Home / Bybit Recurring Buy: Cos’è, Come Funziona e Guida Pratica 2026

Recurring Buy Bybit

Bybit Recurring Buy: Cos’è, Come Funziona e Guida Pratica 2026

Cos'è, come funziona e come settare in autonomia acquisti ricorrenti di criptovalute tramite Bybit Recurring Buy: pro, contro, esecuzione dei prezzi, opinioni e pareri degli esperti.

Presentiamo oggi Bybit Recurring Buy, la stravolgente funzione che permette di comprare criptovalute in modo ricorrente. Un meccanismo del tutto nuovo che garantisce acquisti crypto in modo automatico, semplicemente impostando ogni quanto farlo e con quanto capitale avviare la procedura di volta in volta. Un vantaggio non da poco, che ti garantisce un netto risparmio di tempo e non solo.

👉 Qui hai subito l’opportunità di accedere alla funzione di acquisto ricorrente di Bybit – nonché di portarti a casa ghiotti bonus di volta in volta, sulla base delle campagne attive in questo momento!

Niente più scuse e niente più tentennamenti derivanti dalle particolari condizioni di mercato. Il Recurring Buy rappresenta un vero e proprio alleato per i propri investimenti ed un concreto valore aggiunto, anche per coloro che non hanno da poco iniziato ad investire sulle criptovalute. Scopriamo quindi come funziona, quali passaggi effettuare per impostarlo e quali sono le opinioni e recensioni in merito.

Cos’è il Bybit Recurring Buy?

Bybit Recurring Buy può essere immaginato come un sistema altamente semplificato per rendere automatico l’accumulo dei propri asset crypto di interesse. Mettiamo caso che tu voglia accumulare Bitcoin a piccole dosi, senza tuttavia voler aprire posizioni manuali giorno per giorno, o settimana dopo settimana. Bene, questo servizio ha proprio il compito di gestire al tuo posto gli acquisti, dopo aver compreso periodicità ed altri parametri.

Bybit Recurring Buy
Bybit Recurring Buy

Il tutto avviene tramite la pianificazione di acquisti regolari direttamente all’interno della piattaforma. Al momento propizio è il sistema stesso che procede con l’acquisto, conducendo tutte le operazioni necessarie in pochissimi istanti. Non è inoltre necessario precaricare fondi sul conto, dato che l’acquisto ricorrente di Bybit funziona direttamente con la tua carta, tramite addebito immediato ed automatico.

Come funziona Bybit Recurring Buy?

Il funzionamento di Bybit Recurring Buy è in realtà assai semplice, dato che si basa sull’acquisto ad intervalli fissi e potenzialmente regolari. Puoi infatti settare la frequenza sulla base dei tuoi interessi e scegliere diversi metodi di addebito. Il tutto senza ordini, o depositi manuali. Vediamo come accedere in pochi step all’acquisto ricorrente:

  1. Registrati su Bybit EU (qui il link diretto);
  2. Accedi alla funzione Recurring Buy;
  3. Crea un piano di acquisto ricorrente;
  4. Gestisci il piano di accumulo.

1. Registrati su Bybit EU

Il primo passaggio, necessario per accedere alla funzione di acquisto ricorrente di Bybit, è la registrazione. Puoi procedere in modo spedito sia tramite modalità web desktop sia tramite applicazione per dispositivi mobili. Vai quindi su questo link (clicca qui) e visiona la pagina compilativa:

Acquisto ricorrente Bybit - registrazione
Acquisto ricorrente Bybit – registrazione

Inserisci a questo punto un semplice indirizzo di posta elettronica ed una password. Verifica che il codice di invito corrisponda a quello mostrato in foto, cosicché tu possa ottenere bonus e vantaggi dedicati, grazie alla nostra stretta collaborazione con l’exchange (fino a 5.030$ in ricompense esclusive e fino a 30.100$ in premi di benvenuto). Accetta i termini e dai conferma, verificando infine l’email.

2. Accedi alla funzione Recurring Buy

Effettuando il login con le credenziali puoi accedere alla funzione Recurring Buy di Bybit direttamente all’interno del menù. In basso, trovi la prima schermata con i passaggi preliminari:

Recurring Buy di Bybit - accesso alla funzione
Recurring Buy di Bybit – accesso alla funzione

Clicca semplicemente su “Buy Crypto” e successivamente su “One-Click Buy”. Verrai quindi inviato su una nuova schermata, ossia quella di acquisto rapido, che ad oggi risulta potenziata con la nuova funzionalità:

Pulsante Recurring Buy su Bybit
Pulsante Recurring Buy su Bybit

Di fianco la voce “Deposito fiat”, trovi proprio il pulsante “Recurring Buy”, che ti permette immediatamente di settare il tuo piano, come avremo modo di scoprire nelle fasi successive. Per scopi informativi, ti ricordiamo che la medesima funzione è presente anche tramite l’app Bybit EU per dispositivi mobili e che i passaggi sono mostrati nella schermata in basso:

Bybit Recurring Buy sull'app
Bybit Recurring Buy sull’app

Anche in questo caso effettua l’accesso sull’applicazione e tocca successivamente il pulsante “Acquista criptovalute”, all’interno dell’homepage. Recati quindi sull’angolo in alto a destra e vai sulla voce “Acquisto ricorrente”, per l’appunto Recurring Buy. Sei finalmente pronto, anche da smartphone, per impostare il tuo piano.

3. Crea un piano di acquisto ricorrente

Cerchiamo di comprendere sotto l’aspetto prettamente pratico come settare un piano di acquisto ricorrente su Bybit UE. Partiamo proprio dall’applicazione. Aperta la funzione, ecco le schermate specifiche su ogni singolo step:

Come settare acquisto ricorrente su Bybit EU
Come settare acquisto ricorrente su Bybit EU

In basso, ecco la spiegazione dei passaggi:

  1. in alto a sinistra puoi selezionare la criptovaluta di tuo interesse, ossia quella che hai deciso di associare al piano di accumulo ricorrente (nel nostro caso, trovi Bitcoin “BTC” di default);
  2. inserisci l’importo di pagamento, ossia il capitale che vuoi allocare di volta in volta e che ti permetterà di strutturare il piano (puoi partire anche con importi molto bassi, addirittura da 10 euro);
  3. imposta la frequenza con la quale vuoi eseguire gli acquisti, ad esempio giornaliera, settimanale, quindicinale, o ad ogni mese (ossia ogni 30 giorni circa);
  4. scegli il metodo di pagamento di tua preferenza e ricorda che la funzione Bybit Recurring Buy permette di utilizzare una carta esistente (legata all’account), una nuova carta da aggiungere, o il Balance (ossia il conto presente su Bybit EU).

Tieni a mente che il primo pagamento viene fatto tramite la procedura “acquisto sicuro”, mentre per le successive il tutto andrà in automatico. Gli stessi passaggi possono essere processati anche tramite la modalità web desktop, ecco la schermata:

Recurring Buy Bybit - settaggio in modalità desktop
Recurring Buy Bybit – settaggio in modalità desktop

In modo analogo puoi impostare il Recurring Buy nella parte superiore la valuta fiat (come ad esempio Euro) e la criptovaluta che vorrai acquistare in modo ricorrente. Digita l’importo, la frequenza (in caso di piani mensili è possibile scegliere dal primo al ventottesimo giorno per ogni mese, in modo da dare continuità durante l’anno), il metodo di pagamento e dai conferma.

4. Gestisci il piano di accumulo

Al momento di questa stesura, ricordiamo che puoi impostare fino a 20 piani di acquisto ricorrenti su Bybit EU. Si tratta di un numero molto alto, che altri exchange non permettono di gestire. Davvero molto semplificata risulta anche la gestione dei suddetti piani, che puoi trovare in modo del tutto autonomo effettuando l’accesso e recandoti sulla sezione “Piani”:

Come gestire i piani di acquisto ricorrenti crypto su Bybit EU
Come gestire i piani di acquisto ricorrenti crypto su Bybit EU

Tramite semplici passaggi puoi decidere in completa autonomia di mettere in pausa (ossia sospendere momentaneamente), annullare in modo definitivo, oppure modificare ogni piano. Prima dell’interruzione verrai in ogni caso avvisato da un ulteriore messaggio di conferma. Tieni a mente che non è inoltre possibile rimuovere una carta dal sistema qualora il piano corrispondente a quel sistema di pagamento risulti attivo.

Bybit Recurring Buy: sistema esecutivo

Per ora tutto chiaro, ma come avviene nel concreto l’esecuzione dell’acquisto sul mercato? Scendendo nel dettaglio su questioni leggermente più tecniche, è chiaro che l’operazione viene gestita direttamente dalla piattaforma con un’esecuzione che segue il tasso di mercato in tempo reale, proprio al momento dell’acquisto. Il prezzo si basa sulle cosiddette quotazioni di acquisto tramite carta, o saldo di Bybit EU.

Anche i limiti di investimento per il Recurring Buy sono perfettamente allineati con i limiti già presenti per le modalità di acquisto crypto tramite le due modalità di pagamento. A prescindere da quale sia il prezzo al momento dell’azione automatica, la posizione (se impostata correttamente a monte) viene eseguita. Spetta ovviamente all’utente tenere tutto sotto controllo e procedere eventualmente con le modifiche in caso di nuove esigenze.

Bybit Recurring Buy: notifiche intelligenti

Bybit EU è da sempre vicina ai suoi utenti, rappresentando altresì uno degli exchange più trasparenti e solidi in assoluto. Per questo motivo, proprio in associazione alla funzione Recurring Buy, troviamo un sistema di notifica smart (ossia intelligente), in grado di tenere costantemente aggiornato ogni singolo cliente che utilizza il servizio. Nello specifico, le notifiche sono inviate quando:

  • un nuovo piano viene creato, annullato definitivamente, oppure settato nel modo corretto;
  • il tentativo di rinnovo del piano non va a buon fine e quindi il sistema è costretto a cessare in modo automatico il funzionamento dell’acquisto ricorrente sulla piattaforma;
  • il saldo non risulta sufficiente per coprire l’addebito legato al proprio piano, o ai vari piani strutturati nel corso del tempo;
  • un pagamento legato ai piani non va a buon fine e quindi il sistema è costretto a riprovare in modo automatico ad effettuare la transazione e successivamente l’acquisto specifico;
  • si è in procinto di una nuova transazione, in modo che l’utente riceva un vero e proprio promemoria sui propri acquisti crypto programmati e ricorrenti.

Perché usare l’acquisto ricorrente di Bybit?

Bybit Recurring Buy è stato progettato dall’exchange per garantire un reale supporto agli utenti registrati, nonché per agevolare la costruzione di un portafoglio crypto intelligente e che – sotto alcuni aspetti – è in grado di costruirsi in modo quasi del tutto autonomo. A tal proposito, vediamo subito alcuni dei principali vantaggi evinti dai nostri esperti:

  • risparmiare tempo: l’impostazione di ogni singolo piano di acquisto ricorrente avviene una sola volta e le transazioni che vengono processate non hanno bisogno di alcuna azione manuale (ad eccezione degli annullamenti, o delle modifiche);
  • puntare sul lungo periodo: il sistema agevola gli utenti nelle strategie di investimento su criptovalute di lungo periodo e contribuisce in modo attivo ad un accumulo costante;
  • arma contro la volatilità: in linea di massima, i piani di accumulo crypto (acquisti ricorrenti), permettono di esporsi su piccole quantità di asset nel corso del tempo e questo potrebbe aiutare a lenire le ampie fluttuazioni dei prezzi nel tempo;
  • supporto psicologico: essendo operazioni automatiche, le transazioni con il Recurring Buy di Bybit EU fanno si che l’utente non venga influenzato da fattori legati al contesto, che potrebbero far slittare, o annullare la strategia di accumulo in corso d’opera.

Sfruttare la tecnica di investimento a lungo termine del DCA, ossia “Dollar Cost Averaging”, che si basa sull’investimento regolare di una quantità fissa di capitali su un medesimo asset, non è mai stato così semplice ed alla portata di tutti.

Bybit Recurring Buy: opinioni e recensioni

Nonostante il Recurring Buy di Bybit sia stato lanciato di recente, è già possibile constatare la presenza di molte testimonianze e pareri online. Nella maggior parte dei casi, come evinto anche dallo studio condotto dai nostri specialisti, le opinioni e recensioni sull’acquisto ricorrente dell’exchange sono davvero molto positive. Tra i punti di forza si sottolinea l’alto numero di piani sottoscrivibile, i bassi capitali d’ingresso e la gestione semplificata.

Abbiamo in prima persona testato il servizio di acquisto ricorrente e possiamo affermare di esserci trovati davvero molto bene. Conducendo test diretti sulla piattaforma, sono stati aperti diversi piani ed ognuno ha funzionato correttamente, processando l’acquisto all’effettivo prezzo di mercato. Anche l’operatività, priva di rallentamenti, risulta agevole sia per gli esperti che per eventuali neofiti del settore.

Conclusioni

Con questa guida altamente informativa hai avuto l’opportunità di conoscere da vicino l’ennesima funzionalità vincente dell’exchange Bybit, ad oggi un reale punto di riferimento per migliaia di investitori. Dopo una rapida presentazione hai avuto accesso ai singoli passaggi operativi, che ti permettono nel concreto di impostare un tuo personale acquisto ricorrente su criptovalute di tuo interesse, sia da computer sia dalla comoda applicazione per dispositivi mobili (iOS ed Android).

FAQ

Cos’è Bybit Recurring Buy?

Bybit Recurring Buy è una funzione presente sull’exchange Bybit che permette di strutturare piani di acquisto ricorrenti su proprie criptovalute d’interesse, impostando quantità di capitale, frequenza e modalità di pagamento (con carta, o con saldo).

Qual è l’importo minimo per l’acquisto ricorrente su Bybit?

Al momento di questa stesura, considerando le indicazioni riportate dall’exchange, l’importo minimo per poter strutturare un acquisto ricorrente di criptovalute su Bybit EU ammonta a 10 euro per singola operazione ricorrente.

Bybit Recurring Buy è sicuro?

Sì, si tratta di una funzione sicura, associata ad un exchange professionale e con licenza MiCA (può quindi operare in modo legale in Italia ed in Europa). Considera tuttavia i rischi legati all’investimento ed all’imprevedibilità dei mercati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments