Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Previsioni Terra Luna

Previsioni Terra Luna

Le previsioni su Terra (LUNA) che abbiamo prodotto e raccolto in questo approfondimento permettono di anticipare i trend di breve, medio e lungo periodo su uno dei token più forti del momento, che fa da gas interno ad una blockchain ricca di funzionalità e che è cresciuta moltissimo, soprattutto nell’ultimo anno. Un progetto che almeno per noi europei è quasi un’assoluta novità, ma che sta rapidamente scalando le classifiche di capitalizzazione. Terra e il suo token LUNA sono al centro di quasi tutti i movimenti più interessanti del settore blockchain.

Le previsioni a breve, medio e lungo periodo su LUNA di Terra di Criptovaluta.it

Qui presentiamo le nostre previsioni su LUNA (questo il nome del token, del quale sarebbe più appropriato parlare), tenendole come sempre nella tradizione di Criptovaluta.it aggiornate, per renderle utili in qualunque momento verranno lette dagli interessati. Come si muoverà TERRA (LUNA) nelle prossime settimane? Quali sono i target price da qui ad un anno o anche fino a 5 anni? Tutte risposte che abbiamo elaborato con il nostro staff di esperti e che siamo pronti ad offrire ai nostri lettori.

Previsioni Terra Luna – Tabella Introduttiva

❓Previsioni 2021:Compra 🟢
🤞Previsioni 2022/2023:Target price 25$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Binance per Terra Luna
🤔Lungo termine:Target price 45$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Terra Luna

Previsioni Terra 2021: Possibili scenari su LUNA

Prima di passare all’analisi tecnica e ai target price, preferiamo partire con un’analisi più a 360° di quanto questo token possa offrire. Perché per capire quali possano essere le traiettorie future di LUNA, sarà importante capire il suo posizionamento sul mercato e quanto può effettivamente offrire ai criptoesperti e anche ai privati.

Terra protocol previsioni
Il protocollo Terra oggi include diversi sistemi tutti su Blockchain

Questa blockchain, nonostante sia poco conosciuta ancora in Europa, è stata in realtà concepita nel 2018, con il token relativo e collegato all’infrastruttura che ha cominciato a circolare soltanto di recente sui mercati. Un progetto che è partito da solidissime realtà commerciali e che ha già un impatto considerevole negli scambi digitali in paesi come la Corea del SudSingapore e anche la Mongolia. A questo progetto se ne sono poi aggiunti molti altri, che oggi compongono una struttura verticale di finanza decentralizzata.

  • Diffusissimo per i pagamenti

Alla blockchain di Terra sono collegate due App, diffusissime come appena detto sia in Mongolia, sia in Corea del Sud, con una penetrazione relativamente capillare nel tessuto economico di quei due paesi. Questa è la base che ha permesso al gruppo che gestisce il progetto, Terra Labs, di lanciarsi in nuove avventure, che oggi sono pienamente integrate all’interno della stessa blockchain.

  • Sistema verticale di finanza decentralizzata

Oggi si sono aggiunti al progetto originario anche un sistema per la tokenizzazione degli asset finanziari, Mirror e anche un sistema per il deposito di token retribuito, ovvero Anchor. Sono due sistemi già pienamente funzionanti, che rendono Terra – e di conseguenza anche Luna – un progetto verticale che punta a sostituire in toto la finanza classica. La crema della DeFi o Finanza Decentralizzata – che, se ce ne fosse il bisogno – ha in realtà dimostrato che le blockchain decentralizzate possono gestire in modo semplice moltissimi aspetti di questo tipo di interazioni.

  • Correlazione relativamente bassa con Bitcoin ed Ethereum

LUNA, come token, ha giocato fino ad oggi una sorta di partita a sé, non seguendo il traino offerto da Bitcoin sul mercato. Questo ha reso il token, almeno fino ad oggi, un’alternativa interessante per chi aveva bisogno di diversificare i propri investimenti in criptovalute. Dobbiamo però ricordarci, se questa dovesse essere la nostra intenzione, che Terra / Luna rimane un prodotto crypto piuttosto rischioso, che potrebbe essere esposto a grandissime oscillazioni in futuro. Sì, il mondo delle cripto è già molto rischioso di suo, ma comunque con Terra aumenteremmo la nostra esposizione verso eventuali scossoni di mercato.

Luna BTC correlazione
La correlazione tra Luna e Bitcon
  • Emette stablecoin

Altro aspetto molto interessante è che Luna fa da controbilanciamento ai 5 diversi stablecoin che vengono emessi da questa blockchain. E che dunque ad un maggiore utilizzo della rete stessa, non potrà che far apprezzare il valore di LUNA sui mercati. Il sistema è inoltre completato da smart contract e anche dal supporto a Dapps che possono far ricorso a questo tipo di liquidità.

TECNOLOGIAVERTICALE 📈
PREDOMINIO SETTORECRESCITA 📈
QUALITÀ DEL MANAGEMENTCRESCITA 📈
PROGETTI FUTURICRESCITA 📈
La nostra scheda di analisi fondamentale su Terra Luna

La tabella riassuntiva ci racconta di un token che oggi può essere considerato come tecnologicamente avanzato, commercialmente solido e con tanti progetti in cantiere. Le funzionalità aggiunte, ad ogni livello, sono molte e qualcuna finirà per avere successo, mentre altre potrebbero essere, giustamente, sconfitte da una concorrenza con maggiore focus. Difficile anche investirci per il momento.

L’unica alternativa che abbiamo a disposizione è di operare tramite Binance (qui per il conto gratuito), exchange che la offre all’interno della sua piattaforma DEX, contro USDT, ovvero contro Tether. Dovremo pertanto prima acquistare USDT, poi accedere alla piattaforma di trade e poi in ultimo entrare sul mercato. Nell’attesa che i principali broker, quelli più attenti al mondo delle criptovalute, la inseriscano a mercato.

Leggi anche: Cos’è e come funziona Binance

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su LUNA?

L’analisi tecnica è uno degli strumenti maggiormente utilizzati dagli specialisti che vogliono cercare di leggere un trend in anticipo, se di breve periodo. Non si tratta di una scienza esatta, ma di uno dei tanti modi che abbiamo per cercare di anticipare i trend. Possono essere applicati praticamente ad ogni orizzonte temporale tra 1 minuto ed 1 mese, con noi di Criptovaluta.it che optiamo sempre per l’orizzonte temporale più lungo, per permettere a tutti di posizionarsi correttamente all’interno di questo mercato.

  • Indicatori su Terra Luna

Partiamo come sempre dagli indicatori, che talvolta peccano di eccessivo ottimismo, ma che rimangono comunque uno strumento più che utile per cercare di anticipare i trend di breve periodo. Applicheremo, sempre con orizzonte 1 mese, le medie mobili semplici ed esponenziali.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Gli indicatori dell’analisi tecnica su Terra (LUNA)

Il segnale degli indicatori è un compra secco, che non ammette alcun tipo di dubbio. Tuttavia, come abbiamo già detto poco sopra, questo tipo di indicatori tende a tracciare spesso dei quadri troppo ottimisti, soprattutto quando una criptovaluta arriva da un buon momento. Per questo motivo andremo ad incrociare i dati che abbiamo raccolto anche tramite gli oscillatori, che ci permetteranno di avere un quadro di più ampio respiro.

  • Oscillatori su Terra Luna

Gli oscillatori sono apprezzati dagli investitori più prudenti, perché in genere offrono un quadro più moderato, talvolta spegnendo l’entusiasmo che può arrivare dagli indicatori che abbiamo visto. Anche in questo caso l’orizzonte temporale che abbiamo scelto è di 1 mese. Non essendo ancora disponibile questa criptovaluta sui principali broker, non potremo svolgere questo tipo di analisi per conto nostro su orizzonti più brevi.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
MOMENTUMVENDI 🔴
MACDCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
Oscillatori su Terra (LUNA)

Come prevedibile quando parliamo di oscillatori abbiamo un quadro maggiormente conflittuale, che nel caso di Terra Luna indica una prevista stabilità di prezzo, con un segnale complessivo che punta al tenere le proprie posizioni, senza alterarle. Nel complesso, tenendo conto anche delle medie mobili, abbiamo un trend rialzista di breve periodo.

In base alle previsioni su Terra (LUNA) oggi: cosa fare adesso?

Le previsioni di breve periodo su Terra (LUNA) da un lato segnalano una forte turbolenza su una criptovaluta che è ancora poco capitalizzata e che ha avuto una crescita incredibile nelle ultime settimane, seguita da importanti correzioni. Il trend ad 1 mese sembra comunque rialzista.

Possiamo dunque, seguendo queste indicazioni, comprare senza troppe preoccupazioni LUNA, facendolo con l’exchange Binance (qui per aprire il conto demo). Ci sono poi altri tipi di considerazioni che vanno fatte per capire come muoversi, anche con orizzonte di medio e lungo periodo.

  • Sul breve un buon momento per le DeFi

Anche se Terra (LUNA) in realtà deve molta della sua popolarità al mondo dei micropagamenti, con l’aggiunta al suo progetto di Mirror e di Anchor è diventata a tutti gli effetti una struttura per la finanza decentralizzata, con supporto per asset tokenizzati, smart contract e anche prestiti con collaterale in cripto. Il settore, sebbene ancora in divenire, è la vera novità del momento e ha il proverbiale vento in poppa.

Terra ha seguito, in correlazione, più i progetti della finanza decentralizzata che Bitcoin ed Ethereum e se dovesse seguire il buon momento del comparto, potrebbe avvantaggiarsene. Questo, in combinazione con i risultati dell’analisi tecnica, rende il breve periodo molto interessante.

  • Sul medio e lungo periodo: studiamo i target price

Parleremo tra pochissimo di target price di brevemedio e lungo periodo su Terra. Insieme al dato numerico, che è sicuramente il più interessante, offriamo anche la possibilità di studiare i fattori principali che nel futuro potranno muovere il prezzo di LUNA. Il nostro invito, prima di prendere posizione, è di capire quali sono gli ostacoli che il progetto dovrà affrontare.

L’orizzonte di medio e lungo periodo è sempre più complicato per chi vuole muoversi nel mondo delle criptovalute di nuovo conio. Le nostre indicazioni sui possibili ostacoli saranno i punti di snodo fondamentali per questo progetto, quelli in grado di confermare o meno le previsioni.

Conviene comprare Terra LUNA adesso? L’opinione dei nostri analisti

Sì. Questo è un buon momento per acquistare Terra Luna. Il prezzo, nonostante si sia alzato considerevolmente nelle ultime settimane, sembrerebbe essere ancora basso rispetto a quello che riteniamo probabile sul breve, medio e lungo periodo. Non abbiamo d’altronde la possibilità, almeno per il momento, di intervenire tramite vendita allo scoperto e i trend rialzisti sono gli unici che abbiamo a disposizione per operare con profitto su questo specifico token.

Terra Luna conviene ora
Sì, secondo tutte le analisi conviene investire ora in Terra LUNA
  • Seguire l’espansione commerciale

Terra Labs, la società che gestisce questo token, è commercialmente molto forte ed ha già accordi molto importanti nel sud est asiatico. Tutto lascia pensare che il progetto cercherà di inserirsi anche in altri continenti, puntando sia ai paesi emergenti, sia invece a quelli più sviluppati. La crescita commerciale e geografica di LUNA sarebbe da interpretarsi come rinforzo dell’acquisto. La nostra sezione news vi terrà aggiornati anche su evoluzioni di questo tipo.

  • DeFi sì, ma solo quelle tecnologicamente solide

E anche sotto questo specifico aspetto LUNA di Terra ha un grande vantaggio rispetto a buona parte della concorrenza. La sua blockchain è già pienamente operativa e scambia già grandi volumi di denaro, in stablecoin e anche attraverso il token gas. Anche se il settore della DeFi è per tutti un settore futuribile, in realtà ci sono progetti come Terra LUNA che stanno già muovendo capitali molto importanti.

Come operare in LUNA/Terra in modo sicuro

Se vogliamo operare su Terra Luna dovremo impegnarci a trovare degli intermediari sicuri e affidabili, che possano offrirci un ambiente ideale per operare su questo Token. Per il momento non ce ne sono molti, dato che il progetto è di recente esplosione. Dovremo pertanto accontentarci di operare tramite exchange.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Binance è uno dei migliori exchange al mondo e offre, tramite il suo DEX, accesso a centinaia di criptovalute emergenti. Dovremo adattarci, perché non avremo l’acquisto diretto tramite carta o bonifico. Dovremo pertanto comprare prima Tether e poi andare a scambiarlo contro LUNA all’interno della sezione Trade.

Binance offre delle commissioni basse, un ambiente sicuro al 100% e anche un wallet sul quale detenere le nostre cripto, compresa Luna. Possiamo aprire qui un conto gratis, tramite il quale poter operare su questo e su altre decine di criptovalute. L’attivazione del conto è rapida e ci permette di essere immediatamente operativi su questo exchange.

Target Price Terra LUNA: Breve, medio e lungo periodo

Abbiamo raccolto le previsioni sulle quali c’è il maggior consenso su Terra Luna e il relativo token. Previsioni che, come è evidente, sono rialziste rispetto ai prezzi attuali del token. Previsioni che tengono conto tanto dell’analisi tecnica, sul breve periodo, sia dell’analisi fondamentale, sul medio e lungo periodo.

Target price terra luna
I target su Terra Luna di breve, medio e lungo periodo

I target price che vengono riportati saranno analizzati, in aggiunta, in modo approfondito nei paragrafi seguenti. I target price presenti sul nostro sito sono sempre aggiornate, con analisi anche dei punti critici che il token potrebbe affrontare in futuro.

Previsioni Terra LUNA a medio termine – 2022/2023

Il target price di medio periodo per Terra Luna, tenendo conto del consenso massimo tra gli specialisti, è di 25$ per singolo token. Rispetto ai prezzi attuali di LUNA si tratterebbe di un grandissimo passo in avanti, con profitti consistenti per chi dovesse intervenire adesso sul mercato con posizione long.

Target price terra medio periodo
I target price di medio periodo su Terra Luna

Un trend che è condiviso pressoché con tutto il mondo delle criptovalute, e in modo particolare con il settore della DeFi, al quale questo token ormai partecipa a pieno diritto. Ci sono però delle sfide, anche sull’orizzonte del 2023, che Terra e Luna dovranno affrontare affinché questo tipo di previsioni si realizzino.

  • Concorrenza feroce

Il settore tira. Nascono progetti di continuo, spesso per la soluzione di un problema specifico e capaci di mettersi in interoperazione con altri progetti. Da un lato c’è sicuramente da segnalare il fatto che Terra Luna ha dimostrato di saper innovare e di poter stringere anche collaborazioni importanti. Dall’altro dovrà fare la guerra contro tanti nuovi token che cercheranno di occupare la sua stessa nicchia. La vittoria o meno in questa battaglia, pur con un settore che si allarga a dismisura, sarà decisiva.

  • Verticalizzazione può essere un problema?

Terra Luna ha deciso di integrare al suo interno tutti i possibili servizi del settore DeFi, pur mantenendo la sua storica vocazione per i micropagamenti. Dentro questa blockchain c’è praticamente di tutto, nonostante i processi siano sul layer separati. Il dubbio di qualcuno – che noi nutriamo in minima parte a dire il vero – è che si debbano fare i conti con criptovalute maggiormente specializzate. Anche questa situazione andrà valutata periodicamente e confrontata con i target price, tanto di medio quanto di lungo periodo.

Previsioni su Terra LUNA a lungo termine – 2024/2025

Per quanto riguarda invece il lungo periodo, il consenso degli specialisti – ai quali ci accodiamo confermando – è intorno ai 45$, anche in questo caso in fortissimo rialzo rispetto ai prezzi attuali. Se questo prezzo dovesse essere confermato, saremmo davanti ad una delle migliori performance dell’intero comparto.

Target price terra luna - lungo periodo
Target price di lungo periodo su Terra LUNA

Anche qui ci sono dei dubbi – nel senso di fattori da considerare per confermare o meno un prezzo così incoraggiante. Li elenchiamo e li discutiamo qui, invitando i nostri lettori ad interagire con noi anche attraverso la sezione commenti del nostro sito.

  • Espansione geografica

Il progetto di base di Terra Luna è oggi molto attivo in Corea del Sud e in Mongolia. Sono paesi che prima o poi si satureranno, con LUNA che per crescere dovrà trovare altri mercati. Questa espansione è già iniziata parzialmente, anche se a rilento. I mercati da conquistare da parte di TERRA dovranno essere quello europeo e quello USA, dove però il rischio regolatore è più alto.

  • I nuovi servizi verrano regolamentati?

Mirror è un sistema perfetto per la tokenizzazione di asset finanziari. Tuttavia non riteniamo che quando il fenomeno avrà assunto un certo spessore il regolatore – ovvero lo stato – continuerà ad ignorare il fenomeno. Potrebbero essere introdotte all’interno del settore delle restrizioni importanti, che potrebbero rendere questi sistemi meno efficienti. Si tratta per il momento di supposizioni, ma corroborate dalla voracità legislativa dello stato, soprattutto quando si tratta di regolare mercati.

Considerazioni finali

Le previsioni su Terra Luna sono fortemente rialziste sul medio e lungo periodo, e anche sul breve ci sono delle buone prospettive, al netto della volatilità che ci attendiamo su tutto il comparto, confermata anche dagli oscillatori dell’analisi tecnica. Le buone nuove sul piano della tecnologia ci sono, così come ci sono in termini di espansione commerciale.

Questo token rimane uno dei più interessanti all’interno del settore delle DeFi e più in generale all’interno del comparto criptovalute. La sua scarsa correlazione con Bitcoin rimane uno dei punti di forza per questo progetto, che potrebbe (anche se in percentuali basse) entrare a far parte anche di portafogli maggiormente strutturati. Da parte di Criptovaluta.it i lettori possono avere la certezza di ricevere periodicamente degli aggiornamenti su queste previsioni, che sono da considerarsi, lo ripetiamo, valide in qualunque momento verranno lette.

Faq Previsioni Terra (LUNA) – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni di Terra Luna sul breve periodo?

    Sul breve periodo un prezzo di 20$ è più che credibile. Si tratterebbe di una buona corsa, soprattutto tenendo conto dei trend positivi già sfruttati dal progetto nelle ultime settimane. La volatilità però potrebbe essere alta e quindi è consigliata la massima attenzione da parte di chi entra adesso sul mercato.

  2. Quali sono le previsioni su Terra Luna sul medio periodo?

    Le previsioni sul medio periodo vedono un target price di 25$. Anche qui il rialzo sarebbe consistente, da confermare poi verificando i fattori che abbiamo indicato nel nostro approfondimento. Un target di questo tipo vorrebbe dire una crescita più bassa rispetto a quella, esplosiva, di breve periodo.

  3. Quali sono le previsioni di lungo periodo su Terra Luna?

    Le previsioni di lungo periodo prevedono un prezzo di 45$. Una crescita che dovrebbe ripartire con la normalizzazione del settore DeFi, che potrebbe conquistare delle fette di mercato importanti in orizzonte 2024 e 2025. Anche in questo caso dovremo andare verificare le condizioni di mercato all'interno delle quali Terra Luna opererà.

  4. Conviene investire adesso su LUNA?

    . Le previsioni lungo tutti e tre i periodi sono rialziste e questo potrebbe essere un buon momento per investire il Terra Luna. Possiamo farlo per il momento soltanto su Binance, tramite il suo DEX centralizzato, che lo offre contro Tether. Con il tempo – e con la crescita della capitalizzazione da parte di questo progetto, siamo sicuri che anche i migliori broker lo inseriranno a listino.

  5. Possiamo ritenere attendibili le previsioni su Terra LUNA?

    Assolutamente sì, tenendo conto delle attuali condizioni di mercato. Con il tempo andremo a correggere eventuali discrepanze tra le previsioni e la situazione attuale di mercato. L'impegno di Criptovaluta.it è di mantenere queste previsioni su LUNA, come tutte le altre presenti sul sito, con costanza.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *