Home / Polygon sponsorizza SkyWeaver, il gioco di carte via NFT

Polygon sponsorizza SkyWeaver, il gioco di carte via NFT

Polygon punta forte sul mondo degli e-sports e lo dimostra mettendo a disposizione premi fino a 10.000$ per i prossimi tornei di SkyWeaver, un gioco in modalità free to play in stile carte collezionabili, con premi che saranno emessi direttamente in token MATIC.

Una buona iniziativa, per un progetto in layer 2 che ormai da tempo ha fatto intendere di voler attaccare l’intersezione tra giochi e blockchain, cercando di diventarne l’infrastruttura di riferimento. Il tutto all’interno di una serie di tornei che saranno unici nel loro genere – e che verranno, ci dicono da Polygon, ripetuti nel tempo.

Polygon sponsorizza SkyWeaver - la nostra analisi
Polygon continua nel suo tentativo di espansione commerciale

Una grande notizia per un layer 2 che è oggi molto apprezzato anche in virtù dell’enorme domanda per soluzioni che siano in grado di rendere Ethereum scalabile. Un’iniziativa che riaccende l’interesse per Polygon Matic – che è stato uno dei progetti più forti, anche in termini di crescita di mercato, in una due mesi non entusiasmante per il comparto.

Possiamo investire su Polygon con la cripto-piattaforma eToro (qui per ottenere un conto demo gratuito) – intermediario che offre le migliori 26 criptovalute a listino – corredate da servizi esclusivi quali il CopyTrading – per copiare gli investitori con i migliori risultati oppure per spiare le loro mosse – e con i CopyPortfolios che replicano l’andamento di panieri equilibrati di criptovalute.

La sponsorizzazione di Polygon nel mondo degli Esports

Polygon sta – e questa è una mossa ragionevole – provando a capitalizzare il successo guadagnato nelle ultime settimane, con il token che è stato nel complesso tra i migliori performer dell’intero comparto criptovalute.

Il settore che ha deciso di attaccare è quello degli esports, contribuendo all’organizzazione di un torneo per un gioco che, almeno nelle meccaniche, ricorda molto da vicino Hearthstone di Blizzard. Un gioco interessante e già molto seguito, che potrebbe ottenere ulteriore trazione proprio grazie a questa campagna lanciata da Polygon. Il tutto con al centro quei NFT che sono ad oggi uno dei temi più caldi del comparto blockchain.

Qualche dettaglio in più su SkyWeaver

SkyWeaver è un gioco che riprende alcune delle meccaniche di Magic: The Gathering e di Hearthstone, un gioco di carte collezionabili con le singole carte che sono immortalate in modo perpetuo sulla blockchain. Si trova ancora in fase beta e chi volesse testarlo potrà iscriversi alla waitlist sul sito ufficiale, per una fase di lancio che durerà ancora per un po’. La vera rivoluzione per questo gioco è che le carte sono effettivamente possedute dai giocatori, direttamente sulla blockchain di Ethereum e che pertanto neanche la casa produttrice Horizon potrà privarne il giocatore – o intaccarne il valore economico.

Potrà avere successo? Dipenderà sia dal numero di giocatori che inizieranno attivamente a scambiarsi carte, sia dall’effettivo fattore divertimento del gioco. Con l’interesse di Polygon, potremo essere però certi del fatto che continueremo a sentirne parlare.

La situazione di mercato di Polygon: la nostra analisi

Polygon si trova in una fase di movimento laterale sul mercato – un po’ come il resto delle criptovalute ad alta capitalizzazione. Tuttavia il progetto ha efficacemente dimostrato di essere una delle migliori alternative di layer 2 su Ethereum. Layer 2 che sono e rimarranno necessari, con ogni probabilità, anche dopo che Ethereum passerà alla versione 2.0 in PoS. Polygon rimane uno dei token di maggiore prospettiva e uno di quelli che potremmo seriamente considerare per una certa diversificazione del nostro portafoglio.

  • Cosa ci dice l’analisi tecnica?

L’analisi tecnica ad 1 mese su Polygon Matic ci offre uno spaccato molto interessante e positivo, che indicherebbe l’immediato come momento utile per valutare un ingresso su questo specifico mercato.

MEDIA MOBILE51050100
SEMPLICEVENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Gli indicatori delle medie mobili su Polygon ad 1 settimana

Le medie mobili sono tutte rialziste – cosa che però potrebbe essere anche effetto del recente buon momento del token. Guarderemo pertanto anche a quanto è offerto dai principali indicatori tecnici.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ADXCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
STOCHCOMPRA 🟢
Gli indicatori su Polygon ad 1 mese

Anche qui la situazione è idilliaca – senza che esistano praticamente dei dubbi sul futuro trend positivo sulle 4 settimane per Matic. Trend molto interessanti sui quali potremo investire anche con Capital.com (qui per ottenere un conto demo gratis, illimitato e con piene funzionalità, intermediario che ci offre intelligenza artificiale, MetaTrader 4TradingView e un conto reale a soli 20 euro di investimento. Lo potremo usare anche per avere analisi tecniche di più breve periodo. Sempre però ricordandoci che Polygon crescerà anche e soprattutto in virtù di iniziative come quella di cui abbiamo parlato oggi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments