Nella giornata odierna, il token Mantle (MNT) sta evidenziando forti rialzi. Attualmente quota 0,9290 USDT e segna un +2,70% su base daily dopo il +7,50% di ieri.
Il mese di agosto è ampiamente in verde con un +21%, facendo seguito
alla chiusura di luglio con un +25,75% e possiamo acquistarlo con altre
crypto su Bybit con 20$ + 30$ di BONUS GRATIS in CASH🎁
Rally di Mantle a +31% weekly
Da inizio 2025, il prezzo di MNT risulta essere ancora in negativo del -25%, che fa seguito al +97% del 2024. Tuttavia, la fase di rialzo in atto sta mostrando forza soprattutto se si considera il movimento rispetto al minimo di un mese fa registrato a 0,5524 USDT. Il rialzo sta registrando un +68%. La candela weekly attuale da + 31% è la maggiore da dicembre 2024, con agosto a +25%.
Cosa fa Mantle
Mantle è una blockchain Layer 2 modulare sviluppata per migliorare le prestazioni di Ethereum, offrendo maggiore scalabilità, velocità di esecuzione e riduzione dei costi. È nata all’interno del progetto BitDAO, uno dei più grandi ecosistemi decentralizzati al mondo, supportato da exchange come Bybit.
Il token $MNT è stato lanciato nel luglio 2023 in seguito alla fusione tra BitDAO (BIT) e Mantle, diventando il token nativo della rete. La sua rete è basata su Optimistic Rollup, tecnologia che consente di processare le transazioni fuori dalla mainnet Ethereum, per poi consolidarle periodicamente sulla chain principale. Questa strategia permette di alleggerire Ethereum, riducendo i costi di gas e aumentando la velocità.
Fusione, obiettivi e sviluppi
Sul piano dell’adozione, Mantle ospita un crescente numero di dApp, tra cui FusionX (DEX), Pendle Finance, Balancer, Beefy Finance, KyberSwap, oltre a iniziative di liquid staking con Mantle LSP. L’obiettivo dichiarato è di diventare uno dei principali Layer2 per applicazioni DeFi, NFT e gaming. Per favorire lo sviluppo, è stato lanciato anche un EcoFund da 200 milioni di USDT a sostegno di progetti innovativi sull’ecosistema.
Panoramica sul prezzo di MNT dal 2024

Dall’analisi del grafico weekly di Mantle si osserva una panoramica del prezzo a partire dal massimo di 1,5147 USDT registrato ad aprile 2024. A questo è seguita una fase di ribasso che ha portato a un minimo di 0,4687 USDT nell’estate dello stesso anno.
Successivamente, il prezzo di MNT ha consolidato la sua base per poi avviare un’accelerazione rialzista a novembre. Questo rally ha portato a un massimo di 1,4198 USDT a gennaio 2025.
Andamento nel 2025
La prima parte del 2025 è stata caratterizzata da un trend chiaramente ribassista. Il prezzo ha rotto il supporto che si trovava nell’area di 0,94 USDT, innescando un’ulteriore accelerazione al ribasso che ha spinto Mantle fino a un minimo di 0,5524 USDT a fine giugno. È da questo livello che è scattata l’attuale fase di rialzo.
Il primo obiettivo rialzista per il prezzo di MNT è la resistenza in area 0,9850 USDT. Questo livello corrisponde al 50% di ritracciamento di Fibonacci del movimento ribassista che va dal massimo di gennaio al minimo di giugno.
Lo scenario di breve termine di Mantle

Osservando il grafico daily a partire dal minimo di giugno, il prezzo si trova attualmente a cavallo della banda di Bollinger superiore. Non ci sono particolari pattern grafici da segnalare in questo momento. L’indicatore RSI veloce è entrato in area di forza, ovvero in ipervenduto, ma questo non è un segnale automatico di un’inversione di tendenza, anzi.
Considerando il movimento rialzista attuale, i livelli di supporto più importanti sono i seguenti:
- Il primo livello di supporto si trova in area 0,7920 USDT.
- Il supporto successivo, e più rilevante, passa in area 0,740 USDT.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

Cosa c’entra ethereum con una ultra lowcap?