Home / 3 nuovi ETP crypto in Europa: Bittensor $TAO, $SYRUP e $PENDLE sbarcano in borsa

EURO ETP

3 nuovi ETP crypto in Europa: Bittensor $TAO, $SYRUP e $PENDLE sbarcano in borsa

Si allarga l'offerta di veicoli finanziari sulle cripto disponibili in Europa.

Arrivano tre nuovi ETP crypto in Europa, firmati 21Shares e che permetteranno di avere esposizione verso $TAO di Bittensor, $SYRUP di Maple Finance e Pendle $PENDLE. Saranno tre prodotti spot, con i primi due che saranno scambiati a Euronext Parigi e Amsterdam e il terzo da SIX in Svizzera.

Con queste nuove quotazioni 21Shares sale complessivamente a 54 prodotti sulle crypto disponibili in Europa e per la clientela Europa. Per tutti e tre sono previste commissioni di gestione del 2,50%.

Con Bybit hai a disposizione 20 USDC in bonus gratis: iscriviti per ottenere una promozione che è esclusiva per i lettori del nostro giornale. Riceverai i 20 USDC dopo aver depositato almeno 100€ sulla piattaforma, che potrai comunque utilizzare per fare trading. Il bonus è libero e potrai utilizzarlo come meglio preferisci.

Tre nuovi prodotti ETP in Europa, su tre altcoin

Sono tre i prodotti che 21shares ha annunciato oggi. Sono ETP crypto, avranno in cassa detenzioni spot e riguarderanno rispettivamente:

  • $TAO di Bittensor

Ticker: $BTAO per l’ETP, che avrà un TER del 2,50% annuo.

  • $SYRUP di Maple Finance

Ticker: $SYRUP anche per l’ETP. TER (costi totali) al 2,50% annuo.

  • $PENDLE di Pendle

Ticker: $APEN. Anche qui TER del 2,50% annuo.

La proposta, secondo Mandy Chiu di 21shares, è nata con l’obiettivo di offrire accesso a tre diverse forze che stanno animando il settore crypto. Dall’AI decentralizzata (Bittensor), al mercato del credito tokenizzato (con Maple) e passando per il mercato dei rendimenti.

21shares con FalconX

Soltanto ieri era arrivata la notizia della fusione/acquisizione di 21shares da parte di FalconX, che avrebbe portato – come riportato in esclusiva dal nostro giornale – anche alla creazione di prodotti strutturati. Non è questo il caso e con ogni probabilità si dovrà aspettare ancora del tempo prima di vedere questo tipo di prodotti.

Intanto anche in Europa, continente nel quale questo tipo di prodotti finanziari operano da più tempo (complice anche un maggiore relax normativo), continuano ad arrivare nuovi prodotti.

La grande attesa rimane comunque concentrata sugli USA, dove sono più di 130 i prodotti in attesa di ok da parte di SEC. Un ok che potrà arrivare però soltanto al termine dello shutdown – che obbliga anche le agenzie governative a funzionare al minimo indispensabile.

Tra gli ETF più attesi negli USA ci sono quelli su $SOL di Solana, che saranno lanciati anche da Fidelity – gestore che dopo BlackRock è il più importante per quanto riguarda la gestione di ETF a tema crypto, come quelli su Bitcoin e Ethereum.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments