Tra le migliori di una giornata con rialzi diffusi c’è AAVE, che si gode una doppia buona notizia. C’è un temperature check per un cambiamento epocale della gestione della tesoreria, del quale abbiamo parlato già ieri – e c’è anche il tentativo, da parte di Grayscale, di portare nelle borse degli Stati Uniti un ETF che avrà in cassa proprio il token $AAVE.
Gli ETF sulle altcoin – complice una fase di mercato di scarsa prestanza dell’intero settore – non stanno raccogliendo per ora grandi capitali. Il fatto però che ne possa arrivare uno anche su $AAVE ha innescato delle reazioni positive da parte dei mercati. Reazioni che – cosa interessante – hanno spinto al rialzo anche il concorrente outsider di Aave, che è $MORPHO.
Grayscale vuole un ETF anche su AAVE
Grayscale è uno dei gestori più importanti di fondi quotati e non quotati sulle criptovalute. È attivo nel settore da tempo e gradualmente sta cercando di convertire i suoi fondi più interessanti in ETF. La conversione significa la possibilità di vendere e comprare quote presso borse regolamentate da parte di qualunque investitore – ed è un processo che il gruppo ha portato a termine con successo anche su fondi su Bitcoin e Ethereum. Il gruppo al momento ha già convertito anche il fondo in Ripple, Solana, Dogecoin, Chainlink.
AAVE andrebbe ad aggiungersi a una lista già relativamente corposa, per ETF che nonostante delle commissioni in genere più elevate dei concorrenti, riescono comunque ad attirare investimenti.
Aave sta vivendo un buon momento, anche grazie ad una proposta nata ieri che, se dovesse passare, destinerebbe tutti gli introiti delle attività di Aave alla DAO, premiando poi i detentori del token.
Buon momento di Aave accompagna anche il concorrente
Gain simili su $MORPHO, che è un po’ il concorrente, forse l’unico credibile, di Aave nel suo comparto. Segnale che la DeFi, nonostante i chiari di luna del comparto crypto in termini di prezzo, è tutto fuorché morta.
Una DeFi che almeno per i protocolli che hanno già volumi importanti e che arrivano dal precedente ciclo dopo aver consolidato la TVL, continua a essere di grande interesse, anche per il comparto più istituzionale. Ed è forse su questo che sta puntando Grayscale con il tentativo di conversione.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
