Home / Ondo sotto pressione: prezzo in downtrend ma TVL record | Cosa fare ora [Analisi]

Ondo (ONDO

Ondo sotto pressione: prezzo in downtrend ma TVL record | Cosa fare ora [Analisi]

Ondo -63% dal suo ATH, aggravato dal flash crash di venerdì. La TVL e l'adozione istituzionale mostrano solida crescita fondamentale del progetto.

Anche il prezzo di Ondo (ONDO) non è sfuggito al flash crash di venerdì, registrando un calo intraday del 74% con un minimo toccato a 0,2444 USDT. Attualmente il prezzo di $ONDO quota 0,79 USDT, segnando una contrazione settimanale del 2,75% e un ribasso mensile del 10,33%. Si tratta del terzo mese consecutivo in rosso, con una perdita complessiva del 33% dal massimo di luglio.

Ondo calo del prezzo nel flash crash

Il trend discendente arriva dopo il rally del 2024, quando Ondo aveva toccato il suo ATH a 2,15 USDT a dicembre. Rispetto a quel picco, il valore attuale rappresenta una correzione del 63%. Nonostante ciò, la market cap resta elevata, pari a 2,51 miliardi dollari, che colloca Ondo al 43° posto nel ranking globale.

Ecco qui 20 USDC BONUS con Bybit. 🎁Offerta esclusiva riservata ai lettori di Criptovaluta.it®!

TVL in crescita costante e sviluppi

Parallelamente alla flessione del prezzo, l’andamento della TVL (total value locked) evidenzia un contesto più solido: il valore totale ha raggiunto 1,77 miliardi USDT, mostrando una crescita costante nel corso del 2025.

Ondo TVL - Fonte: DefiLlama
Ondo TVL – Fonte: DefiLlama

Il grafico di DeFiLlama segnala un’espansione lineare da inizio anno, con un’accelerazione tra maggio e ottobre, a testimonianza di un aumento della liquidità e dell’adozione del protocollo.

A settembre Ondo Finance ha lanciato Ondo Global Markets, piattaforma che consente il trading 24/7 di azioni, ETF e obbligazioni tokenizzate. L’iniziativa, muove un altro passo verso l’adozione istituzionale della finanza on-chain.

Panoramica weekly sul prezzo di Ondo

Ondo è stato quotato all’inizio del 2024 e, nel corso dell’anno, ha ottenuto un notevole successo. Sul grafico weekly si osserva una panoramica chiara: dal minimo di agosto 2024, quando il prezzo ha toccato 0,5020 USDT, è partito un rally di fine anno che ha portato il token al massimo storico (ATH) di 2,15 USDT nel mese di dicembre.

Ondo (ONDO) weekly 14 ottobre 2025
Ondo (ONDO) weekly 14 ottobre 2025

Nel 2025 fasi ribassiste e tentativi di recupero

La prima parte del 2025 è stata fortemente ribassista, con una fase di discesa culminata ad aprile. Successivamente Ondo ha tentato un primo swing rialzista, fermandosi però sull’area di resistenza a 1,15 USDT, per poi tornare a scendere fino a giugno. Da quel punto è partita una nuova gamba rialzista, interrotta nuovamente nella stessa area di resistenza a 1,15 USDT, raggiunta a luglio.

Da luglio il prezzo ha avviato una fase di calo moderato, rimanendo a lungo all’interno di un’area di congestione. Tale zona è stata recentemente violata al ribasso con il flash carsh di venerdì e la candela in formazione sul grafico weekly conferma un’impostazione tornata decisamente ribassista.

Ondo: il breakout ribassista sul grafico daily

Ondo (ONDO) daily 14 ottobre 2025
Ondo (ONDO) daily 14 ottobre 2025

Sul grafico daily si osserva chiaramente quanto avvenuto nella seduta di venerdì: il prezzo ha rotto al ribasso l’area di congestione, dando origine a un forte breakout down del livello supportivo, con una discesa fino al minimo in area 0,2444 USDT. Il movimento ribassista è avvenuto in spike, seguito da un rapido rimbalzo tecnico.

Tentativo di recupero e resistenze di breve termine

Dopo il minimo, Ondo ha messo a segno tre sedute consecutive di recupero. Al momento della stesura, mostra una candela di contrazione, segno di rallentamento del rimbalzo. Per confermare una reale forza di inversione, Ondo dovrà superare l’area di resistenza di breve periodo posta a 0,93 USDT.

Nuovi supporti e volumi

Le recenti oscillazioni hanno ampliato la fascia di volatilità, ridisegnando le aree di supporto. Il primo livello rilevante si colloca in zona 0,6050 USDT, circa il 20% sotto i prezzi attuali, mentre il supporto chiave rimane a 0,5350 USDT: una rottura di quest’area potrebbe riportare il prezzo verso i minimi precedenti.

I picchi di volatilità hanno temporaneamente alterato la lettura degli indicatori tecnici. L’RSI si trova attualmente al di sotto della propria media, segnalando debolezza, mentre i volumi scambio appaiono molto ridotti, non solo rispetto al picco di tre giorni fa, ma anche ai livelli medi registrati nelle ultime due settimane.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments