Home / Bittensor respira e prova il rimbalzo con questa figura tecnica | Cosa osservare [Analisi]

Bitterson (TAO)

Bittensor respira e prova il rimbalzo con questa figura tecnica | Cosa osservare [Analisi]

TAO rimbalza dopo crollo di novembre, mentre l’halving ridurrà le emissioni e aumenterà la scarsità. Test supporto con possibile doppio minimo

Mercato crypto in ripartenza negli ultimi giorni e dove ritroviamo anche Bittensor (TAO) in buon recupero. Attualmente TAO quota 304,20 USDT e su base weekly registra un +6% che corrisponde anche all’andamento del mese di dicembre tornato in positivo. Il movimento attuale segue però la pessima chiusura di novembre, quando TAO ha registrato un –39,93%, risultando il peggior mese della sua recente storia, considerando che il token è quotato sul mercato crypto soltanto dalla fine dell’autunno del 2023.

Scegli Bitget per ottenere il VIP TRIAL PASS e 200$+200$ di voucher, in aggiunta a una promo APR del 10%. Offerta esclusiva per i lettori del nostro giornale, Criptovaluta.it®!

L’andamento da inizio 2025 di TAO si attesta in rosso, con un –30,79%.

Si avvicina il primo halving di Bittensor

TAO affronterà il suo primo halving il 12-13 dicembre 2025, dimezzando le emissioni giornaliere da 7.200 a 3.600 token e riducendo in modo netto la pressione di vendita. Con quasi il 70% dello staking attivo e una supply liquida pari al 13,5%. La circulating supply è di 10,7 milioni su una totale di 21 milioni.  L’halving dovrebbe aumentare ancor di più la scarsità. Inoltre l’interesse istituzionale cresce mentre il prezzo resta sostenuto dall’espansione delle subnet e dall’ecosistema AI decentralizzato.

Scenario di breve per Bittensor

Bittensor (TAO) - daily 04 novembre 2025
Bittensor (TAO) – daily 04 novembre 2025

Sul grafico daily possiamo osservare l’andamento di breve termine di TAO, dove emerge una fase di forte contrazione del prezzo dopo un falso breakout dell’area di resistenza tra 455 e 475 USDT, livello che aveva più volte bloccato il prezzo nel corso del 2025.

Da inizio novembre c’è stata una contrazione marcata del prezzo, pari a circa –39%. Focalizzandoci sugli ultimi 15 giorni, si vede come il prezzo di TAO il 21 novembre abbia registrato un minimo a 260 USDT, da cui era partito un leggero rimbalzo, poi rientrato in una nuova fase di contrazione con un ulteriore minimo a 255 USDT.

Possibile figura di doppio minimo

Negli ultimi tre giorni il prezzo ha rimbalzato in modo significativo e sta configurando una possibile figura di doppio minimo, che verrà confermata soltanto con un breakout dell’area di resistenza dei 325 USDT.

La proiezione riporta un possibile rialzo sino all’area dei 390 USDT, dove si può notare che poco sopra transita la resistenza vettoriale principale a 395 USDT. Questa resistenza deriva dal movimento che va dal massimo registrato a 539 USDT sino al recente minimo.

Panoramica sul grafico Weekly 2025

Bittensor (TAO) - weekly 04 novembre 2025
Bittensor (TAO) – weekly 04 novembre 2025

Passando al grafico weekly riportiamo ora la dinamica complessiva dei movimenti di TAO nel corso del 2025. Nella prima parte dell’anno si è osservata una forte contrazione, che ha portato TAO a registrare un minimo a 179,90 USDT in aprile, segnando una perdita del 77% dal massimo di dicembre.

Il rimbalzo e i test delle resistenze a 475 USDT

Dal minimo di aprile è seguita una fase di rimbalzo che ha portato TAO a testare per la prima volta l’area di resistenza di medio periodo a 475 USDT, tornata poi sotto pressione anche a luglio, sino al falso breakout avvenuto tra fine ottobre e inizio novembre.

In questi mesi TAO ha mostrato diverse dinamiche di swing, attestando due volte anche la base supportiva in area 290 USDT, configurando sostanzialmente due scenari di doppio minimo, poi interrotti dal flash crash di ottobre.

Allo stato attuale, sul medio periodo si nota come TAO abbia anche un supporto vettoriale importante che passa in area 235 USDT, livello che in questa fase di discesa non è stato comunque toccato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments