Home / Bitcoin e crypto: QUESTI i nuovi trend | BTC, AI e…

NUOVI VECCHI TREND CRYPTO

Bitcoin e crypto: QUESTI i nuovi trend | BTC, AI e…

I trend più interessanti per gli investitori si stanno delineando chiaramente. La sicurezza di Bitcoin - e le scommesse sul resto.

Pronti alla ripartenza? Ci sono diversi trend che si stanno sviluppando nel mondo delle criptovalute e sarà anche bene conoscerli prima di avvicinarsi e valutare l’investimento. C’è Bitcoin come sempre a fare da capofila e da porto relativamente sicuro e geneticamente diverso dal resto. E poi ci sono i nuovi trend che stanno spopolando sui social e sugli exchange che analizzeremo in breve nel corso di questo speciale domenicale.

Tra novità vere e false, tra possibili occasioni e ricette per il disastro, torna ad esserci fermento nel mondo cripto e qualcuno che torna a guardare con attenzione a certi progetti.

Rimane comunque la necessità, qualunque sia la nostra esposizione, di curarci della custodia di quanto compriamo e della sicurezza dell’intermediario che scegliamo. eTorovai qui per ottenere un conto gratuito di prova – intermediario con uno storico impeccabile e che propone un ambiente sicuro. E potremo comunque procedere con l’autocustodia, oggi più importante che mai.

Nuove e vecchie tendenze nel mondo cripto e Bitcoin: i trend delle prossime settimane

Un recupero interessante del prezzo di Bitcoin ha trascinato al recupero anche altri token e coin. E questo ha permesso anche a settori più emergenti, se vogliamo, di dire la loro. Ci sono diversi filoni che potrebbero meritare la vostra attenzione nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

  • L’usato sicuro: Bitcoin

Per quanto i più degen dei nostri lettori potrebbero non essere interessati a Bitcoin – o almeno così ci sembra di leggere anche altrove – questo rimane non solo l’ago della bilancia di tutto il mercato, ma l’unico progetto ad avere determinate (e importanti) caratteristiche. L’obiettivo di Bitcoin è ambizioso e unico: un sistema monetario distribuito e senza la necessità di terzi a dare la propria autorizzazione.

Vecchi e nuovi trend crypto - analisi
Da qui ripartirà la settimana (e il futuro) del settore

In altre parole rivoluzionare completamente il denaro per come lo conosciamo e per come lo conosce l’uomo dalla notte dei tempi. Sarà difficile, ma un pezzo di strada è stato già fatto e anche i meno ottimisti ora guardano a $BTC come qualcosa che non sarà destinato a morire. Che siate speculatori o semplici appassionati, è da qui che si deve partire.

  • Mondo Ethereum: liquid staking sempre più interessante

Per quanto riguarda il mondo Ethereum ci sono due questioni da seguire. Il primo è il capogruppo, $ETH appunto, sul quale peserà l’arrivo di Shanghai e della possibilità di iniziare a prelevare quanto messo in staking. Almeno ad avviso di chi vi scrive non sarà il grosso problema che qualcuno ama rappresentare.

C’è tanto di interessante anche altrove però. I protocolli di liquid stakingLido Finance è il più popolare – stanno diventando sempre più attrattivi, anche a causa di quanto il regolatore USA sta minacciando tra le righe. Da seguire anche Rocket Pool, che pur sta guadagnando in modo discreto da questa situazione.

Stiamo preparando per voi una sorpresa per domani sul tema. Per ora ci teniamo a ricordarvi che di concreto c’è relativamente poco e che siamo nella speculazione più pura, fatti i token da studiare che abbiamo indicato nella guida relativa.

La sensazione è che la traiettoria sarà quella dei metaverse e cioè che a questi progetti verrà offerto il beneficio del dubbio e tanta calma da parte degli investitori per periodi molto lunghi. Anche qui siamo nel settore del rischio elevatissimo e studiare rimane un passaggio fondamentale per capire cosa abbiamo di fronte.

Domina ancora lo scenario macro

La situazione macro non è ancora… ok. E per le prossime settimane continuerà a dominare la scena anche nel mondo cripto. E quindi, più che in altri momenti storici del mercato, massima attenzione.

I trend di cui sentiremo a parlare – e rimarrà tutto nero su bianco – sono questi. E da qui probabilmente riprenderanno tutte le discussioni già da domani, mentre i mercati USA però rimarranno chiusi per il Presidents’ Day.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments