Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Binance Coin +20% OGGI: Analisi con forte trend rialzista

Binance Coin +20% OGGI: Analisi con forte trend rialzista

Binance Coin, dopo essere stato il token re delle contrattazioni di Febbraio, torna a ruggire e si presenta oggi sul mercato con un molto incoraggiante +16%.

Binance Coin +20%
Binance Coin fa +20% in meno di 24 ore: gli investitori ancora in sentiment positivo

Da aggiornare costantemente, perché la spinta propulsiva di questo token sembra essere impari – con la possibilità concreta che riesca a riprendersi il terzo posto in termini di capitalizzazione totale, che gli era stato sottratto nei giorni scorsi da Cardano.

Chi vuole seguire il trend positivo innegabile di Binance Coin, può farlo con un broker come eToro, piattaforma con la quale si può investire su BNB sia al rialzo, sia al ribasso, permettendo a chi lo utilizza di copiare i migliori traders (guarda qui di che si tratta). Con un’interfaccia semplice da utilizzare e ordini immediati a mercato.

Massimo storico ancora lontano

Il massimo storico fatto registrare soltanto qualche giorno fa, superiore ai 300$ per token è ancora lontano. Nel momento in cui scriviamo questo report, Binance è infatti scambiato intorno a 250$, al 18% in meno circa rispetto al suo all time high.

Niente di sorprendente: la settimana che si è appena conclusa per le criptovalute è stata tra le peggiori degli ultimi mesi, con segni meno diffusi e che hanno colpito anche criptovalute storicamente più blasonate, come Bitcoin.

Le analisi di breve periodo su Binance Coin

Il trend di Binance Coin può essere duraturo? Oppure si tratta di un fuoco di paglia, parziale rimbalzo della pessima performance dell’ultima settimana? In nostro soccorso arrivano le medie mobili dell’analisi tecnica. Le abbiamo impostate ad 1 settimana, per avere una visione più ampia di quanto si aspetta il mercato.

MEDIA MOBILE510203050
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Binance Coin a 1 settimana

L’indicazione sembrerebbe essere particolarmente chiara, sebbene vada comunque presa con le pinze: questo tipo di indicatori possono talvolta sovrastimare un trend, positivo o negativo, all’interno dei mercati, soprattutto durante fasi di alta volatilità.

Tuttavia per quanto riguarda Binance Coin sono in segno positivo anche gli oscillatori come MACD e Momentum. I segnali che arrivano sono molto chiari e indicano, tutti, di comprare.

Dietro la crescita di Binance Coin

Binance Coin è stata la vera sorpresa del mese che si è appena concluso, febbraio. Ha triplicato il suo valore e si è lanciata prepotentemente tra le vette del settore, diventando la terza per capitalizzazione totale – posto poi sottratto da Cardano.

In molti avevano parlato di pump ingiustificato, anche se in realtà, soprattutto negli ultimi giorni, è stato evidente il motivo di tale incredibile crescita.

  • Ethereum ha dei problemi

E questo ha portato anche il prezzo di ADA a livelli stratosferici. Perché tutti i progetti di finanza decentralizzata sono alla ricerca di alternative valide per il proprio sviluppo. E Binance offre la sua infrastruttura, dove le transazioni e le risorse di pagano proprio in Binance Coin.

  • Le nuove quotazioni

Altro fattore fondamentale per il valore di Binance Coin è che le commissioni per l’inserimento di un nuovo token sull’omonimo exchange si pagano proprio in questa criptovaluta.

Il che continua a farne aumentare la domanda – insieme all’importante programma di commissioni scontate per chi utilizza l’exchange e decide di pagare le transazioni ricorrendo a BNB.

Binance Coin è dunque al centro delle operazioni di un exchange che non solo sta diventando dominante sul mercato degli scambi, ma che sta offrendo anche delle alternative a progetti molto popolari ed oggi in difficoltà. Se queste premesse dovessero permanere, per BNB questo potrebbe essere solo l’inizio.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *