FalconX avrebbe acconsentito, secondo quanto è stato riportato da The Wall Street Journal, all’acquisto di 21shares, società che si occupa di ETF crypto, sia in Europa sia negli Stati Uniti. Per il momento non sono noi i dettagli dell’operazione, che finirebbe per fondere l’importante infrastruttura di FalconX (anche in termini di volumi istituzionali) con quanto offerto dal gestore sui mercati regolamentati.
21shares opera già diversi ETF in Europa e negli USA e proprio a New York sta attendendo l’ok per diversi strumenti su altcoin, anche di capitalizzazione relativamente modesta. Non è la prima acquisizione “recente” nel mondo degli ETF crypto. Valkyrie è stata – nel pieno del ciclo ETF – acquisita infatti da CoinShares.
I dettagli dell’operazione
Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, la nuova società che integrerà sia i servizi di FalconX sia quelli di 21shares potrà sviluppare dei fondi crypto incentrati anche su prodotti derivati o strutturati – secondo quanto contenuto in un’intervista del giornale che però, almeno per ora, non è stata riportata pubblicamente.
I flow in Bitcoin stanno avvenendo per ora attraverso dei wrapper tradizionali, il che è un cambiamento strutturale dei mercati.
Questo è il commento di Raghu Yarlagadda – che è co-fondatore di FalconX, nell’indicare il motivo per il quale ci sarebbe bisogno di nuovi intermediari del mercato, in un contesto che sarebbe fondamentalmente cambiato.
Seguiranno aggiornamenti
Non appena saranno disponibili, seguiranno aggiornamenti su quella che è una delle più interessanti evoluzioni di mercato di questi ultimi mesi, proprio mentre su diversi prodotti ETF si stanno ormai scaldando i motori.
Ci si aspetta infatti l’arrivo, nel giro di poche settimane, di oltre 100 prodotti, di diversi gestori e su almeno 35 asset crypto diversi, per quello che sarà un enorme cambio di passo rispetto a quanto accadeva con la precedente amministrazione.
L’acquisto/fusione tra FalconX e 21shares è uno dei più importanti che si sarebbero mai potuti immaginare, con due gruppi di grande rilevanza nel mercato attuale e che potrebbero diventare ancora più rilevanti successivamente al completamento dell’operazione.
Puoi seguire questa notizia così come le altre in grado di modificare l’andamento e la struttura del mercato anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale, dove puoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie più importanti del mercato crypto e Bitcoin.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
