$UMA, token relativo a un servizio di oracoli onchain che viene utilizzato, principalmente, da Polymarket, ha guadagnato nel giro di pochi minuti quasi il 20%. A spingere in alto la quotazione del token è stato l’annuncio da parte del social network X di una partnership proprio con Polymarket. Si tratta di una partnership che vedrà dunque il social di Elon Musk collaborare con il mercato delle predizioni onchain che è diventato particolarmente famoso durante le ultime elezioni americane.
Non sono ancora chiari i termini della partnership e non è chiaro neanche a che livello Polymarket verrà incorporato all’interno del social. Per ora però i trader hanno deciso di premiare il token, che vola a quasi +20%, e che ha già però avviato una mini-correzione dai massimi raggiunti.
Una situazione che andrà monitorata e che però – data la rilevanza della partnership, potrebbe essere molto interessante anche sul medio e lungo periodo.
Cosa c’è dietro la corsa di $UMA?
Il discorso è relativamente semplice e, una volta tanto nel mondo crypto, ragionevole. X ha annunciato tramite il suo account ufficiale una partnership con Polymarket, che sarà da questo momento in poi il prediction market ufficiale del social network di Elon Musk.
Non è chiaro per il momento cosa dovrebbe significare questa partnership, dato che per l’appunto le regole sulle scommesse – perché di tali si tratta, sono molto diverse da giurisdizione a giurisdizione. Gli USA, che sono mediamente più liberali sul tema rispetto all’Europa, potrebbero essere il banco di prova di nuovi servizi in questo comparto.
Stiamo unendo le nostre forze con Polymarket come nostro partner ufficiale per i prediction market.
Prediction market è una locuzione che vuol dire, ne più né meno, mercati sui quali è possibile scommettere sul realizzarsi di determinati eventi. Polymarket è arrivato sul tetto di questo mercato non solo perché onchain, ma anche perché molto utilizzato in concomitanza degli eventi elettorali.
Il servizio utilizza pool automatiche per le quote ed è ad oggi uno dei mercati più fair per questo tipo di attività. Seguiranno aggiornamenti, anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale, per quanto riguarda le evoluzioni di questa partnership.
Per il momento rimane da monitorare l’andamento di $UMA, che è il token del servizio di oracoli onchain utilizzato da Polymarket, ovvero i servizi che forniscono gli esiti delle questioni sulle quali è possibile scommettere. Il mondo crypto si conferma comunque in un’altra… epoca rispetto al passato. Un passato durante il quale in pochi avrebbero immaginato di poter vedere certi protocolli stringere accordi con piattaforme di questa rilevanza.