Home / Messi sarà pagato in token $PSG e Chiliz VOLA!

Messi sarà pagato in token $PSG e Chiliz VOLA!

Le voci di corridoio che volevano Messi al PSG avevano già contribuito ad un grande boom del token $PSG, criptovaluta del Paris Saint Germain all’interno del protocollo Chiliz.

La notizia che arriva oggi, a contratto firmato, ha però ancora di più dell’incredibile. Il campione argentino infatti dovrebbe ricevere almeno parte del suo stipendio proprio in fan token PSG, in quello che è un unicum, almeno per il momento, per il comparto.

La notizia ha già avuto ripercussioni interessanti su Chiliz, sul quale possiamo investire con Capital.com (qui per ottenere un conto virtuale sempre gratuito e senza limiti), intermediario che offre in totale 235+ criptovalute e che propone un servizio di intelligenza artificiale di analisi degli investimenti e piattaforme professionali come TradingView e MetaTrader 4. Per accedere al conto reale, inoltre, bastano soli 20 euro.

Un altro colpo messo a segno da Chiliz, anche se non è il primo

Bisognerà fare, per capire a fondo la portata della notizia, una breve premessa sui fan token del Paris Saint Germain. Si tratta dello stesso formato che viene utilizzato anche da club italiani come RomaJuventus, Inter e Milan, nonché da altri club di spessore mondiale come Barcellona (curiosamente l’ex squadra di Messi), Manchester City e tante altre, per un totale che ora supera i 40 club professionisti.

Secondo una nota diffusa da Reuters, il campione argentino – che indosserà la maglia numero 30 e che ha firmato un biennale faraonico – verrà retribuito in parte proprio tramite suddetta criptovaluta. Cosa che ha fatto recuperare al token parte del calo delle ultime 24 ore. Non è la prima volta che i sub-token di Chiliz arriveranno nelle mani di un grande campione – una parte di $JUV è stata donata ad esempio a Cristiano Ronaldo – ma è la primissima volta che vengono utilizzati per il pagamento di una parte dello stipendio.

Una notizia che ha avuto riflessi importanti proprio sul valore a mercato di Chiliz, token che è quello di riferimento per tutti i progetti Socios.com, progetti che avevano promesso i fuochi d’artificio in occasione della nuova stagione. Promessa per ora più che mantenuta. Sono sempre i fan token di Socios.com ad essere stati utilizzati per la conferenza stampa di presentazione di Mourinho sulla panchina della Roma – e che saranno con ogni probabilità protagonisti di altre iniziative con l’avvicinarsi della season principale della Serie A. Così come sono i fan token dell’Inter ad essere sponsor ufficiale della squadra di Milano.

Sport e criptovalute: il connubio impossibile da sciogliere

Quando vi abbiamo raccontato delle prime mosse di Chiliz nel mondo del calcio che conta – in anteprima assoluta in Italia – in pochissimi ci avevano dato credito, ritenendo l’impresa impossibile da portare a termine. Ora che arrivano iniziative di questo tipo, che coinvolgono le più grandi leggende del calcio, sono in pochi a poter negare il connubio ormai indissolubile tra calcio e Chiliz e quindi con il mondo delle criptovalute.

Un connubio che continuerà a crescere e a rinforzarsi, rendendo le nostre previsioni Chiliz, che sono fortemente rialziste, sempre più credibili. Noi avevamo inserito da tempo CHZ all’interno del nostro portafoglio di criptovalute, segno di una fiducia nel progetto che oggi, con l’arrivo di Lionel Messi a bordo, viene finalmente ripagata.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments