Home / Reddit chiave per la vittoria dei NFT? | La nostra prima analisi

BOOM NFT REDDIT

Reddit chiave per la vittoria dei NFT? | La nostra prima analisi

Reddit rileva un aumento vertiginoso sul trading dei Reddit Avatar Collectibles raggiungendo quota 3.5 milioni di dollari di volume. Reddit spinge verso l’adozione di massa degli NFT. Il gigante dei social media ha da tempo lanciato la prime collezioni di avatar collezionabili grazie all’infrastruttura della blockchain di Polygon

Con un totale di più di 17.000 vendite e la creazione di quasi 3 milioni di nuovi wallet sulla blockchain di Polygon, le prime quattro collezioni di Reddit hanno tutte superato i 100 Ethereum di volume, totalizzando ad oggi più di due milioni di dollari di volumi. Alcuni di questi avatar collezionabili sono stati ottenuti gratuitamente da utenti di lunga data del social media. Reddit avrebbe annunciato il rilascio di dieci milioni di NFT totali, e le vendite sul marketplace secondario OpenSea avrebbero spodestato anche collezioni bluechip come i CryptoPunks.

Una situazione che indica come i social in generale e Reddit in particolare possano fare da traino per il mondo cripto e NFT. Un mondo sul quale possiamo sempre esporci anche a livello infrastrutturale con eTorovai qui per ottenere il tuo conto gratuito per fare trading di prova – un intermediario che ci permette di operare su 78+ cripto, diverse delle quali con collegamenti importanti con i più importanti progetti NFT.

Sempre all’interno di quanto viene offerto dal mondo di eToro, possiamo accedere al trading automatico, con il CopyTrader che ci permette di investire copiando i più bravi del circondario trading. E possiamo andare ad investire con gli Smart Portfolios, andando ad investire in panieri cripto diversificati e tematici. Con 50$ di investimento

Avatar Collezionabili di Reddit, un gigante del web2 alla conquista del web3

A luglio di quest’anno, Reddit ha aperto una collaborazione con Polygon per la creazione di un proprio sistema privato di avatar NFT collezionabili e scambiabili tra loro in aggiunta al preesistente creatore di avatar. Sempre in partnership con Polygon un meccanismo semplificato di creazione di wallet permette agli utenti di creare facilmente il proprio portafoglio sulla rete MATIC per poter interagire con i collectibles e ad accedere alla compravendita sul mercato secondario.

NFT: REDDIT spinge per l'adozione
Un ottimo veicolo per l’adozione

Gli avatar sono tutti basati sulla mascotte del sito, Snoo, personaggio alieno ritrattato in migliaia di interpretazioni artistiche da autori differenti in collaborazione con Reddit. Le prime quattro create a giugno 2021 e rese NFT solo successivamente hanno raggiunto record di vendita di 175 ETH, successo che ha spinto la compagnia a continuare l’esplorazione del mondo NFT con nuove collezioni.

Secondo i dati raccolti dal social media la corsa all’oro per i collectibles di Reddit ha portato alla creazione di più di tre milioni di nuovi wallet sulla rete di Polygon, superando addirittura il numero di wallet attivi su OpenSea. Reddit ha anche dovuto superare l’osticità dei propri utenti riguardo al mercato degli NFT: la piattaforma è spesso stata divisa a metà tra l’odio per la speculazione e l’alta quantità di truffe, motivo per cui la parola NFT viene raramente usata da Reddit stesso per definire i propri collectibles e l’acquisto degli avatar era possibile anche tramite valute FIAT e non pubblicizzato con grande sfarzo.

Reddit, social con forte presenza nel mondo crypto

Non è il primo avvicinamento di Reddit al mondo delle crypto e degli NFT. A partire dalla collaborazione con FTX per lo spostamento di community point, il social ha già sperimentato numerose volte con questo mondo, oltre ad essere casa di molti subreddit (forum a tema su Reddit) riguardanti le criptovalute.

Reddit era stato infatti, uno dei principali catalizzatori dell’ascesa di GameStop e di $GME ed è anche stato una delle prime piattaforme a riportare l’annuncio ufficiale della collaborazione tra GameStop e Loopring. Il lancio dell’azienda di gaming sul mercato NFT aveva infatti permesso a GameStop di cavalcare l’onda cryptoiniziata su Reddit e continuata poi sul subreddit di WallStreetBets.

Reddit aveva anche annunciato una collaborazione con Solana per la creazione di un social network decentralizzato, con conseguenti investimenti e buone notizie per gli investitori di SOL. Un finanziamento di cento milioni di dollari con il coinvolgimento del co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian aveva quindi già preannunciato una graduale immersione del colosso social nel mondo della blockchain.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments