Home / BYDFi Copy Trading: Come Funziona, Opinioni e Guida 2026

BYDFi Copy Trading

BYDFi Copy Trading: Come Funziona, Opinioni e Guida 2026

Scopriamo assieme cos'è, come funziona e come utilizzare il Copy Trading di BYDFi per seguire e copiare le strategie di crypto trading processate da altri top trader con esperienza!

La guida che ti appresti a leggere è dedicata interamente a BYDFi Copy Trading, ossia il noto servizio proposto dall’exchange internazionale che ti permette di copiare le strategie di investimento di altri investitori popolari e con esperienza. Un sistema che trovi presente anche su molti altri provider ma che, mai come in questo caso, può davvero rappresentare un reale valore aggiunto, soprattutto qualora fossi alle prime armi.

🎁 Non perdere questa occasione ed inizia a copiare subito i top trader crypto 👉 vai qui per aprire un account, approfittare dei bonus e selezionare gli investitori!

Il Copy Trading di BYDFi non ha nulla di complesso ed anche un principiante può accedervi all’istante, iniziando ad investire. Il tutto all’interno di un CEX moderno e che non richiede la verifica dell’identità obbligatoria (KYC), a meno che non si vogliano sbloccare diversi limiti. Scopriamo quindi cos’è, come funziona BYDFi Copy Trading, quali sono le opinioni e recensioni, nonché come impostarlo in modo autonomo.

Cos’è il Copy Trading di BYDFi?

Il Copy Trading di BYDFi (vai qui) è una funzionalità utilizzabile direttamente all’interno della piattaforma dopo essersi registrati e che permette di emulare (tramite diverse modalità) le transazioni a mercato scelte e gestite da altri top trader. Di contro, permette a coloro che sono esperti di candidarsi come trader operativi e di guadagnare dalle attività di copia gestite. Il sistema si basa quindi sulla presenza di:

  • trader operativi: chi decide di mettere in campo la propria capacità di analisi e di investimento, aprendo agli utenti della piattaforma la possibilità di replicare le sue posizioni;
  • trader follower: in gergo tecnico sono coloro che per l’appunto seguono i trader dopo averli scelti sulla base di diverse caratteristiche e criteri (che avremo modo di approfondire a tempo debito).
BYDFi Copy Trading
BYDFi Copy Trading

Nonostante la semplicità del sistema, è tuttavia opportuno ricordare che – al di là delle possibilità di guadagno – anche il Copy Trading rappresenta un’attività ove la componente del rischio non deve di certo essere dimenticata (la scelta dei top trader avviene a propria discrezione e sulla base della personale analisi condotta sulla dashboard).

Come fare Copy Trading con BYDFi?

Comprese le informazioni preliminari, è ora possibile scendere maggiormente nel dettaglio e guardare al funzionamento del BYDFi Copy Trading. A tal proposito abbiamo preparato una vera e propria guida step by step, ossia un vademecum che chi vuole copiare altri trader può seguire alla lettera ed in modo autonomo:

  1. Crea un account su BYDFi;
  2. Deposita fondi;
  3. Vai alla sezione BYDFi Copy Trading;
  4. Seleziona i trader ed avvia il Copy;
  5. Monitora / modifica lo stato delle attività.

1. Crea un account su BYDFi

La prima fase per accedere al BYDFi Copy Trading, è proprio l’apertura dell’account. In primo luogo, ti suggeriamo di utilizzare in modo esclusivo il nostro link di invito (vai qui per aprire la pagina), così da beneficiare di sconti e bonus sulla base della promozione in corso. Cliccando sul link apparirà questa specifica schermata (o similare):

BYDFi Copy Trading - registrazione
BYDFi Copy Trading – registrazione

Come visibile, puoi procedere in due diversi modi: tramite indirizzo di posta elettronica, oppure tramite il numero di telefono. Indica quindi una password sicura (custodiscila con attenzione), accetta i termini e le condizioni dopo averli letti e clicca sul pulsante “Registrati”. In alternativa hai 3 metodi di registrazione rapidi, con account Google, Apple e Telegram.

2. Deposita fondi

Il secondo passo per poter iniziare a copiare i tuoi professionisti di fiducia, è caricare fondi all’interno della piattaforma. La procedura di deposito su BYDFi è davvero molto semplificata e puoi decidere in primis di procedere con l’acquisto rapido tramite diverse modalità di pagamento:

Depositare fondi per il BYDFi Copy Trading
Depositare fondi per il BYDFi Copy Trading

Seleziona a questo punto la criptovaluta che vuoi acquistare, il metodo tra quelli presenti e dai conferma. Come visibile nell’immagine, il tutto verrà accreditato in modo automatico all’interno dell’account Spot (che ritroveremo in una fase successiva). Oltre all’acquisto, all’interno della dashboard operativa, puoi procedere anche con il tradizionale deposito crypto tramite trasferimento esterno.

3. Vai alla sezione BYDFi Copy Trading

Avendo a disposizione un account (anche se non procedi con la KYC) ed un fondo sufficiente per avviare le attività, puoi recarti sul sito ufficiale, effettuare il login con le credenziali (qualora non l’avessi completato) e cliccare sul pulsante “Copia”, ben visibile nel menù in alto:

Accesso al Copy Trading di BYDFi
Accesso al Copy Trading di BYDFi

Questa fase ti permette di entrare nella cosiddetta schermata operativa del Copy Trading (vai da qui) e di iniziare a visionare tutte le sezioni qui presenti, valide per settare il servizio in modo rapido ed efficiente.

4. Seleziona i trader ed avvia il Copy

Nella sezione di Copy Trading su BYDFi puoi a questo punto selezionare i trader sulla base delle tue esigenze. Puoi ad esempio guardare la lista dei top trader più redditizi, quelli con alto profitto (performance passate non garantiscono rendimenti futuri), o semplicemente quelli con maggior numero di follower, come nell’esempio posto in basso:

BYDFi Copy Trading - scelta dei trader
BYDFi Copy Trading – scelta dei trader

La selezione può essere condotta a tua discrezione e puoi soffermarti su diversi parametri. Per analisi più approfondite puoi entrare nella pagina di ogni singolo trader e visionare tantissimi dati:

Parametri del trader - Copy Trading BYDFi
Parametri del trader – Copy Trading BYDFi

Nella parte di sinistra, in alto, trovi subito una tabella con le metriche di performance generali (la frequenza, il tasso di successo, il numero di ordini in profitto, le operazioni totali, il rapporto Sharpe, l’indice di stabilità ed altro ancora). A destra, sono invece visibili grafici del ROI (ritorno sull’investimento, del PNL, nonché le preferenze di allocazione dell’investitore.

Fatte le tue scelte, non ti resta che cliccare sul pulsante “Copia”:

Modalità di Copy Trading
Modalità di Copy Trading

Diversamente da altri exchange, che propongono solamente una metodologia operativa, è in questo caso possibile impostare due diverse modalità: lo Smart Copy ed il Diverse Follow, che avremo modo di approfondire nelle righe in basso.

Smart Copy BYDFi

La prima modalità, nonché una delle più interessanti, è lo Smart Copy di BYDFi (scoprila qui), ossia una modalità che replica in modo speculare la strategia del trader selezionato e che ti permette di settare l’importo specifico di investimento per ogni singolo top trader scelto.

Smart Copy su exchange BYDFi
Smart Copy su exchange BYDFi

Nella barra “CryptoChoice” devi inserire l’importo utilizzato per il Copy Trading (sempre a tua discrezione). In basso hai la possibilità di selezionare il conto di finanziamento, ossia Spot, oppure USDⓈ Wallet. In “Altre impostazioni”, hai invece la possibilità di variare i parametri scelti dal trader seguito, come ad esempio Stop Loss, Take Profit, modalità di margine (isolato, o incrociato), regolazione della leva finanziaria ed altro ancora.

Attivando la casella “Copia Automatica”, presente sempre nella medesima sezione, copierai automaticamente tutte le nuove coppie di trading aperte dall’investitore. Per fare ufficiale conferma non ti resta che cliccare sul pulsante “Copia Ora”, che vedi mostrato in basso.

Diverse Follow BYDFi

Tramite la modalità di Copy Trading Diverse Follow (scoprila qui), puoi invece condividere un unico capitale tra più trader. Questo significa che anche i profitti e gli eventuali rischi saranno combinati tra di loro. Un sistema che richiede quindi una maggiore attenzione ed una spiccata capacità analitica dei top trader presenti nella dashboard.

Diverse Follow - BYDFi Copy Trading
Diverse Follow – BYDFi Copy Trading

Nella modalità ad “Importo fisso” sarai tu stesso a decidere il valore di allocazione, modulando altresì i parametri presenti in basso. In alternativa, puoi scegliere di copiare anche tramite il “Moltiplicatore Fisso”, ossia un moltiplicatore che indica la quantità per ogni trade rispetto a quella del trader (ad esempio, se settata su 0.01, il valore per ogni trade è di 0.01 volte quella dell’investitore copiato).

La prima scelta manuale che puoi condurre, riguarda le coppie di trading legate alle operazioni. Ricorda che solo i contratti USDⓈ-M possono essere usati per il copy trading e la sola modalità supportata è l’hedge:

Coppie di trading Diverse Follow BYDFi
Coppie di trading Diverse Follow BYDFi

Le impostazioni in basso ti permettono invece di regolare la gestione del rischio (rapporto TP, SL, margine incrociato o isolato, coppia massima, o Limite Slippage) ed anche di inserire la regola della “Copia Automatica” per copiare automaticamente le nuove coppie di trading (o meno).

5. Monitora / modifica lo stato delle attività

Così come per ogni servizio di Copy Trading che rispetti, anche BYDFi permette di accedere alla cronologia degli ordini aperti, in pendenza, o eventualmente chiusi da un’attività di copia. Andando su “I miei Copy Trade” puoi visualizzare i profitti attuali e le posizioni esistenti:

Copy Trading - monitoraggio / modifica posizioni su BYDFi
Copy Trading – monitoraggio / modifica posizioni su BYDFi

Per regolare l’importo dell’investimento puoi andare su “Modifica Copy Trading” e procedere con le variazioni di stop loss, take profit, oppure decidere di interrompere la copia in qualsiasi momento. Ricorda che l’importo minimo di investimento per il Copy è di 60 USDT.

Come farsi copiare su BYDFi?

Anche diventare un trader lead e farsi copiare tramite il Copy Trading su BYDFi, è davvero semplice ed alla portata di tutti coloro in grado di mettere in campo le proprie abilità nel settore crypto. In primo luogo, per la richiesta di partecipazione è necessario procedere con la verifica dell’identità (KYC) e caricare quindi un valido documento di riconoscimento.

Oltre ciò, sono richiesti questi specifici requisiti:

  • non seguire alcun trader al momento della candidatura;
  • avere un solo account per utente, dato che non è permesso avere più account trader per persona (candidature multiple verranno escluse in automatico dal processo);
  • non inserire alcun contenuto promozionale nell’auto-presentazione.
Diventare trader lead su BYDFi Copy Trading
Diventare trader lead su BYDFi Copy Trading

Rispettando questi punti è possibile fare richiesta sia tramite modalità web desktop sia tramite applicazione per dispositivi mobili. Basta effettuare l’accesso, recarsi sulla voce “Copia” e cliccare sul pulsante “Diventa un trader”. Puoi quindi compilare il “Modulo di candidatura” fornendo le informazioni personali, l’esperienza di trading ed una presentazione.

Il pulsante “Candidati” ti permette di inoltrare la richiesta, che verrà elaborata e processata dal team di revisione entro e non oltre i 3 giorni lavorativi. Una volta approvato, il tuo profilo da trader risulterà attivo e gli altri utenti potranno copiarti. Dalla copia puoi ottenere una quota dei profitti generati dai tuoi follower, aderendo a diversi programmi di ricompensa.

BYDFi Copy Trading: vantaggi e svantaggi

👍 Pro BYDFi Copy Trading👎 Contro BYDFi Copy Trading
🟢 Accesso semplificato❌ Richiede monitoraggio
🟢 Due modalità operative❌ Non è libero da rischi
🟢 Deposito bassissimo
🟢 Condivisione dei profitti interessante
🟢Centinaia di trader disponibili
Pro e contro del Copy Trading di BYDFi

👍 Pro di BYDFi CopyTrading:

  • Accesso semplificato: l’exchange è in lingua italiana e puoi quindi utilizzare la funzionalità in autonomia, senza nessuna difficoltà, sia da web desktop che tramite app (iOS ed Android);
  • Due modalità operative: come visto nella guida puoi scegliere tra Smart Copy, oppure Diverse Follow BYDFi, sulla base delle tue singole necessità operative;
  • Deposito bassissimo: come indicato all’interno della pagina ufficiale, nella chiara e trasparente informativa, il deposito minimo per avviare il Copy Trading è di 60 USDT;
  • Condivisione dei profitti interessante: diventando trader lead, ossia facendosi copiare da altri utenti, si possono ottenere ricompense in percentuale davvero molto elevate;
  • Centinaia di trader disponibili: il database conta attualmente centinaia di trader da poter valutare e successivamente selezionare a propria discrezione.

👎 Contro di BYDFi CopyTrading:

  • Richiede monitoraggio: è in ogni caso richiesto il costante controllo delle posizioni in copia, così da poter agire con modifiche, o sospensioni, in caso di necessità;
  • Non è libero da rischi: come ovvio che sia, anche le attività legate al Copy Trading non sono scevre da rischi e le possibilità di perdita di capitale devono essere considerate.

BYDFi Copy Trading: opinioni e recensioni

Uno degli elementi più importanti, per valutare una determinata funzione integrata in un exchange, è la raccolta delle testimonianze e dei pareri di eventuali utenti utilizzatori e/o esperti. E bene, dopo diverse ore di ricerca sul campo – condotta dai nostri esperti – è chiaro che le opinioni e recensioni sul Copy Trading di BYDFi tendono al positivo. Diversi sono infatti i punti di forza messi in evidenza dai clienti.

Si parte proprio dalla doppia chance operativa, che permette di utilizzare un capitale specifico per un singolo trader, o di procedere con una condivisione multipla dello stesso. Apprezzato anche il deposito minimo di partecipazione e la chiarezza del servizio, di facile accesso anche per neofiti del settore. Molto poche, invece, le recensioni negative. Questo ci permette di confermare la professionalità del meccanismo.

Conclusioni

Il Copy Trading di BYDFi rappresenta a nostro avviso un sistema innovativo e rivoluzionario, ottimo soprattutto per chi è agli inizi e non sa ancora come approcciarsi al mercato crypto in modo ottimale. Seguendo la nostra guida puoi beneficiare di un rapido accesso, bonus esclusivi ed informazioni rilevanti per attualizzare le strategie. Sulla base dei test condotti dal nostro team, approviamo a pieni voti il sistema di copia presente su BYDFi.

FAQ

Il Copy Trading di BYDFi è sicuro?

Il Copy Trading di BYDFi è un servizio messo a disposizione da uno dei migliori exchange in circolazione (la componente del rischio e quindi la possibilità di perdita dei capitali deve tuttavia essere considerata).

Qual è il deposito minimo per il Copy Trading di BYDFi?

Per la modalità di Copy Trading su BYDFi l’importo minimo indicato è di 60 USDT al momento di questa stesura.

Come sono le opinioni sul Copy Trading di BYDFi su Reddit?

In linea di massima le recensioni ed opinioni su forum noti (come ad esempio Reddit e Quora) sono positive.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments