Home / eToro: azioni su Ethereum, trading 5 giorni a settimana ma 24 ore su 24!

ETORO AZIONI ETHEREUM

eToro: azioni su Ethereum, trading 5 giorni a settimana ma 24 ore su 24!

Ci saranno azioni tokenizzate su Ethereum da eToro, che prepara tante altre novità.

eToro annuncia importanti novità per il suo rapporto con il mondo blockchain. Il broker – che offre da anni anche investimenti in criptovalute – ha infatti annunciato l’intenzione di procedere con la tokenizzazione delle più importanti azioni e dei più importanti ETF sulle piazze USA, utilizzando l’infrastruttura di Ethereum.

Un passo avanti importante sia per il settore RWA, sia invece per il broker, che si conferma tra i più attivi a livello globale sia per le proposte di trading per gli investitori retail, sia in termini di impegno per la convergenza tra il vecchio mondo della finanza e quello nuovo rappresentato dalla blockchain.

Puoi iscriverti da qui su eToro, broker che offre oltre al trading di azioni anche quello su criptovalute, ETF, materie prime, Forex, indici!

Trading 24/5 su 100 azioni e ETF

Si partirà con il trading 24/5 sulle 100 più importanti azioni e ETF quotati negli Stati Uniti.

Crediamo ormai da tempo nel futuro tokenizzato. La tecnologia blockchain aiuterà il più grande trasferimento di ricchezza, con gli asset tradizionali che si muoveranno su blockchain. Ci sono ancora degli ostacoli, come gli interessi consolidati [di chi controlla i mercati, NDR], ma ad ogni modo stiamo assistendo a importanti passi avanti in questo percorso.

Si è espresso così Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, che ha poi aggiunto:

Nuove regolamentazioni, come il MiCA in Europa e il passaggio del Genius Act negli Stati Uniti, rendono la tokenizzazione degli asset una nuova opportunità per creare asset digitali che sono legalmente supportati. I benefici della tokenizzazione, in particolare la loro trasferibilità 24/7, sono stati chiaramente dimostrati dalle stablecoin e queste opportunità si stanno già espandendo in altre classi di asset.

Sarà per tutti

Sembrerebbe di sì, almeno dalle parole di Yoni Assia, che ha parlato della volontà del gruppo di offrire flessibilità nel trading 24/5 alla base di utenti globale.

All’inizio saranno quotate le principali 100 azioni e indici (in forma di ETF questi ultimi), per un progetto che dovrebbe poi allargarsi.

Su Ethereum

Buone notizie per Ethereum: sarà infatti il network di ETH a fare da infrastruttura a questa opera di tokenizzazione. Il gruppo ha acquisito nel 2019 Firmo, società danese che si occupa appunto di tokenizzazione e tramite la quale ha già lanciato asset tokenizzati su oro e argento.

Il Keynote della presentazione dei nuovi servizi è visibile qui. Seguiranno aggiornamenti anche sul nostro Canale Telegram non appena saranno disponibili.

Un buon segnale, indubbiamente, anche per Ethereum, dopo che iniziative simili da parte di altri gestori su rete Solana hanno avuto più di qualche difficoltà in fase di lancio, come ha raccontato qui Alessandro Adami.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments