Bitget GetAgent è stato ufficialmente aggiornato ad una nuova versione. A darne notizia è stata proprio la società che gestisce l’exchange universale (UEX), ad oggi uno dei più utilizzati al mondo. L’avvenimento è di quelli importanti, dato che l’upgrade permetterà agli utenti di beneficiare in primis di un accesso a costo zero (novità più importante in assoluto) ed in secondo luogo di utilizzare uno strumento ancor più performante.
La scelta della società si allinea perfettamente con gli obiettivi ed i traguardi che Bitget ha sempre dichiarato. Tutto ciò per garantire agli investitori registrati un ambiente dinamico, all’insegna del progresso ed al contempo con tantissime funzionalità integrative. Con GetAgent, anche coloro che decidono di muovere i primi passi sul segmento crypto possono beneficiare di maggiori semplificazioni sulle loro attività.
Bitget GetAgent: cosa prevede l’upgrade?
Per chi non ne fosse a conoscenza, prima di guardare cosa cambia con Bitget GetAgent aggiornato, è bene ricordare che lo stesso è un vero e proprio assistente di trading basato sull’AI, ossia intelligenza artificiale. Un valore aggiunto notevole, apprezzato da tutti i livelli di trader e che permette di agevolare studi, attività e ricerche sul mondo crypto, direttamente all’interno della piattaforma.

Un servizio che Bitget ha proposto ad inizio anno e che ad oggi viene presentato in una veste completamente revisionata. Diverse sono state le modifiche presentate, che abbiamo deciso di mettere in evidenza nel dettaglio, dopo averle studiate a fondo:
- Potenziamento del sistema;
- Accesso gratuito e nuove quote di utilizzo;
- Interfaccia migliorata.
Potenziamento del sistema
Il cambiamento più radicale riguarda il sistema di risposta, maggiormente potenziato e reso ancora più smart (ossia intelligente). GetAgent è infatti ora in grado di comprendere in modo molto più agevole le richieste degli utenti utilizzatori. Che si tratti di un’analisi di mercato complessa, o di una ricerca rapida in modalità panoramica, la rilevazione degli interessi risulta di gran lunga più efficiente e fluida.
Il tutto è stato quindi reso più conciso ed al contempo pratico. In caso di richieste più complesse ed approfondite, è invece possibile attivare la specifica modalità “Ricerca”, con un semplice tap. La stessa utilizza essenzialmente una combinazione di più analisi, sfruttando segnali tecnici all’avanguardia, dati on-chain, struttura di mercato e piena considerazione dei rischi.
Accesso gratuito e nuove quote di utilizzo
La novità a nostro avviso più importante, è la possibilità data a tutti gli utenti (anche coloro che dispongono del piano base) di poter sfruttare le potenzialità di GetAgent gratuitamente (vai qui). Seppur con specifici limiti, si tratta di un’ottima scelta strategica, che permette a chiunque di scoprire il servizio e di comprenderne in vantaggi.
A seguire, una tabella contenente le differenze rispetto al passato:
| 📌 Livello dell’utente | 🏷️ Prima (Quota giornaliera di richieste) | 🏷️ Dopo (Quota giornaliera di richieste + aggiuntiva) |
|---|---|---|
| Base | 0 | 20 + 10 |
| Plus | 10 | 100 + 50 |
| Ultra | 50 | Nessun limite |
Il livello base, come visibile dallo schema proposto, può ad oggi beneficiare di una quota giornaliera di richieste pari a 20 ed una quota di ricerca aggiuntiva pari a 10 (in passato era invece 0). Gli utenti del livello intermedio ricevono invece un limite potenziato di 10 volte rispetto a prima. Chi è invece premium non ha alcuna limitazione e può accedere alle funzionalità di GetAgent no stop.
Interfaccia migliorata
In ultimo, non per importanza, l’exchange universale ha ampiamente riprogettato l’interfaccia operativa di GetAgent, ad oggi in una veste rivoluzionaria. L’obiettivo di base è stato rendere il tutto più chiaro, ma soprattutto facile da utilizzare (anche per eventuali utenti alle prime armi). L’upgrade ha inoltre garantito:
- una navigazione più fluida, senza alcuna perdita di tempo;
- un layout della chat ancor più intuitivo e comodo da utilizzare;
- l’accesso semplificato ai rapporti di ricerca, approfondimenti sulle attività ed anteprime legate al trading.
Bitget GetAgent potenziato con AI Trading Camp
In aggiunta alle tante novità proposte, Bitget ha da poco presentato AI Trading Camp, ossia veri e propri agenti di ultima generazione in grado di eseguire strategie in live (quindi in tempo reale), in modo dinamico ed altamente funzionale. Il tutto all’insegna della trasparenza e chiarezza informativa. Una novità non da poco e che potenzia ulteriormente la sezione dei tools AI dell’exchange.
Quali sono i principali vantaggi associati a questa integrazione? Abbiamo avuto modo di approfondirla nello specifico e possiamo considerare lo strumento utile per l’esplorazione di diversi stili di trading e per confrontare le risposte di vari modelli sul campo, sempre in tempo reale. Ciò dimostra da un lato la costante voglia di Bitget di migliorarsi e dall’altro le capacità stratosferica di GetAgent.
Bitget: una valanga di novità e di successi
Le novità targate Bitget solidificano maggiormente la presenza dell’exchange in Europa e quindi anche in Italia. Con oltre 120 milioni di utenti, accesso diretto a crypto, azioni tokenizzate, ETF e molti altri asset, il CEX sta espandendo a macchia d’olio la sua quota di mercato (trainata anche dal comparto decentralizzato, con Bitget Wallet ed altri tools specifici). Parole propulsive sono state spese anche dal CEO (Gracy Chen), che ha dichiarato:
“Il trading basato sull’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova fase e GetAgent è in prima linea in questo cambiamento. Combinando intelligence in tempo reale, ricerca in linguaggio naturale ed esecuzione completamente integrata, stiamo ridefinendo ciò che una piattaforma di trading può offrire. Questo aggiornamento ci avvicina a un futuro in cui ogni trader avrà a disposizione un assistente IA in grado di supportarlo nell’intero processo decisionale”,
Oltretutto, le ultime partnership esclusive, come quella con MotoGP™ e rapporti con enti noti, quali UNICEF (per sostenere l’educazione alla blockchain di 1.1 milioni di utenti entro il 2027), sono ovvio segno di grandezza. Complimenti quindi a Bitget per i suoi progressi e per la sua ampia vicinanza nei confronti degli utenti (sia nuovi che già registrati).
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
