Home / Resistenze e breakout fragili: MEMECORE torna a correre. Cosa guardare ora [Analisi]

Memecore (M)

Resistenze e breakout fragili: MEMECORE torna a correre. Cosa guardare ora [Analisi]

Memecore sorprende i mercati: tra volumi, rally, ribassi e resistenze cruciali. Oscilla tra hype e interesse con prospettive asiatiche in Corea del Sud

Tra i token che continuano a bussare alla porta dei rialzi della CoinMarketCap in un periodo di debolezza troviamo Memecore (M). Attualmente quota 0,4564 USDT e registra un +10,67% intraday, portando il rialzo di agosto a +17%.

Memocore tra i protagonisti dei rialzi

Nelle ultime 24 ore Memecore sta registrando un rialzo del +22%, con volumi di trading in crescita del 165%, pari a 37 milioni di dollari. La market cap attuale è di 724 milioni, che consente di posizionarisi nella Top 100 alla posizione 98. Memecore è stato lanciato nel 2025 e la sua quotazione risale sostanzialmente a giugno.

Con OKX hai 10€ in Bitcoin GRATIS🎁. Iscriviti alla promozione dell’exchange e goditi un privilegio riservato soltanto ai lettori di Criptovaluta.it®.

L’impatto del MemeX Liquidity Festival

Il rialzo è stato spinto anche dal MemeX Liquidity Festival, iniziato il 4 agosto 2025. Un evento cruciale per la visibilità di MemeCore che ha messo a disposizione 5,7 milioni di dollari in ricompense per incentivare il trading di token MRC-20 e stimolare l’attività on-chain.

Gran parte del volume di scambi è stato generato da investitori retail, con PancakeSwap che ha raccolto circa l’80% delle transazioni.

Espansione in Corea del Sud per Memecore

Sul fronte strategico, Memecore punta a consolidare la propria presenza in Asia, con l’obiettivo di acquisire entro fine 2025 una società quotata al KOSDAQ. L’operazione mira a ottenere autorizzazioni regolamentari in Corea del Sud, con l’obiettivo di favorire l’afflusso di capitali istituzionali e legittimare la presenza di Memecore in uno dei più grandi mercati di crypto in Asia.

Panoramica di Memecore dalla quotazione a oggi

Memecore (M) - panoramica daily dalla quotazione
Memecore (M) – panoramica daily dalla quotazione

Sul grafico daily di MemeCore si osserva un forte slancio rialzista coinciso con l’avvio del Festival il 4 agosto, con un incremento intraday del +32%. Il prezzo si è fermato esattamente sulla resistenza già indicata nell’analisi del 2 agosto:

.. il primo obiettivo rialzista si trova in area 0,5750 USDT, con una resistenza principale in area 0,66 USDT

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Un breakout della resistenza a 0,66 USDT potrebbe aprire la strada a una nuova gamba rialzista, con obiettivi verso i massimi annuali e assoluti, registrati a 1,01 USD.

Uptrend e ATH dalla quotazione

Allargando lo sguardo, l’intera panoramica della quotazione mostra come, dal lancio a giugno, MemeCore abbia subito messo a segno un rialzo netto, culminato l’11 luglio con l’ATH a 1,01 USD. Successivamente, il prezzo ha avviato una fase di contrazione rapida, perdendo circa il 66% in una sola settimana. Da luglio si è quindi sviluppata una fase di congestione, ben visibile sul grafico, che ha trovato uno sbocco con il breakout del 4 agosto.

Resistenza e correzione per Memecore

Il breakout ha portato il prezzo fino alla resistenza in area 0,5750 USDT, dove si è fermato avviando una fase correttiva. Entrando nel dettaglio del grafico daily, osserviamo come le ultime due settimane di MemeCore siano state caratterizzate da una discesa con massimi e minimi decrescenti, culminata nel breakout del supporto in area 0,45 USDT.

Memecore (M) - daily 20 agosto 2025
Memecore (M) – daily 20 agosto 2025

Il rimbalzo dal supporto e obiettivi

Il prezzo ha proseguito la discesa senza eccessi per circa una settimana, fino a lunedì 18, quando ha registrato un -11%. Ieri è sceso ulteriormente, toccando il minimo a 0,3637 USDT e raggiungendo il successivo livello di supporto in area 0,3660 USDT. Da lì è partito un rimbalzo che ha portato la chiusura in positivo e oggi il movimento rialzista sta proseguendo.

In questo contesto, l’obiettivo per una ripresa del trend di Memecore è la chiusura sopra la resistenza in area 0,4750 USDT, con target successivo in area 0,54 USDT e, in estensione, verso la resistenza a 0,57 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments