai numeri.

In basso, alcuni focus point indicati direttamente dal gruppo:

  • superata la soglia dei 40 milioni di utenti registrati (dato che ovviamente somma tutti i territori ove BingX presta i suoi servizi);
  • rapporto di incremento sugli utenti pari al 100% YOY (ossia su base annua);
  • massimo volume registrato nelle 24 ore superiore ai 26 miliardi di dollari (un dato che ben dimostra l’interazione e l’utilizzo costante della piattaforma da parte dei clienti);
  • nella top 5 dei migliori exchange di derivati al mondo (un segmento che continua a crescere e che ha attirato l’attenzione di molti investitori nel corso del 2025, in proiezione del 2026);
  • integrazione con 170 ecosistemi di public chain, il che rappresenta uno dei numeri più alti mai visti in questo settore.

Integrazione dell’AI: un propulsore per lo sviluppo di BingX

Passando alla prima grande innovazione, partiamo dall’integrazione dell’AI. Secondo le informazioni ripotate dalla società, BingX ha indicato un impegno pari a 300 milioni di dollari per posizionare l’intelligenza artificiale come strumento chiave e di reale valore aggiunto all’interno dei suoi prodotti. Il tutto per potenziare i servizi, rendendoli più smart ed in linea con le attuali richieste degli utenti.

Possiamo infatti ricordare:

  • BingX AI Master (presentato come “il primo stratega di trading su criptovalute nel mondo, basato sull’AI“);
  • BingX AI Bingo (un altro strumento importantissimo e che ha permesso a tanti di ottenere vantaggi non da poco sulle proprie attività);
  • Più di 15 profili AI-driven trading perfettamente ottimizzati e progettati per adattarsi alle diverse esigenze e necessità dei clienti, come ad esempio strategie, livelli di rischio ed altro ancora.

Tutte queste integrazioni rappresentano un valore aggiunto notevole e possono essere utilizzati dagli investitori per potenziare le loro analisi di mercato, avvicinarsi ad eventuali strategie, o semplicemente per ottenere un reale supporto decisionale durante gli studi e le attività.

BingX ed i più importanti sviluppi di prodotto

Oltre alla continua integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno della suite di prodotti dell’exchange, è bene entrare nello specifico anche sui vari sviluppi di prodotto che hanno maggiormente segnato la crescita del provider sotto molti punti di vista. Esaminiamoli in modo specifico.

Trading Spot

Diverse sono state le novità, che abbiamo noi stessi avuto modo di raccontare nel corso di nostre guide, o news verticali. Possiamo ad esempio citare il lancio di Spot Listing Hub, così come la presentazione di Listing FastTrack (in grado di polverizzare i tempi di onboarding dei nuovi progetti meritevoli di attenzione).

Continuiamo con Chainspot, in grado di combinare trasparenza decentralizzata ed esecuzione centralizzata, offrendo il massimo dell’efficienza. In ultimo, non per importanza, il programma BingX Shards, volti a mettere in campo airdrop unici, vantaggi VIP introvabili altrove, campagne con incentivi al trading e molto altro ancora.

Trading di derivati

Lo abbiamo detto in precedenza: il servizio di trading su derivati ha rappresentato una delle sezioni più interessanti ed in espansione all’interno dell’exchange, spinto anche dalle condizioni di mercato e dai nuovi interessi degli investitori su questa specifica categoria di negoziazione. BingX resta infatti tra le prime 5 realtà a livello globale.

Tra le novità importanti possiamo ricordare l’inserimento della modalità a margine isolato (davvero fondamentale, soprattutto per chi è agli inizi) e l’integrazione di TradingView per la fruizione di grafici avanzati. Completa il tutto l’accesso anticipato a WLFI pre-market futures ed agli RWA Index Perpetuals.

Copy Trading BingX

Il Copy Trading di BingX permette agli utenti registrati di copiare le operazioni di investimento di altri trader professionisti, dopo averli selezionati all’interno della piattaforma. L’exchange ha espanso il suo ecosistema in modo significativo e ad oggi conta oltre 400.000 trader d’élite (sinonimo che il servizio si mostra fluido e funzionale).

Impeccabile anche il rilascio del Copy Trading 2.0, con un’interfaccia completamente modernizzata e strumenti ad hoc per i trader. Tra le metriche più sbalorditive che abbiamo individuato, è bene ricordare il raggiungimento di 1,3 miliardi di ordini cumulativi proprio sul Copy Trading ed un volume cumulativo che ha raggiunto i 580 milioni di dollari.

Sicurezza, conformità ed iniziative tra i pilastri di BingX

BingX può considerarsi uno degli exchange crypto più sicuri al mondo ed a dimostrazione di ciò troviamo la segnalazione di diverse procedure di tutela e di molteplici misure di sicurezza. Tra le più importanti è possibile ricordare:

  • Shield Fund da 150 milioni di dollari;
  • PoR (ossia Proof of Reserves) pubblica, verificabile al 100% (dal 2022);
  • certificazione ISO 27001;
  • certificazione PCI DSS v4.0.1 riguardo le operazioni relative alle valute fiat (per intenderci euro, dollari e così via).

Di pari passo con la sicurezza, è importante sottolineare anche la presenza dell’exchange su iniziative per la comunità e per l’intero ecosistema. Prima di presentare la campagna a tempo limitato attualmente attiva per festeggiare il traguardo raggiunto, indichiamo altri aspetti rilevanti e che ben dimostrano il perché della continua crescita di BingX:

  • investimenti su progetti Web3 attraverso BingX Labs, per un controvalore stimato pari a 16 milioni di dollari;
  • promozione di BingX Academy 2.0, che permette agli utenti di ottenere nozioni, aggiornamenti e conoscenza sul mondo delle criptovalute, DeFi, Blockchain ed altro ancora;
  • aggiornamento del programma VIP, con vantaggi sulle commissioni (anche a zero) e servizi esclusivi;
  • continue iniziative CSR, come ad esempio la donazione di 200.000 dollari al progetto vietnamita “One Light, Thousands of Hearts” e di 5 milioni di dollari per supportare il disastro avvenuto a Tai Po, Hong Kong.

Campagna attiva per festeggiare i 40 milioni di utenti

Per festeggiare il successo dei 40 milioni di utenti, BingX ha deciso di avviare una campagna entusiasmante e con premi garantiti, con idoneità a tutti gli utenti dell’exchange, chiamata “Beyond the Alpha”. Un evento con validità dal 15 dicembre 2025 al 26 dicembre 2025 (23:59 UTC+8).

Campagna BingX - festeggiare i 40 milioni di utenti
Campagna BingX

Si tratta essenzialmente di un evento a sorteggio, che permette di ottenere ricompense tramite Mystery Box sulla base delle partecipazioni accumulate nel corso della campagna (fino alla data di scadenza). Per partecipare puoi in primo luogo aprire un account (utilizza questo link per l’accesso diretto) e successivamente iniziare ad accumulare i ticket. Come ottenerli?

Ecco le attività indicate sulla pagina ufficiale:

  • condividi l’evento tramite l’apposito pulsante di condivisione (1 chance);
  • volume di trading di 100 USDT per la prima volta, sia Futures Standard che Futures Perpetui (2 chance);
  • volume di trading di 50 USDT per la prima volta, su Trading Spot (2 chance);
  • volume trade futures giornaliero di 10.000 USDT (1 chance);
  • accumulo di volume di trade futures da 250.000 a 5.000.000 di USDT (da 2 a 6 chance in base ai vari range esposti sul sito);
  • accumulo di volume di trade spot tra i 200 e 1.000 USDT (3 chance);
  • accumulo di depositi da 500 a 1.000 USDT (2 chance);
  • invito ad altri utenti (1 utente eroga 2 chance di partecipazione, 3 utenti eroga 4 chance ed 8 utenti eroga 8 chance).

Considerazioni a margine

Come intuito all’interno dell’approfondimento, BingX ha saputo costruire un vero e proprio impero, riuscendo altresì a rispondere prontamente alle esigenze di ogni tipologia di investitore. Il traguardo dei 40 milioni di utenti nel 2025 può considerarsi in realtà un nuovo punto di partenza. Parole di contentezza e fierezza sono state indicate anche dalla Chief Product Officer di BingX, ossia Vivien Lin, che ha dichiarato:

Raggiungere 40 milioni di utenti è più di un semplice numero. Rappresenta il riconoscimento che abbiamo ricevuto dai nostri utenti, dai partner e dalla più ampia comunità crypto. Ogni traguardo riflette il nostro impegno per l’innovazione, la sicurezza e l’esperienza utente.

Continuando, ha espresso indicazioni chiare e precise anche sul nuovo anno, tramite testuali parole:

Guardando al 2026, credo che le criptovalute continueranno a evolversi da singoli prodotti a ecosistemi interconnessi, con gli exchange che diventeranno porte intelligenti verso il futuro del denaro. La nostra crescita nel 2025 ha rafforzato l’idea che questa evoluzione debba essere costruita con intenzione. L’intelligenza artificiale si espanderà dall’assistenza alle operazioni all’orchestrazione di percorsi finanziari personalizzati, non per sostituire il processo decisionale umano, ma per aiutare i trader a fare scelte migliori. Man mano che cresciamo, ogni decisione che prendiamo è guidata da una responsabilità: costruire un exchange più solido e sicuro, in grado di resistere a qualsiasi sfida il mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments