Una sparizione degna di Harry Houdini. QMMM, società quotata al Nasdaq da luglio 2024, prima morta e poi risorta annunciando un piano per investire in Bitcoin, Ethereum e Solana, è stata prima sospesa da SEC, poi oggetto di una sparizione coordinata dei suoi massimi dirigenti a Hong Kong. Secondo quanto riporta Caixin – link qui in cinese – gli uffici dell’azienda sono stati sgomberati e nessuno più si farebbe vedere da tempo.
I vicini di ufficio hanno dichiarato che da settembre non si sarebbe più fatto vedere nessuno dentro gli uffici dell’azienda, che tra le altre cose controlla anche tal Manymany Creations e tal Quantum Matrix, entrambe con sede negli stessi uffici.
Prendi i soldi e scappa
La storia di QMMM è in realtà comune tra diverse delle più di 200 aziende che hanno provato a rilanciarsi annunciando piani per investire in crypto:
- Una società quotata in borsa senza però grossi spunti;
- Prezzi delle azioni pericolosamente vicini a soglie di prezzo che ne avrebbero causato il delisting;
- Tentare il tutto per tutto annunciando di voler diventare una DAT, ovvero una società che come attività principale investe in criptovalute.
Questa volta però le cose sono andate meglio, almeno per i soggetti direttamente coinvolti. QMMM, successivamente all’annuncio, ha fatto registrare un guadagno in borsa di oltre il 1.000$, prima di guadagnarsi però una sospensione per intervento diretto di SEC per manipolazione.

La Commissione [SEC] ha temporaneamente sospeso dal trading le azioni di QMMM a causa della potenziale manipolazione del titolo effettuata tramite suggerimenti fatti agli investitori da persone sconosciute tramite social media, che appaiono essere organizzate per aumentare artificialmente il prezzo e il volume delle azioni.
L’azienda aveva annunciato il 9 settembre il suo piano per diventare un veicolo di investimento in diverse criptovalute.
L’adozione globale degli asset digitali e della tecnologia blockchain sta aumentando a un ritmo senza precedenti. L’ingresso di QMMM in questo comparto riflette il nostro impegno verso l’innovazione tecnologica e la nostra visione di collegare l’economia digitale alle applicazioni del mondo reale. Attraverso uno sviluppo responsabile, la conformità normativa e partnership strategiche nell’ecosistema, miriamo a posizionare QMMM all’avanguardia della trasformazione Web3. Le nostre iniziative nel comparto delle criptovalute, combinate con la nostra esperienza nell’intelligenza artificiale e piattaforme digitali, sono organizzate per creare valore sostenibile per i nostri stakeholder, rafforzando al contempo il nostro ruolo di azienda tecnologica orientata al futuro.
Questo era stato lo scorso 9 settembre il commento pubblico del CEO di QMMM Bun Kwai. Qui l’annuncio inviato a SEC.
Criptovaluta.it ha contattato Bun Kwai ed è in attesa di risposte sulla possibilità per QMMM di continuare con il suo piano di acquisizione e anche di conferma degli acquisti per 100 milioni di dollari che erano stati annunciati.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
