Diversi token hanno fatto registrare nelle ultime ore una performance interessante in termini di gain. A guidare l’ultima giornata troviamo un mix di privacy token e AI token – complici anche dei recenti annunci da parte di Worldcoin – il token legato a Sam Altman e che promette di risolvere il problema della certificazione degli umani in un mondo di internet sempre più popolato di AI Agent.
Il token legato al fondatore di OpenAI ha anche promesso avanzamenti importanti in termini di privacy per i pagamenti, che è il tema più forte di questa parte del ciclo. Dalla forza di questo tema dipende anche l’incredibile corsa di Dash – protocollo che include (anche se in via opzionale) una modalità maggiormente rispettosa della privacy per l’invio di denaro.
Privacy e AI: sono questi i due trend che stanno dominando il mercato
I migliori risultati della giornata parlano due lingue. La prima è quella dei token AI: buone le performance di Bittensor $TAO, ma anche di Virtuals, altro protocollo che viene fuori da una settimana di rialzi importanti.
Il secondo è quello della privacy: è in realtà da tempo che ZCash ha aperto la strada verso un maggiore interesse per questo tipo di infrastrutture, anche con la spinta di diversi influencer e player del mondo crypto di alto profilo. Ora però la palla sembrerebbe essere passata a Dash, che nel momento in cui scriviamo sta guadagnando oltre il 28% sulle ultime 24 ore.
Buona anche la performance di una ICP rinata, che dato l’impegno del progetto nel settore del training open per le intelligenze artificiali, viene ormai associato al comparto delle crypto AI.
Movimenti improvvisi che non hanno però ancora una base solida
Bisognerà prestare attenzione a eventuali correzioni, che potrebbero diventare anche violente, dato che tutte le criptovalute che abbiamo citato si trovano nella no man’s land, in una terra di nessuno dove gli order book sono molto rarefatti e dove di supporti non se ne sono ancora creati.
Sarà necessario dunque esercitare la massima prudenza, evitare come sempre esposizioni a leva e possibilmente prepararsi anche con eventuali stop loss.
Per chi dovesse invece avere interesse a rimanere in questi comparti a lungo – sposandone le narrative – i progetti di cui sopra sono tutti tra i più solidi dei rispettivi comparti.
Worldcoin: step anche per privacy
Worldcoin, nonostante sia un progetto che ha spesso incontrato delle resistenze da parte degli appassionati crypto, si conferma uno dei progetti più vivaci in termini di sviluppo. Una vivacità che è confermata anche dalle recenti aperture a pagamenti maggiormente rispettosi della privacy.
La performance di $WLD può dunque essere ampiamente giustificata da una convergenza di questi due temi forti che per ora sembrano essere quelli più adatti a riscuotere interesse e dunque esposizione da parte degli investitori.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
