Home / Bitcoin sotto i 100.000$ nel weekend – parla analista di Standard Chartered

BEAR BEAR

Bitcoin sotto i 100.000$ nel weekend – parla analista di Standard Chartered

Una previsione che lascerà molti di stucco. Ma quanto senso ha?

Tornano le previsioni più pazze del mondo, che da qualche tempo a questa parte appartengono tutte a Geoffrey Kendrick, di Standard Chartered. Questa volta però non sono le solite previsioni bullish alle quali l’analista ci aveva abituato.

Al contrario si parla di ritorno sotto i 100.000$ che sarebbe inevitabile entro questo weekend – senza che però la cosa abbia un impatto su un trend che sarebbe comunque… rialzista sul medio e lungo periodo. Tutto questo mentre Bitcoin, secondo lo stesso analista, sarebbe alla ricerca di una base d’appoggio per ripartire.

Bitget ti mette a disposizione 300+5$ bonus coupon: puoi goderti il bonus, che è esclusivo per i lettori di Criptovaluta.it®. Approfittane subito!

Pronti a comprare?

Partiamo dal fondo dell’analisi di Geoffrey Kendrick – che è poi la parte più ottimista dell’intero intervento. Potrebbe esserci un rientro sotto quota 100.000$ per Bitcoin, ma sarebbe comunque di breve e brevissimo periodo e costituirebbe un’occasione d’oro per comprare. E sarà, dice sempre lo stesso analista, l’ultima volta che Bitcoin toccherà un prezzo sotto le 6 cifre, almeno in dollari.

  • Perché scenderà sotto i 100.000$?

Secondo quanto afferma Geoffrey Kendrick, c’è la questione di trovare un appoggio solido per la ripartenza. Ha parlato della rotazione da oro a Bitcoin anche lui, sottolineando come in settimana un crollo dell’oro sia conciso proprio con un recupero di BTC, indicandolo come un buon segno. Ma ha poi parlato di condizioni di liquidità non ottimali (vero) e indicatori di breve termine che segnalerebbero la possibilità di un ritorno sotto i 100.000$.

Argomentazioni forti? Non esattamente. Ma sta alla libertà di ognuno decidere se prendere questa indicazione per buona, oppure se affidarsi a qualche lettura più strutturata. Il tempo è come sempre tiranno e dunque non ci servirà che aspettare altre 72 ore, al massimo 96, per vedere se avrà ragione Kendrick o meno.

Fronte macro: venerdì inflazione

Venerdì dovrebbero arrivare i dati sull’inflazione USA, che forse contribuiranno a un ritorno di una certa volatilità di breve periodo e che forse riusciranno a dominare anche gli spettri che Kendrick ha visto sul grafico.

Per il resto, vale la pena di ricordare – questo con tutto il rispetto per Kendrick stesso – che in passato si era speso con previsioni entusiastiche e che il tempo si è preoccupato parzialmente di smentire.

È lo stesso Kendrick, tra le altre cose – indica 500.000$ come target per Bitcoin – ma nel 2029. Non esattamente un permabear.

Noi che siamo di Criptovaluta.it®, ti rimandiamo però alle ultime analisi presenti sul nostro sito. Qui quella a cura di Alessandro Adami, con diversi livelli indicati prima dei fantomatici… sub-100.000$. E qui quella di Alex Lavarello di sabato, più di ampio respiro.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments