Home / MemeCore torna a ruggire: +25% weekly | ORA lotta sulle resistenze chiave [Analisi]

Meme Core (M)

MemeCore torna a ruggire: +25% weekly | ORA lotta sulle resistenze chiave [Analisi]

MemeCore forte recupero dopo il crollo (dicembre a +25,50%) con nuova accelerazione verso resistenze chiave. La prima a 1,60 USDT

Su base weekly stanno performando bene diversi token e spicca ancora una volta MemeCore (M), un progetto giovane quotato sui mercati crypto dalla fine di giugno di quest’anno e già più volte al centro dell’attenzione per le sue performance.

Con Bybit puoi partecipare QUI all’estrazione di 5.000$ in USDC. Partecipa alla riffa di Natale, ESCLUSIVA per tutti i lettori di Criptovaluta.it®

MemeCore accelera al rialzo

Attualmente MemeCore quota 1,553 USDT e il rialzo settimanale del +25,51% porta la performance di dicembre al +9,15%, valore che però non recupera il forte ribasso registrato a novembre pari a –42,79%. Ad oggi, unico mese in rosso per Meme Core dal momento della sua quotazione.

Al momento presenta una capitalizzazione di 1,93 miliardi di dollari e si colloca alla posizione numero 42 del ranking globale della coin market cap.

La blockchain di MemeCore

MemeCore è progetto di blockchain Layer 1, nato per offrire un’infrastruttura dedicata al conio, allo sviluppo tecnico e alla diffusione virale dei meme token. Utilizza un consenso unico, il “Proof of Meme“, per ricompensare la creazione di contenuti e la partecipazione attiva. Punta a trasformare le meme coin in strumenti di cultura, valore e governance decentralizzata, creando un ecosistema economico partecipativo.

Panoramica su di Meme Core

MemeCore (M) - weekly 12 dicembre 2025
MemeCore (M) – weekly 12 dicembre 2025

Sul grafico weekly abbiamo una view dalla quotazione di $M, quando ha immediatamente riscontrato interesse. C’è stata una prima fase di consolidamento estivo tra luglio e settembre, culminata con una rottura della resistenza a 0,65 USDT e con il raggiungimento di un picco a fine settembre a 2,99 USDT.

Dal flash crash al nuovo ATH

Dopo il picco, MemeCore ha evidenziato rallentamento per due settimane fino al flash crash di inizio ottobre, che ha spinto il prezzo a testare il supporto in area 1,43 USDT, che avevamo indicato nella nostra analisi del 9 ottobre.

Il supporto ha sostenuto il prezzo MemeCore generando un rimbalzo, con una prima fase di consolidamento e allungo rialzista fino alla resistenza dei 2,68 USDT, resistenza che avevamo evidenziato il 29 ottobre. Lo slancio rialzista ha portato MemeCorea a un nuovo ATH a 3,023 USDT.

Dall’ATH il prezzo ha subito ritracciato chiudendo sotto la resistenza. Il ribasso ha portato alla rottura del supporto a 1,50 USDT e alla discesa sino ad area 1,20 USDT, livello su cui Meme Core ha costruito una base fino all’accelerazione registrata questa settimana.

Grafico daily e scanario di breve per Meme Core

MemeCore (M) -daily 12 dicembre 2025
MemeCore (M) -daily 12 dicembre 2025

Nel grafico daily riportiamo la panoramica dalla fase successiva all’ATH fino alla discesa sull’area degli 1,20 USDT. Qui si può osservare che il prezzo ha costruito una base, da cui negli ultimi cinque giorni è partita una nuova accelerazione rialzista.

Questo movimento ha portato MemeCore alla prima resistenza di breve termine in area 1,60 USDT, livello su cui il prezzo si è fermato due giorni fa e sul quale sta lavorando anche oggi.

Resistenze di MemeCore

Il breakout di questa zona aprirebbe la strada al successivo obiettivo in area 1,89 USDT, fino alla resistenza principale posta a 2,10 USDT. A livello di indicatori l’RSI sta entrando in zona di ipercomprato che potrebbe portare al breakout della prima resistenza. Invece è da notare come i volumi di scambio risultino ancora inferiori alla media degli ultimi 20 giorni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments