Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Elon Musk fa volare Shiba Inu Coin | Arrivano anche 4.000 ATM

Elon Musk fa volare Shiba Inu Coin | Arrivano anche 4.000 ATM

L’ascendente di Elon Musk sul mondo delle criptovalute non si è ancora esaurito – e la riprova di quanto affermiamo è quanto si è verificato poche ore fa, con un Tweet del CEO di Tesla che ha contribuito a spingere di nuovo verso le stelle diverse quotazioni di meme token basati sui cani doge.

Una situazione delle quale ha approfittato principalmente Shiba Inu Token, con Dogecoin che sembra essere ormai passato in secondo piano rispetto ai pump innescati dal poliedrico e stravagante CEO del gruppo dell’auto elettrica più famoso del mondo.

SHIB con Musk e ATM - il volo sul mercato
Tra ATM e Musk una notte da leoni per $SHIB

Il pump delle ultime ore sembrerebbe poter avere ancora vigore per tutta la giornata odierna – e per questo motivo possiamo prepararci al meglio con la crypto-piattaforma più usata eToro – vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito e funzionalità illimitate – che offre $SHIB nel suo listino di 31+ criptovalute – con servizi esclusivi come il CopyTrader – per copiare i migliori o soltanto spiare ogni loro mossa.

Abbiamo a disposizione anche i CopyPortfolios – che includono al loro interno diverse cripto distribuite per capitalizzazione di mercato. Con soli 50$ di investimento minimo possiamo passare ad un conto reale.

Il misterioso tweet di Elon Musk fa ripartire la corsa agli acquisti

Una corsa agli acquisti veemente – che ha cavalcato anche una ripresa di Bitcoin, tornato all’apertura asiatica sopra quota 62.000$, dopo aver perso il supporto dei 60.000$ nella giornata di ieri.

Tra i meme token a maggiore capitalizzazione è stato proprio Shiba Token a guadagnare di più, con $DOGE invece rimasto relativamente al palo, sebbene comunque colpito da un boost rilevante.

Il tweet che riportiamo è stato ritwittato decine di migliaia di volte e ha ricevuto oltre 200.000 like, segno che le community che animano i meme token più importanti sono ancora piuttosto reattivi alle mattane di Elon MuskShiba ha guadagnato circa il 10%, mentre altri progetti come ShibX e PrinceFloki hanno guadagnato cifre incredibili – che soltanto questa nicchia è in grado di regalare in termini di crescita.

Tutto questo perché, secondo la lettura più comune tra quelle possibili, il tweet che abbiamo riportato di Elon Musk rappresenterebbe un Doge con il proverbiale razzo verso la luna in mano. Cosa che ha aperto anche a speculazioni verso l’evento più atteso della settimana per $SHIB, ovvero la quotazione su Robinhood.

Elon musk sa qualcosa che noi non sappiamo?

Questa è una delle eventualità che ha spinto in moltissimi verso gli acquisti, dato che tutto sembrerebbe puntare ad una possibile quotazione di $SHIB su Robinhood addirittura nella giornata di oggi. Una giornata che sarà nel complesso molto importante per tutto il comparto, dato che potrebbero iniziare gli scambi al NASDAQ anche per i primi ETF basati su Bitcoin.

Una giornata pertanto molto interessante su diversi fronti, con $SHIB che – nonostante gli strali da parte dei puristi delle criptovalute, conferma il suo nuovo range di prezzo, aiutato o meno da Elon Musk.

Nel caso in cui dovesse effettivamente arrivare la quotazione su Robinhood nella giornata di oggi si tratterebbe della proverbiale tempesta perfetta – perché si potrebbe giovare anche di un entusiasmo che è montato durante tutta la nottata (in concomitanza con la sessione asiatica), che potrebbe affievolirsi durante quella europea e poi ri-esplodere all’apertura delle negoziazioni negli USA.

Una situazione estremamente interessante nel complesso – con Bitcoin che dovrà dare una mano anche al mondo dei meme token – che sebbene scarsamente correlati, si nutrono anche di questo tipo di entusiasmo.

$SHIB disponibile anche presso 4.000 ATM negli USA

Una buona notizia arriva anche dal fronte dell’adozione di $SHIB, perché è già attiva la possibilità di acquistare token tramite gli ATM di Coin Cloud, che sono presenti in oltre 4.000 location tra USA e Brasile (e purtroppo non ancora in Italia).

Un servizio estremamente popolare – che ora include tra i tanti token e coin che possono essere acquistati anche il meme token dell’anno. Così da allargare ancora di più la platea di possibili acquirenti, aumentando le pressioni sul prezzo, seguendo la classica legge della domanda e dell’offerta.

Un altro passo per $SHIB, che nell’attesa dell’arrivo su Robinhood continua a conquistare porzioni di mercato assolutamente rilevanti. Anche questo annuncio ha gettato benzina sul fuoco della crescita importante – e quasi in doppia cifra – di $SHIB nelle ultime ore.

Info su Gianluca Grossi

Analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

8 commenti

  1. Mio nonno diceva “in april taca anca el maneg del baìl” (tradotto: ad aprile germoglia qualunque cosa, anche il manico del badile).
    Poi arrivano i crash del mercato, bitcoin perde il 40% ed altri il 90. Ma ognuno è libero di usare i propri soldi come vuole (a patto di non frignare dalla consob dopo esser stato scammato… sarebbe un po’ triste)!

    • I detti della nonna non sbagliano mai. Ma senti, carissimo Jacopo, shiba in aprile 2020 quanto stava? Idem btc solo 2 anni fa? Idem dogecoin? Ed ethereum? Beh, l’abilità di un buon crypto trader, tra 10k + coin esistenti, credo sia proprio quella: capire a chi affidare le proprie risorse e chi no. Molte reti sono scam, altro no: altrimenti non avrebbe nemmeno ragione di esistere criptovaluta.it, non credi?

      • Assolutamente d’accordo, chiariamo! Nel mare di coin esistenti alcuni nuovi nati effettivamente sono validi. E btc non farà mai un 10x in un mese, questo lo sappiamo tutti… mentre i nuovi coin possono. Su Shiba inu ci avevate sempre preso!
        Detto questo, investire tutto il proprio portafoglio in un coin giovane vuol dire accollarsi un rischio enorme, ben diverso è averne una parte. Il mio era più che altro un reminder generale: occhio che in tempi di vacche grasse cresce tutto, ma ci vuol poco (lo sappiamo bene) a far crollare il mercato. Lo dico perché sento ovunque di gente che ha SOLO meme token (spesso UNI solo). Bitcoin regge “bene” nei momenti di crisi (se perdere il 50% si può dire reggere), altri coin vengono quasi azzerati. Pensate con la testa e non fatevi prendere eccessivamente dall’euforia, perché le cripto sono come l’infinita battaglia guardie Vs ladri: i ladri devono scappare sempre, le guardie basta che li prendano una volta ed è finita. Potete fare x20 anche 5 volte di fila, ma se poi fate un singolo x0 siete a zero!

  2. Il tweet era riferito a rabbit non fate girare notizie non vere dai

  3. Ciao ragaZZI È UN PO CHE VI CHIEDO QUALCHE PARERE SU XEC …ASPETTO CON ANSIA UN VOSTRO ARTICOLO .
    UN SALUTO DA UN VOSTRO AFFEZIONATO LETTORE

  4. La quotazione su robinhood se avverrà, perchè è tutt’altro che certo, sarà nel 2022, o almeno così si legge. Ma anche avvenisse oggi o domani, non credo che cambi molto, in fondo chi doveva comprare ha comprato ( coinbase è molto più importante di robinhood), molti in realtà sono fermi in attesa di vendere! Quindi al primo rialzo significativo, precipiterà di brutto. E siccome mancano le basi a questo progetto, salvo un marketing spettacolare, ma senza fondamentali, rimarrà nel nulla. Poi Musk, lasciamo perdere va.. sicuramente lui si è fatto qualche centinaio di milione grazie a questo giochetto dei tweet, e gli idioti che lo seguono… Cioè sto tizio compra qualche milione di token x fantasma sconosciuto, poi fa un tweet con un fantasmino, e migliaia di pecore acquistano il token x fantasma. Il prezzo schizza e tizio vende tutto facendo un x100…

    • Grazie per la tua opinione, che aimhe qui condividiamo solo in parte. Ma il mondo è bello perchè vario, quello che conta è sempre il rispetto e l ‘educazione e a quanto pare lei ne ha da vendere.

      Buona giornata

  5. Ciccio, facci ridere, argomenta quali sono “le basi” che mancherebbero a Shiba. Sono sicuro che non hai mai nemmeno cercato, con la solita spocchia del tuttologo, maggiori informazioni sul progetto nè tantomeno visitato lo swap e letto il whitepaper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *