Home / Solana, Ripple, Litecoin, Hedera: settimana DECISIVA. Ecco le scadenze per gli ETF

RABBIT LATE

Solana, Ripple, Litecoin, Hedera: settimana DECISIVA. Ecco le scadenze per gli ETF

Fiato sospeso per gli ETF crypto negli USA: cosa sta succedendo? Ecco le date!

Ora arrivano, manca poco, siamo davvero a un passo dall’ok. State tranquilli, ormai ci siamo. Lo avete sentito tante volte, ma quali sono gli ETF che davvero arriveranno a breve (intendiamo al massimo entro la fine di ottobre) e quali invece dovranno aspettare? Vediamo, dati alla mano, quali sono quelli in scadenza e che SEC non potrà più rinviare, così da posizionarci eventualmente sul mercato e tarare anche ciò che sarà fonte di delusione e ciò che invece è scontato che arrivi.

Solana, per chi ha seguito i nostri ultimi approfondimenti, sembrerebbe essere in pole. I gestori hanno già inviato quello che dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento necessario. Ma le altre?

Qui hai 20 USDC regalati da Bybit: è una promo esclusiva alla quale potrai partecipare iscrivendoti, completando la registrazione e versando almeno 100€. Un bonus secco del 20%, se fai i conti!

Scadenze: chi sta aspettando e chi invece potrà… aspettare

LITECOIN: La prima delle scadenze che abbiamo in calendario è quella, il 2 ottobre, dell’ETF su Litecoin che è stato richiesto da Canary. Stato dell’approvazione? Incerto, perché non abbiamo visto aggiornamenti da parte dei gestori, cosa che lascerebbe supporre la presenza di qualcosa ancora da limare. Sempre a ottobre ne scadranno diversi sempre su Litecoin: quello di Grayscale (che è una conversione) e anche quello di CoinShares.

SOLANA: è quello che quasi certamente verrà già approvato. La prima scadenza è il 10 ottobre per la conversione di quello di GrayScale. Il 16 ottobre invece scade quello di VanEck. Lo stesso giorno scadono anche quelli di Bitwise e Canary. Stato dell’approvazione? Quasi certo. I gestori di cui sopra hanno inviato lo scorso venerdì gli ultimi aggiornamenti richiesti da SEC:

XRP di RIPPLE: il 18 ottobre scade la richiesta di conversione di quello di Grayscale. Il 19 ottobre abbiamo invece in scadenza quello di 21Shares. Il 22 ottobre scade quello di Bitwise, il 23 quello di Canary. Anche qui sarebbe lecito aspettarsi un ok, anche se mancano gli ultimi aggiornamenti utili.

DOGECOIN: Il 18 ottobre scade la domanda di conversione dell’ETF di Grayscale. E anche qui non dovrebbero esserci grossi problemi, se non fosse che non sono stati aggiornati ancora i form S-1.

Ce ne sono poi altri in scadenza su Cardano $ADA, su Hedera $HBAR. Sarà decisiva questa settimana, e se tutto andrà bene, già in serata dovremmo essere in grado di offrirvi, grazie al contatto diretto con alcuni dei gestori, delle novità.

Settimana decisiva

Sarà questa la settimana decisiva che dovrebbe vedere diversi aggiornamenti almeno per le crypto che abbiamo citato poco sopra. E nell’ordine Litecoin, Solana, Ripple, Dogecoin, Ada di Cardano e anche Hedera. Saranno approvati tutti? Di motivi al momento per causare ulteriori ritardi all’industria non sembra ce ne siano.

Sono ore cruciali, che seguiremo insieme anche sul nostro Canale Telegram, dove puoi rimanere sempre aggiornato sui fatti più importanti che impattano sui mercati.

È davvero la settimana decisiva, c’è da stare con il fiato sospeso, ma salvo clamorosi cambi di passo da parte di SEC, non dovremmo avere… grosse sorprese.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments