Home / L’ETF spinge Hedera: prezzo in rally ma attenzione all’area di resistenza [Analisi]

Hedera - $HBAR

L’ETF spinge Hedera: prezzo in rally ma attenzione all’area di resistenza [Analisi]

Hedera è in recupero a 0,2019$ (+9,38% daily) dopo il flash crash del -69%. Il rally è guidato dall'attesa dell'imminente lancio dell'ETF spot HBAR

Con l’inizio di questa settimana si registra un’accelerazione significativa per Hedera (HBAR, che guadagna già un +12,20%, dopo la chiusura positiva della scorsa settimana a +5,54%. $HBAR attualmente quota 0,2019 USDT.

Hedera accelera a inizio settimana

Nonostante il recupero recente, ottobre resta in territorio negativo (-6,10%) e segna il terzo mese consecutivo in rosso, portando la performance da inizio anno a -25%.

Va sottolineato che il flash crash del 10 ottobre ha colpito ampiamente anche Hedera, che si è mossa in un range daily del -69%.

Ottieni qui 20 USDC gratuiti con Bybit. 🎁 L’exchange li propone ai lettori di Criptovaluta.it® in esclusiva! Iscriviti e deposita almeno 100€ per ottenere il bonus!

Il fondo ETF su Hedera pronto al via

La società Canary Capital ha aggiornato presso la SEC, i moduli S-1, inserendo una commissione annuale dello 0,95 %. Tale movimento viene interpretato come un segnale che i fondi (anche Litecoin) sono «pronti al lancio. La quotazione di ETF spot Hedera con ticker “HBR” è prevista sul Nasdaq Stock Market. Il lancio è atteso per oggi.

La news ha alimentato un rally, dato che l’ETF rappresenta un passo importante verso l’integrazione di HBAR in wallet istituzionali.

Hedera panoramica storica

Hedera ha una market cap di 8,52 miliardi di dollari e occupa la posizione numero 18 nel ranking globale. Rientra tra le crypto quotate sui principali exchange dal 2020. Il suo ATH a 0,5760 USDT è stato toccato nel settembre 2021, da cui è poi iniziata una fase di contrazione del prezzo che, nell’arco di quindici mesi, ha portato a un minimo di 0,03560 USDT nel dicembre 2022.

Andamento Hedera nel 2025

Hedera (HBAR) - weekly 28 ottobre 2025
Hedera (HBAR) – weekly 28 ottobre 2025

La panoramica dell’ultimo anno, sul grafico weekly, mostra il rally rialzista dell’autunno scorso, culminato con l’ultimo massimo rilevante a inizio gennaio 2025 a 0,4013 USDT. Da quel punto è partita una nuova fase di contrazione che si è estesa fino ad aprile e maggio, con minimi in area 0,1260 USDT, a ridosso del supporto di 0,1180 USDT.

Dal rimbalzo estivo al Flash Crash di ottobre

Da giugno è iniziata una fase di rimbalzo, culminata con un massimo a luglio di 0,35 USDT, livello su cui HBAR si è poi arrestata, avviando una nuova contrazione caratterizzata da massimi e minimi decrescenti. Il movimento si è concluso con il flash crash del 10 ottobre, che ha spinto Hedera a segnare un minimo a 0,07250 USDT.

Hedera analisi di breve termine

Sul grafico daily si può osservare la panoramica della fase discendente di Hedera da settembre, dopo l’ultimo massimo registrato a 0,2548 USDT. Da quel punto è proseguita la sequenza di massimi decrescenti, già avviata a luglio, con un movimento tutto sommato contenuto fino al crollo del 10 ottobre.

Hedera (HBAR) - daily 28 ottobre 2025
Hedera (HBAR) – daily 28 ottobre 2025

Dal minimo del flash crash, si nota poi un rapido rimbalzo, anche se la chiusura di giornata ha visto HBAR in calo del -22,82%.

Supporti, resistenze e segnali tecnici

Nelle due settimane successive il prezzo ha costruito una base di consolidamento in corrispondenza del supporto statico a 0,1635 USDT, mentre il supporto più rilevante resta in area 0,14 USDT.

Attualmente Hedera è in rimbalzo da cinque giorni consecutivi e oggi segna un +9,38%, avvicinandosi alla media mobile (Sma 50) che passa in area 0,2080 USDT. Poco sopra si colloca la resistenza vettoriale a 0,2170 USDT, zona dove il prezzo potrebbe incontrare un rallentamento. Sul fronte dei volumi scambio si registra un incremento nelle prime ore di giornata, segnale positivo di forza del movimento in corso.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments