Home / Come comprare Cronos Coin

COMPRARE CRONOS CRO GUIDA

Come comprare Cronos Coin

Cronos Coin, il token che è legato all’exchange Crypto.com, può essere acquistato presso tutti i principali intermediari del mondo cripto, dagli exchange fino alle piattaforme di trading. Due canali diversi e utili a profili differenti di investitori.

Grazie agli esperti della redazione di Criptovaluta.it abbiamo realizzato una guida completa, utile anche per chi non ha mai acquistato criptovalute prima – e che ci permetterà in pochi minuti di mettere in portafoglio la quantità di $CRO che desideriamo. All’interno della nostra guida imposteremo anche degli acquisti passo per passo sia tramite i migliori exchange, sia con le piattaforme di trading più adatte ad eventuali mosse speculative.

Come comprare Cronos Coin $CRO – Introduzione:

💰Quanto costa:Commissioni che variano a seconda delle piattaforme
🤔È sicuro:Sì, solo scegliendo gli intermediari migliori!
🥇TOP Exchange:Migliori exchange per acquistare $CRO
🏆TOP Broker:Migliori broker per acquistare $CRO
👶Livello difficoltà:Medio/Basso
📱Top APPs $CRO:Crypto.com (Bonus di 25$ Gratis all’iscrizione)
Come comprare Cronos $CRO – tabella introduttiva

Investire in Cronos Coin: Cosa serve per iniziare a comprare $CRO?

È ormai da qualche tempo che esistono diversi intermediari e canali adatti anche a chi sta muovendo i primi passi nel mondo cripto. I requisiti sono davvero alla portata di tutti: le piattaforme di trading crypto così come gli exchange di criptovalute offrono entrambi un’esperienza semplice, con requisiti minimi e senza nessuna necessità di avere computer o smartphone performanti. Tutto quello di cui avremo bisogno sarà riassunto all’interno di questa sezione.

  • Se vuoi comprare per il lungo periodo, servono gli exchange. Negli altri casi, meglio una piattaforma di trading

La differenza tra questi due canali sarà il tema principale di questa nostra guida per comprare $CRO. Da un lato abbiamo gli exchange di Criptovalute, che ci permettono di comprare il token effettivo e poi anche di andare a spostarlo su un wallet esterno. In alternativa, se vogliamo un investimento di tipo più speculativo, possiamo affidarci al mondo delle piattaforme di trading.

Non è detto che, a seconda delle nostre strategie (che possono cambiare nel tempo), non potremo utilizzare entrambi i canali che ci vengono messi a disposizione. Le differenze sono comunque importanti e faremo bene a comprenderle all’interno di questo nostro approfondimento.

  • Il dispositivo per comprare $CRO: PC, tablet o anche smartphone

L’acquisto di criptovalute, compreso $CRO, avviene online. E avremo bisogno di un dispositivo per accedere ad internet. Quanto stiamo utilizzando per leggere questa guida è più che adeguato.

Dispositivo CRO analisi
Possiamo scegliere il dispositivo che preferiamo

Il PC? Non ne servirà uno particolarmente potente. Così come non servirà uno smartphone di ultima generazione, dato che anche i meno moderni possono supportare le App per acquistare criptovalute. Lo stesso vale anche per i tablet, più che utili per comprare e vendere criptovalute, sempre tramite App.

  • Serve anche una connessione internet

Ci servirà anche una connessione internet. Anche qui non dobbiamo farci spaventare dai requisiti. La connessione che abbiamo a casa è più che sufficiente per fare qualunque tipo di scambio e qualunque tipo di acquisto di $CRO o di altra criptovaluta.

Accesso internet CRO comprare
Avremo bisogno anche di avere accesso a internet

Non servono connessioni professionali o di livello trading. L’acquisto non deve essere per forza al millisecondo. Quindi anche questo requisito può essere considerato come completato se stiamo leggendo questo approfondimento.

  • Pagare i $CRO che andremo ad acquistare

Bisognerà pagare in qualche modo le criptovalute che andremo ad acquistare. Potremo scegliere, come vedremo, tanto le carte di credito (in genere meno convenienti ma più rapide) quanto i bonifici (meno rapidi ma meno costosi).

Con diversi intermediari avremo poi anche la possibilità di scegliere metodi di pagamento alternativi. Nel complesso avremo letteralmente l’imbarazzo della scelta riguardo i metodi di pagamento da utilizzare.

  • L’elemento dello studio: mai buttarsi a capofitto

Il mercato delle criptovalute è un mercato altamente volatile e rischioso. Prima di fare acquisti c’è un altro requisito di cui tenere conto, che è quello dello studio. Cerchiamo di capire come funziona Cronos Coin CRO (qui la guida di Criptovaluta.it) e anche di quali possono essere le caratteristiche vincenti rispetto ad altri progetti.

Studiamo anche cosa voglia dire un’allocazione intelligente del proprio capitale e procediamo con l’acquisto soltanto nel caso in cui fossimo certi sia dalle quantità di capitale da investire e dei rischi che questo comporta.

  • La scelta del wallet

In particolare dopo gli ultimi eventi, conservare i propri $CRO in proprio è la scelta consigliata. Fortunatamente abbiamo diverse scelte in grado di offrirci supporto, che troveremo nella sezione crypto wallet del nostro sito.

In alternativa possiamo detenere i token anche all’interno della App di Crypto.com, così come sugli altri exchange. Si tratta però, almeno nel secondo caso, di soluzioni più rischiose. Per quanto riguarda invece le piattaforme di trading, queste offrono custodia dei fondi dei clienti di livello avanzato, con protezione anche eventuali conseguenze in caso di fallimento.

Come investire in Cronos Coin $CRO

Come abbiamo già visto, i canali principali per investire in $CRO sono fondamentalmente due. Abbiamo dei canali adatti a chi cerca un investimento di medio e lungo periodo, e canali che ci sono invece più utili, nel caso, per fare trading più speculativo. A seconda di quali siano le nostre attitudini, potremo decidere o meno l’uno o l’altro canale.

  • Gli exchange: il canale ideale per chi guarda a $CRO sul medio e lungo periodo

Gli exchange ci permettono di acquistare direttamente $CRO, ovvero di avere accesso al token effettivo e anche di trasferirlo all’esterno, cioè su un wallet di nostra proprietà. In certi casi potremo anche metterlo in staking, cercando di ottenere delle rendite passive.

CRO: quando scegliere gli exchange
Gli exchange sono utili per il lungo periodo su $CRO

La modalità in questione è sicuramente più interessante per tutti coloro i quali guardano al medio e lungo periodo e non hanno bisogno di piattaforme professionali per il trading e che non stanno cercando esposizione su $CRO soltanto sul breve periodo e in modo altamente speculativo.

  • L’alternativa per la speculazione: le piattaforme di trading su $CRO

Per quanto riguarda il breve periodo e la speculazione – in entrambi i versi – su $CRO, la migliore opportunità che abbiamo a disposizione è quella offerta dalle piattaforme di trading. Qui infatti troviamo il top in termini di analisi tecnica, e anche in termini di gestione degli ordini.

Piattaforme trading $CRO
Le piattaforme di trading sono migliori per la speculazione

Tramite le piattaforme consigliate da Criptovaluta.it – che andremo ad analizzare più avanti – avremo accesso anche strumenti avanzati, come possono essere l’analisi tramite intelligenza artificiale oppure anche i meccanismi di trading automatico. Questo tipo di strumenti è più utile per ci vuole cavalcare eventuali movimenti di breve.

Come comprare Cronos Coin $CRO: Esempio pratico

Ovviamente possiamo acquistare CRO direttamente sull’exchange di riferimento nativo, di cui l’utility token ne è proprietario, ovvero Crypto.com (vai qui per aprire un conto ed ottenere 25 usd in crypto gratis).

Qui di seguito, riportiamo l’esempio che illustra tutti i passaggi necessari a comprare $CRO mediante crypto exchange Coinbase. Si tratta di una piattaforma molto in voga tra professionisti del trading e grandi società d’investimento, offre una grande solidità e un’esperienza di acquisto piuttosto intuitiva. Nel giro di pochi minuti avremo completato la registrazione e saremo pronti ad acquistare Cronos Coin anche se non abbiamo una grande esperienza in merito.

  • STEP 1: apriamo il conto

Partiamo dall’aprire un conto su Coinbase. Invieremo i nostri dati personali alla piattaforma, insieme a un indirizzo e-mail valido che Coinbase utilizzerà per inviarci il link di convalida.

  • STEP 2: la convalida dell’account

In questo passaggio provvederemo a convalidare l’account confermando la nostra identità. Un passaggio obbligatorio che ci fa intuire quanto elevati siano gli standard di sicurezza di Coinbase. Per completare l’operazione è necessario inviare alla piattaforma un documento d’identità valido. Possiamo scegliere tra carta d’identità, patente o passaporto. A questo punto dobbiamo semplicemente attendere il link di convalida prima di poter acquistare $CRO.

STEP 3: il metodo di pagamento

L’operazione dovrebbe andare a buon fine nel giro di qualche minuto. Il passo successivo consiste nello scegliere il metodo di pagamento che preferiamo utilizzare. Coinbase accetta sia la carta di credito che il bonifico bancario. Con la carta andremo incontro alle commissioni tipiche di questo metodo di pagamento, ma potremo operare quasi istantaneamente. Il bonifico invece richiede tempi più lunghi, ma non presenta spese aggiuntive.

CRO coinbase - analisi
La schermata per acquistare $CRO con Coinbase
  • STEP 4: come acquistare $CRO

Quarto e ultimo passaggio: in questa fase non dobbiamo far altro che scegliere Cronos Coin tra tutti gli asset a listino, e fare click su Acquista. Selezioniamo il metodo di pagamento preferito e aspettiamo che la piattaforma ci mostri il prospetto riepilogativo delle spese a cui andremo incontro. Se tutto corrisponde a quanto ci aspettavamo facciamo click su Acquista e aspettiamo pochi minuti per vedere l’asset comparire nel nostro portafoglio.

Migliori exchange per comprare Cronos Coin

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Quelli che seguono sono i migliori exchange su cui poter acquistare Cronos Coin in piena sicurezza. Abbiamo scelto quelle che a nostro avviso sono le migliori piattaforme per solidità, anche di lungo periodo. Indicheremo anche una lista dei parametri con cui valutare se una piattaforma piò ritenersi affidabile e valida.

SICUREZZA: l’aspetto più importante è quello della sicurezza. Gli exchange selezionati sono il meglio che possiamo trovare in circolazione per quanto riguarda questo importante parametro.

LISTINI: in linea generale, un listino molto nutrito è indice di una certa solidità finanziaria. Un exchange con tante cripto a listino inoltre ci mette nelle migliori condizioni per costruire un portafoglio diversificato, cosa che ci aiuta a minimizzare i rischi di perdite.

COMMISSIONI: un exchange che offre tassi di commissione ridotti è sicuramente una buona scelta sia per chi investe ingenti somme di denaro, sia per chi sta iniziando con piccoli investimenti. È altrettanto importante che la piattaforma mostri sin da subito un prospetto di spesa chiaro, e che non ci riservi spiacevoli sorprese in un secondo momento.

GLI STRUMENTI: possiamo acquistare $CRO e altre criptovalute su un gran numero di piattaforme. Non tutte però ci mettono a disposizione gli stessi strumenti con cui poter gestire l’investimento. Quelle migliori ci permettono di usare performanti tool di analisi, copia e previsione.

Comprare Cronos Coin con Exchange: Pro e Contro

Non esiste una soluzione perfetta per tutti. E questo riguarda anche $CRO e l’acquisto diretto tramite exchange. In questa sezione della nostra guida segnaleremo i pro e i contro che riguardano questa specifica modalità operativa.

  • Pro degli exchange per comprare $CRO

ACQUISTO DI VERI TOKEN: non compriamo dei contratti derivati, ma token che possiamo poi decidere di trasferire dove vogliamo. È un vantaggio importante per chiunque voglia fare auto-custodia.

PREZZI INTERESSANTI: perché c’è meno spread tra prezzi di acquisto e di vendita e rispetto a quanto viene offerto dalle piattaforme per il trading. Questo almeno se dovessimo scegliere un exchange con una buona liquidità.

STRUMENTI DI RENDITA PASSIVA: come lo staking e I prestiti. Questi però andranno valutati di volta in volta anche rispetto agli aspetti di rischio che presentano.

SPESSO PIÙ CRIPTO: talvolta le piattaforme che offrono direttamente l’acquisto di criptovalute ne hanno di più a listino rispetto a piattaforme generaliste per fare trading online.

  • Contro degli exchange per operare su $CRO

Non possono mancare anche dei limiti intrinseci a questo modo di operare. Limiti che per qualche investitore vorranno dire la necessità di orientarsi verso altri tipi di intermediari.

NO LEVA: l’acquisto diretto ovviamente non prevede alcun tipo di leva. E quindi potremo esporci solo per il denaro che possediamo direttamente. Non ci sono margini.

MERCATI: non sono presenti altri tipi di mercati. Per altri tipi di necessità dovremo rivolgerci altrove.

ANALISI: non sempre al top. E perché vuole fare investimenti di breve potrebbe essere consigliato rivolgersi altrove. Sono limiti che esistono e che con il tempo però si stanno riducendo, con molti degli exchange che stanno facendo sforzi importanti per dotarsi anche di strutture di alto livello in questo senso.

🟢PRO DEGLI EXCHANGE PER $CRO⛔CONTRO DEGLI EXCHANGE PER $CRO
Veri token acquistatiNo Leva
Prezzi giustiSolo mercati Cripto
Strumenti aggiuntivi di impiegoAnalisi non sempre al top
I pro e i contro di Cronos Coin sugli exchange

Come fare trading di Cronos Coin $CRO: esempi pratici

Passiamo adesso a capire come fare trading di Cronos Coin anche se non abbiamo molta esperienza in merito. La guida che abbiamo realizzato mostra passaggio dopo passaggio tutto l’iter da seguire per acquistare $CRO su eToro e Capital.com, piattaforme tra le migliori in assoluto per chi si affaccia alle criptovalute per la prima volta.

  • Come fare trading su $CRO con eToro

APRIAMO IL CONTO: possiamo aprire un conto demo gratuito su eToro in breve tempo, e seguendo una procedura piuttosto semplice. Nel giro di pochi minuti saremo pronti ad acquistare $CRO tra le 78+ criptovalute a listino. Per creare un account dobbiamo inviare alla piattaforma i nostri dati anagrafici e un indirizzo e-mail che useremo per ricevere il link di convalida.

SCEGLIAMO $CRO: il link dovrebbe arrivare quasi immediatamente. Lo seguiamo per entrare direttamente sulla piattaforma che eToro ci mette a disposizione. Una volta dentro possiamo digitare Cronos Coin o se preferiamo $CRO nel campo di ricerca, per poi cliccare sul tasto Acquista.

eToro CRO investimento
Investimento su CRO con eToro

CONCLUDIAMO L’ORDINE: a questo punto siamo arrivati all’ultimo passaggio. Abbiamo di fronte la schermata d’ordine, dove decideremo quanto denaro investire in $CRO. In questo momento stiamo operando con capitale virtuale, quindi non corriamo alcun rischio. Così facendo potremo sperimentare diverse strategie e accumulare una buona esperienza sui mercati. Non ci rimane quindi che fare click su Apri Posizione. Nella sezione Portafoglio possiamo controllare l’andamento dell’ordine e chiuderlo in qualsiasi momento.

  • Esempio pratico su Capital.com – trading Cronos Coin

IL CONTO: per aprire un conto dimostrativo gratuito su Capital.com andremo a eseguire una procedura simile a quella descritta in precedenza, ma avremo alcune opzioni in più. Possiamo quindi fornire i nostri dati e l’indirizzo e-mail che siamo soliti utilizzare, oppure collegare il nostro account Google o il profilo Facebook per rendere le operazioni ancora più semplici.

LA PIATTAFORMA: la registrazione richiede solo pochi minuti. A questo punto siamo pronti a operare su Capital.com, dove possiamo trovare $CRO tra le cripto presenti a listino. Anche in questo caso sarà sufficiente digitare il nome della criptovaluta nel campo di ricerca, selezionarla e fare click su Compra.

APRIRE L’ORDINE: in questa ultima fase dobbiamo quantificare l’investimento in $CRO e definirlo nei dettagli. Su Capital.com avremo a disposizione due interessanti strumenti con cui la piattaforma ritirerà l’ordine in automatico se la criptovaluta dovesse sforare precise soglie di prezzo. Dobbiamo quindi decidere quanto investire, e utilizzare Stop loss e Take profit per stabilire tali soglie. Il primo strumento ritirerà l’ordine se il prezzo scende sotto il limite che abbiamo impostato, mentre il secondo farà lo stesso in caso di eccessivo rialzo. Per aprire la posizione dobbiamo fare click su Acquista.

Acquistare su Capital.com - Cro
La schermata per acquistare su Capital.com

CHIUDERE L’ORDINE: la procedura appena descritta è piuttosto semplice. Possiamo chiudere l’ordine in qualsiasi momento con la stessa semplicità. Cerchiamo Cronos Coin nella sezione Portafoglio, lo selezioniamo e facciamo click su Chiudi.

In questa guida abbiamo illustrato i passaggi da seguire per fare trading di criptovalute partendo da zero, nella maniera più semplice possibile e soprattutto in piena sicurezza. Un percorso utile soprattutto per chi ha poca o nessuna dimestichezza con le criptovalute, e vuole iniziare affidandosi alle piattaforme più affidabili in circolazione.

Poter operare con un capitale virtuale ci mette al riparo dai rischi intrinsechi del trading, e ci aiuta ad acquisire esperienza prima di passare a investire denaro vero. In questo caso consigliamo sempre di diversificare il portafoglio per ridurre i rischi di perdita, e di iniziare con piccole somme.

Migliori piattaforme per trading Cronos Coin $CRO

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

Ci sono diverse caratteristiche che dobbiamo tenere in considerazione se vogliamo scegliere un buona piattaforma per fare trading.

LICENZE EUROPEE: sono fondamentali, anche se non sufficienti. Rimane il fatto che su questa testata non includeremo mai nelle nostre classifiche nomi di piattaforme di trading che non sono completamente in regola con quanto previsto dalla legge in questo senso. Questo perché le licenze includono anche delle protezioni operative per gli utenti, anche in caso di crack.

QUALITÀ DELL’INTERFACCIA: anche questo deve essere un criterio di massima importanza. Che tipo di interfaccia ci viene offerta? È davvero al passo con quelle che vengono utilizzate dai professionisti? Possiamo utilizzarle con profitto anche nei momenti più complicati per il mercato?

ALTRI MERCATI: preferiamo sempre, per il trading, quelle piattaforme che possono offrirci anche accesso ad altri mercati. Questo perché potremo comporre così da una singola interfaccia un portafoglio già diversificato.

COMMISSIONI: quanto si paga? E perché? Qual è la struttura effettiva delle commissioni all’interno della piattaforma? Analizziamo anche questo aspetto con i nostri specialisti, così da poter offrire un quadro effettivamente completo di quanto viene offerto dalla piattaforma.

STRUMENTI DI INVESTIMENTI EVOLUTI: ovvero tutto il mondo del fintech. Possiamo partire da quanto viene offerto in termini di trading automatico per finire invece su strumenti come l’analisi in intelligenza artificiale.

Trading Cronos Coin: Pro e Contro

Il trading su $CRO come tutte le attività che possiamo svolgere a mercato, ha dei pro e anche dei contro. E in questa sezione andremo ad evidenziare quelli che possono essere i pro e i contro sia generali, sia invece per determinate categorie di investitori.

  • Pro del trading su $CRO

PIATTAFORMA SINGOLA per tutti gli investimenti. Come abbiamo visto poco sopra in realtà tramite le piattaforme di trading possiamo accedere non solo al mercato delle criptovalute, ma anche agli altri mercati finanziari.

STRUMENTI CHE CI OFFRONO: ci sono diversi strumenti che ci vengono messi a disposizione dalle piattaforme che possiamo utilizzare per fare trading. Dall’analisi tecnica avanzata, fino invece a strumenti come l’intelligenza artificiale. Questo ci permette di avere maggiori possibilità a mercato rispetto a chi non le usa.

LEVA PRESENTE: sebbene secondo i limiti imposti da ESMA. E questo vuol dire poter fare trading moltiplicando la nostra esposizione di 1:2.

SHORT: presso diverse delle piattaforme che indichiamo all’interno della nostra classifica che offrono anche lo short, adatto per le fasi ribassiste di mercato.

SICUREZZA: le piattaforme che abbiamo indicato offrono un altro grado di sicurezza, in quanto detengono separatamente i fondi dei clienti.

  • Contro delle piattaforme di trading per investire in $CRO

LEVA: per molti è ovviamente uno strumento, per altri un pericolo. Chi non è molto esperto e applica leva può trovarsi a perdere di più e in modo più rapido. Il nostro consiglio è di non utilizzarla se non sappiamo esattamente cosa stiamo facendo.

TILT: il trading è frenetico e può aumentare le possibilità di andare in tilt, ovvero di perdere la lucidità e peggiorare così la situazione. Dovremo studiare bene la psicologia del trading e del trader ed evitare certi tipi di situazioni.

COSTI: sono presenti e per determinate operazioni possono essere marginalmente superiori a quelli che siamo abituati a vedere nel mondo degli exchange. Dovremo pertanto fare i nostri conti. Le commissioni sono comunque analizzate all’interno delle nostre guide relative alle piattaforme che abbiamo indicato.

🟢PRO TRADING $CRO⛔CONTRO TRADING $CRO
Strumenti avanzati e proTilt presente
Fintech e IACommissioni talvolta più alte
Leva e short presentiLeva presenta rischi (ma non è obbligatoria)
Tutti i mercati
I pro e i contro del trading su $CRO

Meglio comprare $CRO con exchange o fare trading CFD? Analisi vantaggi

Ci sono diversi pro e contro, come abbiamo visto, che dovrebbero interessarci quando decidiamo di optare o meno l’uno o l’altro canale di investimento all’interno del mondo di $CRO e più in generale nel mondo delle criptovalute. In questa tabella andremo a riassumere i punti più importanti di questa comparazione.

👜COMPRARE $CRO CON EXCHANGE📊TRADING $CRO CFD
Non c’è shortCommissioni mediamente più alte
Non c’è leva sull’acquisto direttoShort presente
Commissioni più contenuteLeva presente (limiti ESMA)
Token realiCFD
No altri assetSì per tutti i mercati
Analisi di baseAnalisi avanzata e fintech
Conviene comprare $CRO con exchange o fare trading Cronos Chain con CFD?

Conviene investire in Cronos Coin oggi?

Le considerazioni per rispondere a questo tipo di domande sono ovviamente diverse e non ci permettono di offrire una risposta immediata. Ci sono diverse questioni che riguardano questo token specifico – e quelli che fanno parte della sua categoria – che dovremmo analizzare anche in proprio prima di prendere una qualunque posizione su $CRO.

Conviene? Le nostre conclusioni

TOKEN LEGATI AD EXCHANGE: hanno mostrato dei limiti importanti negli ultimi tempi. Dobbiamo sempre ricordarci che quando andiamo ad investire su $CRO stiamo investendo a tutti gli effetti su Crypto.com e sul suo stato di salute anche futuro. Per questo motivo consigliamo sempre la massima prudenza.

RISCHI: sono sempre presenti negli investimenti del mondo cripto così come sugli altri. Vanno sempre valutati anche in relazione al portafoglio che abbiamo già composto. Se siamo già esposti verso prodotti molto rischiosi, sarà il caso di valutare di bilanciarli con un eventuale acquisto di $CRO.

MOMENTO DEL MERCATO: il token che è legato al mondo di Crypto.com è altamente correlato a Bitcoin. E per questo motivo dovrebbe essere considerato come correlato all’andamento di tutti gli asset di rischio. Facciamo anche questo tipo di valutazione prima di andare a posizionarci.

GLI EXCHANGE: sarà una lotta dura, alimentata anche da fallimenti che lasceranno praterie importanti da conquistare per gli exchange. Che tipo di corsa farà in questo senso Crypto.com? Riuscirà a portarsi a casa una parte sempre maggiore di share?

Opinioni e considerazioni finali

Cronos Coin è il più classico dei token legati agli exchange. Ha anche una sua blockchain di riferimento (ancora però a basso TVL) e deve essere valutato secondo i canoni che normalmente vengono applicati a questo tipo di attività cripto.

Parliamo di un exchange che ha grande seguito soprattutto tra gli investitori retail e che per questo motivo potrebbe continuare a cavalcare le prossime ondate rialziste del mondo cripto. Di contro però, abbiamo un token che è legato a doppio filo ad un’attività commerciale e che può pertanto risentire di ogni tipo di scossone che la riguardi. Le considerazioni prima di comprare o investire vanno sempre fatte personalmente, anche in relazione alla propria precedente esposizione verso questo settore specifico.

FAQ – Comprare Cronos Coin e Trading $CRO: Domande e risposte

Come possiamo acquistare $CRO Cronos Coin?

Possiamo scegliere di investire tramite gli exchange crypto se vorremo investire per il lungo periodo e comprare il token “vero”, oppure preferire gli strumenti finanziari che sono offerti dalle piattaforme di crypto trading.

Comprare $CRO presenta dei rischi?

Assolutamente sì. Tutti gli investimenti in criptovalute sono rischiosi – così come sono rischiosi anche investimenti in altri mercati finanziari. In questa guida analizziamo anche i rischi che sono collegati a questo tipo di attività.

Dove possiamo comprare direttamente $CRO?

Ci sono diversi exchange che ci permettono di acquistare $CRO, che è un token molto popolare e quindi quotato pressoché ovunque. Il top che possiamo scegliere è Crypto.com, legato a questo token a doppio filo, e possiamo anche scegliere di operare con Coinbase.

Conviene comprare $CRO oggi?

Dobbiamo tenere in considerazione diversi aspetti: dal rischio intrinseco fino alla composizione del nostro portafoglio. A nostro avviso ci sono buone opportunità da valutare però caso per caso.

Quali sono le migliori piattaforme per fare trading su $CRO?

Ci sono diverse piattaforme che possiamo scegliere per fare trading su $CRO. C’è eToro – piattaforma che offre Trading Automatico e piattaforme top di analisi– e Capital.com – che ha invece intelligenza artificiale e anche MetaTrader 4 e TradingView.

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sam0K
Sam0K
1 anno fa

Ciao,
Che senso ha lasciare CRO in un cold wallet?
Alla fine se Crypto.com dovesse fallire il valore di CRO sarà comunque zero, che sia sull’exchange o sul wallet proprietario.
Grazie delle risposte

Sam0K
Sam0K
1 anno fa

No, non è detto.
Ma se Crypto.com (e di conseguenza il suo token) dovessero fallire, allora CRO andrebbe a zero, giusto?